Come creare Tiles Live in Windows 8

By | Gennaio 29, 2020
Conoscere la versione del tuo Windows 10: edizione, build, 32/64 bit ...

È possibile creare un collegamento a un documento che si utilizza di frequente e che rende più facile aprire piuttosto che scavare tra le cartelle per trovarlo. È possibile creare un collegamento alla cartella di download, invece di navigare attraverso il desktop.

È inoltre possibile creare collegamenti ai programmi che Windows 8 non riconosce come una sua piastrella. Creare le proprie piastrelle dal vivo aggiunge funzionalità alla schermata Start e ti dà accesso a documenti, cartelle e programmi di Windows 8.

Come utilizzare OblyTile in Windows 8

Scarica OblyTile . Non sarà necessario installarlo OblyTile

Aprire OblyTile.

Fare clic su “Wrench” nell’angolo in alto a destra.

Ciò aprirà le impostazioni. Le impostazioni per OblyTile sono piuttosto semplici. È possibile scegliere se o no OblyTile si apre automaticamente quando si avvia Windows 8 .È possibile scegliere di visualizzare un’anteprima live tile o no. creare nuove tessere usando colori casuali e si può scegliere se le piastrelle create saranno utilizzate da tutti gli utenti o solo quelli specificati.

Dalla schermata principale di OblyTile, è possibile iniziare a creare una nuova mattonella.

È possibile scegliere il tipo di piastrella facendo clic sull’icona “…”.

Può essere unTiles Live  che apre un file, una cartella o anche un URL. Per questo esempio, creeremo un Tiles Live che si apre un sito web.

Nell’ambito del programma Path, digiteremo l’URL del sito web vogliamo che il Tiles Live deve aprire.

Se si sceglie di aprire un documento o un programma, potrete accedere a tale documento o il percorso del programma per creare la Tiles Live.

6. Scegli il Tile immagine. Fare clic sull’icona “…” accanto a quello.

7. Selezionare un’immagine per rappresentare il vostro live tile.

OblyTile può fare solo piccole piastrelle dal vivo, quindi la cosa migliore dimensione dell’immagine da utilizzare sarà di 120 x 120 . Al momento è possibile creare solo piccole piastrelle dal vivo con OblyTile.

8. Scegli il colore di sfondo della piastrella. il titolo e il colore del testo. È possibile farlo scegliendo un colore o scegliendo “Altri colori” e inserendo un codice colore esadecimale.

9. Scegliere le impostazioni per il live tile.

È possibile scegliere di eseguire la piastrella in diretta come amministratore. Se si apre un programma, questo può essere utile perché vi darà pieno accesso a tutto ciò che ha da offrire. Altre scelte includono solo l’apertura di una sola istanza del programma o nascondere il programma e tornare al punto di partenza dopo aver aperto un live tile. A seconda del tipo di live tile che si desidera creare, queste caratteristiche possono tornare utili.

10. Fare clic su “Crea tile” quando si è pronti per creare il live tile personalizzato.

11. Tornando alla schermata iniziale, vedrete il vostro live tile appena creato pronto per l’uso.

12. Torna in OblyTile, fare clic sull’icona “Cartella”.

Questo aprirà il Manager per OblyTile che è dove sono salvate le informazioni di tutti i TilesLive creati. È possibile fare clic su una delle caselle per modificare o rimuoverli.

OblyTile consente di creare rapidamente e facilmente le Tiles Live personalizzate in Windows 8 . Che tipo di piastrelle dal vivo creerete con OblyTile in Windows 8 ?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.