Come creare un account Google sul tuo dispositivo Android

By | Marzo 23, 2020
Come creare un account Google sul tuo dispositivo Android

Come creare un account Google sul tuo dispositivo Android. Creare un account Google è semplicissimo. Non sai come fare? Nessun problema! Ecco come configurare un account Google senza avere nessun tipo di problema. La creazione di un nuovo account Google richiederà solo pochi minuti. Prendi il tuo dispositivo Android, clicca sull’icona Impostazioni e seleziona l’opzione “Account”. Il prossimo passo è toccare “Aggiungi account” nella parte inferiore dello schermo e quindi scegliere “Google”.

Si aprirà una pagina in cui è possibile accedere al proprio account o crearne uno nuovo. Seleziona “Altre opzioni”, quindi tocca “Crea account”. Al termine, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo inserendo le tue informazioni personali, selezionando un nome utente e una password e completando la procedura accettando i termini di servizio di Google.

Come creare un account Google sul tuo telefonoAndroid

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso fino a Account.
  3. Tocca Aggiungi account.
  4. Tocca Google.
  5. Tocca Crea account.
  6. Digita il nome associato all’account. Sebbene non sia necessario utilizzare il tuo vero nome, se questo sarà il tuo account principale, si consiglia di utilizzare il tuo vero nome.
  7. Tocca Avanti.
  8. Inserisci la data di nascita associata all’account. Google richiede a tutti gli utenti di avere almeno 13 anni e alcuni Paesi in alcuni paesi essere ancora più grande e, al fine di disporre di un account che può utilizzare Google Pay o una carta di credito per pagare qualsiasi cosa, il titolare dell’account deve avere 18 anni.
  9. Seleziona un genere. Se non desideri essere identificato dal tuo sesso, puoi selezionare Rifiuto di dichiarare.
  10. Tocca Avanti.
  11. Digita il tuo nome utente. Questo nome utente diventerà il tuo indirizzo Gmail e il modo in cui accedi al tuo account. Se il tuo nome utente desiderato è stato già utilizzato, ti verrà chiesto di sceglierne un altro e ti offre dei suggerimenti.
  12. Tocca Avanti.
  13. Digita una nuova password per il tuo account. La password deve contenere almeno otto caratteri, non è necessario avere un numero o un carattere speciale se si desidera utilizzare semplici lettere.
  14. Digitare nuovamente la nuova password nella casella Conferma password. Ti verrà detto quanto è forte o debole la password che hai selezionato.
  15. Ti verrà chiesto se desideri aggiungere un numero di telefono. Questo numero di telefono può essere utilizzato per verificare la tua identità, ti aiuterà ad accedere al tuo account e aiutare le persone a trovarti se hanno il tuo numero di telefono. Tocca Sì, ci sono per aggiungere il tuo numero o Salta per rinunciare.
  16. Google presenterà i suoi termini di utilizzo. Dopo aver letto le sezioni che ti interessano, tocca Accetto.
  17. Il tuo account Google principale è ora configurato e verranno visualizzati il ​​nome utente e la lunghezza della password. Tocca Avanti per uscire da questa schermata.

Come creare un account Google sul tuo laptop o desktop

La configurazione di un nuovo account Google è la stessa sul telefono o sul laptop, ma su desktop risulta più semplice perché bisogna passare per meno schermate.

  1. Vai alla pagina di registrazione di Google nel tuo browser web preferito.
  2. Inserisci il nome, il nome utente e la password che desideri utilizzare per il tuo account. Tieni presente che il tuo nome utente diventerà il tuo indirizzo Gmail, quindi scegli qualcosa che ricorderai con semplicità.
  3. Digitare nuovamente la password nel campo Conferma password. Questo ti aiuta a non digitare in modo errato la password e a bloccarti dal tuo nuovo account.
  4. Fai clic su Avanti.
  5. Se hai scelto la tua prima username, la casella del nome utente diventerà rossa. Inserisci un nome utente diverso nella casella di testo per selezionare uno dei suggerimenti sotto la casella nome utente.
  6. Fai clic su Avanti.
  7. Inserisci la data di nascita e il sesso. Google richiede a tutti gli utenti di account di avere almeno 13 anni e alcuni Paesi hanno requisiti di età ancora più elevati e di disporre di un account che può utilizzare Google Pay o una carta di credito per pagare qualsiasi cosa, il titolare dell’account deve avere 18 anni.
  8. Se lo desideri, inserisci un numero di telefono e / o l’e-mail di backup. Questi possono essere usati per verificare la tua identità o per farti entrare nell’account se dimentichi la password, ma non sono richiesti.
  9. Fai clic su Avanti.
  10. Google ti mostrerà i termini, le condizioni e le politiche sulla privacy per il tuo account Google. Dopo aver letto tutto, fai clic su Accetto.

Questo è tutto! Il tuo nuovo account Google è pronto, il che significa che puoi iniziare a inviare e-mail, redigere documenti e altro ancora.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.