Come creare un account su Microsoft Teams

By | Luglio 27, 2020
creare un account su Microsoft Teams

Quindi vuoi sapere come creare un account su Microsoft Teams. In questo articolo ti spiegheremo cos’è Microsoft Teams e come iniziare a muovere i primi passi gratuitamente creando il tuo primo account da zero con lo strumento Microsoft. È uno strumento di produttività, molto simile ad altri come Slack, ed è aperto agli abbonati Microsoft 365 o a qualsiasi utente con un account Outlook o Hotmail.

Inizieremo spiegando il concetto di questo strumento e alcune delle sue caratteristiche principali. Quindi ti diremo passo passo come creare il tuo primo account da zero in Microsoft Teams, e poi dipenderà da te iniziare a modellarlo creando canali e invitando altri partecipanti.

Che cos’è Microsoft Teams

Microsoft Teams è uno strumento per la produttività di gruppo creato da Microsoft. È una piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata, in cui puoi creare una chat con canali diversi per organizzare i tuoi team e la possibilità di inviare messaggi privati ​​tra i collaboratori, puoi combinarli con un sistema di videoconferenza o archiviazione di file.

Questa piattaforma si integra con il tuo account Microsoft 365 e le sue applicazioni, in modo che da lì puoi aprire tutti gli strumenti dell’ufficio e usarli da soli o in gruppo con i tuoi colleghi. 

I team di lavoro hanno tutto a portata di mano nelle diverse “schede” di Microsoft Teams, da cui possono integrare vari servizi cloud e gestire squadre diverse.

Per quanto riguarda la funzione delle chat, non solo avrai canali e la possibilità di scrivere messaggi privati ​​per comunicare e organizzare senza lasciare la scrivania. Offre inoltre un’interfaccia moderna e la possibilità di effettuare riunioni e videochiamate. 

Puoi anche cercare tutto ciò che è stato detto per ricordare le cose che sono state dette e 10 GB di spazio di archiviazione per il tuo team e 2 GB di spazio di archiviazione personale per gli utenti.

Articolo correlato: Applicazioni per effettuare videochiamate gratuite

Offre la possibilità di gestire team con un massimo di 500.000 utenti, condividendo lo schermo con gli altri durante le riunioni, sia su tutto il computer sia su applicazioni specifiche. 

Nelle videochiamate anche lo sfondo è sfocato, puoi anche aggiungere ospiti ai tuoi gruppi per collaborazioni sporadiche. Sarai in grado di creare documenti collaborativi, scambiare file e integrare oltre 250 applicazioni e servizi compatibili.

Dette due parole su cos’è Microsoft Teams, ora passiamo a spiegarvi come creare un account su Microsoft Teams.

Come creare un account su Microsoft Teams

creare un account su Microsoft Teams

Esistono due metodi con cui è possibile iscriversi a Microsoft Teams. Ciò non significa che siano metodi piratati o qualcosa di simile. Devi solo avere un link di invito o una e-mail Microsoft nella tua azienda. Per ogni caso, spieghiamo passo dopo passo cosa dovresti fare:

Come creare un account su Microsoft Teams con un link di invito

Trattandosi di un’applicazione per il lavoro di squadra, la cosa più logica è che usi l’e-mail della tua azienda, in modo da connetterti facilmente con il resto dei tuoi colleghi. In tal caso, il modo più semplice per iniziare a utilizzare Microsoft Teams è che la tua azienda ti invii un’email con il link di invito. Dopo averla ricevuta, questo è ciò che dovresti fare:

  • Apri la tua nuova casella di posta, apri l’e-mail con l’invito e fai clic sul pulsante in cui il link ti porterà in una nuova scheda. Lì puoi scegliere se utilizzare la versione web o la versione desktop.
  • Se apri l’e-mail dal tuo cellulare, verrai reindirizzato a Google Play, dove puoi scaricare l’applicazione mobile.
  • Per registrarti, avrai bisogno del tuo account Microsoft.
  • Compila le caselle con le tue informazioni personali.
  • Scegli il tuo nome utente e la foto del profilo.
  • Fatto, dovresti essere in grado di usufruire dei servizi offerti da Microsoft Teams.

Come creare un account su Microsoft Teams utilizzando Microsoft mail

La prima cosa è avere un account Microsoft. Se non lo hai, ecco cosa dovresti fare:

  • Visita la home page di Microsoft.
  • Scrivi l’id e-mail della tua organizzazione.
  • Se lo desideri, puoi scegliere l’opzione per registrarti con un numero di telefono.
  • Dopo aver compilato la barra vuota, fai clic sul pulsante “Avanti”. Questo ti porterà a un nuovo menu a discesa.
  • Successivamente, crea una password che soddisfi i criteri che indicano.
  • Controlla la tua casella di posta, sicuramente hai ricevuto un’email con il codice di verifica. Basta copiarlo e incollarlo nel menu con l’opzione per verificare l’e-mail.
  • Il tuo account e-mail è stato creato correttamente. Ora puoi visitare la pagina Microsoft Teams.
  • Accedi utilizzando l’utente Microsoft che hai appena creato.

Scarica Microsoft Teams sul tuo telefonino

creare un account su Microsoft Teams

Dal momento che non puoi essere sempre incollato al computer, sarà utile scaricare l’applicazione Microsoft Teams sul tuo telefonino. In questo modo è possibile visualizzare i nuovi messaggi e l’avanzamento in tempo reale del progetto.

Potrebbe interessarti: Come rubare password WiFi del vicino, veloce

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento