Come creare un account sviluppatore e sbloccare Windows Phone e Lumia

By | Giugno 25, 2015

Come creare un account sviluppatore e sbloccare Windows Phone e Lumia, per impostazione predefinita, tutti gli smartphone con sistema operativo Windows Phone OS vengono bloccati e non è consentito la distribuzione o l’installazione di applicazioni non-store. Questo privilegio è stato dato solo agli utenti con account di sviluppatore. Ora l’unico modo per installare applicazioni non-store sul vostro smartphone Windows Phone 8 è creare un account sviluppatore per sbloccarlo.


Ora, se volete sapere come sbloccare Nokia Lumia o HTC o Samsung Windows Phone 8 allora questo tutorial vi guiderà. Seguire questa procedura per sbloccare in modalitàsviluppatore il vostro Windows Phone 8. 

Come creare un account sviluppatore e sbloccare Windows Phone e Lumia

Prerequisiti:

Fase 1: Dopo aver scaricato Windows Phone Mini SDK, installarlo sul vostro computer.

Passo 2: Collegare lo smartphone Windows Phone al PC tramite cavo dati e attendere che il PC rilevi il dispositivo. (Se si collega il telefono per la prima volta allora il PC può prendersi qualche minuto per rilevarlo, è necessario installare i driver necessari).

Passo 3: Ora avviare Windows Phone SDK. Per fare ciò cliccate su Start, digitare Windows Phone Developer Registration o Developer registrazione e dai risultati della ricerca, fare clic su Windows Phone Developer Registration per aprirlo.

Fase 4: Avanti, fare clic su Registra nella finestra di registrazione del telefono. Se il telefono non viene rilevato, riprovate e assicurarsi che il dispositivo sia collegato correttamente.

Nota: Assicurati che lo schermo del dispositivo è sbloccato.

Passo 5: Ora vi verrà chiesto di effettuare il login utilizzando l’account Microsoft. Farlo inserendo un account valido nome utente e la password di Microsoft.

Fase 6: Ora il telefono sarà registrato come sviluppatore. Attendere fino a quando si ottiene il messaggio di successo come “Status: Congratulations! You have successfully unlocked your Windows Phone”.

Questo è tutto! Ora, per qualsiasi motivo, se si desidera annullare la registrazione del dispositivo e bloccarlo di nuovo, quindi seguire tutti i passaggi di cui sopra e al punto 5 clic su Annulla registrazione.

Nota: Windows Phone SDK Mini non è utile se si sta progettando per lo sviluppo di applicazioni Windows Phone, in quanto contiene solo lo strumento di registrazione. È possibile scaricare l’intero Windows Phone SDK qui e funziona solo su Windows a 64 bit 8 o successivi.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.