Come creare un canale su YouTube

By | Agosto 20, 2020
Come creare un canale su YouTube

Come creare un canale YouTube e caricare il tuo primo video? Vuoi essere uno YouTuber di successo? In tal caso, la prima cosa che devi fare è creare canale YouTube. Non preoccuparti, aprire un canale YouTube è molto facile. Oggi vedremo come creare un canale su YouTube e caricare il tuo primo video.

Per aprire canale YouTube, tutto ciò di cui hai bisogno è un account Google. Se hai un’e-mail Gmail, hai già un account Google. In caso contrario, qui puoi vedere come creare facilmente un nuovo account Google.

Come creare canale YouTube

Il primo passo è ovviamente aprire il sito web di YouTube. In esso, fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra. Se non hai ancora effettuato l’accesso, puoi farlo anche dopo aver aperto questo stesso menu.

Ora viene la parte difficile. Sebbene l’opzione Il mio canale appaia nel menu stesso, i canali YouTube non vengono creati a meno che non lo fai manualmente. Quando fai clic lì, andrai al modulo per aprire un canale su YouTube.

Successivamente dovrai scrivere un nome e un cognome per il tuo account YouTube. Il modulo compila queste informazioni con il tuo account Google, ma sei libero di modificarle manualmente.

In questo modo crei un canale associato a te come persona. Se è quello che vuoi, fai clic su Crea canale. Se desideri utilizzare un nome diverso (ad esempio, un nome d’arte), fai clic su Utilizza il nome di una società o un altro nome.

Inserisci il nome che desideri per il tuo canale, che in questo caso non deve essere il tuo vero nome, e premi Crea. Questo processo creerà un canale YouTube, una pagina Google+ e un account aziendale per quel canale.

Come creare un canale su YouTube

Come aprire un canale YouTube

Con questo hai già creato il tuo canale, ma è un po’ insipido. Fare clic su Personalizza canale per modificare il profilo del canale YouTube e dargli una certa personalità. Da questa pagina puoi aggiungere un’intestazione, cambiare l’immagine del canale e aggiungere una descrizione.

Modificare gli elementi di base del tuo canale è molto semplice. Lasciando il mouse sopra l’immagine del profilo (1) e l’ immagine di copertina (2) ti verrà mostrata l’icona della matita per modificarle e caricare una nuova foto. È inoltre possibile modificare la descrizione del canale (3).

Hai già il tuo canale, e adesso? Bene, per caricare un video, ovviamente. Per fare ciò, devi solo fare clic sull’icona della freccia su nella parte superiore dell’interfaccia di YouTube. Questo pulsante viene visualizzato anche se ti trovi da qualche altra parte su YouTube oltre al tuo profilo.

Come indicato, puoi trascinare i file video direttamente nella finestra di YouTube per avviare il caricamento. Se è più facile per te, puoi anche fare clic e trovare la posizione dei file nelle cartelle sul tuo disco rigido.

Il video inizierà a essere caricato ed elaborato automaticamente e durante il quale potrai modificarne le informazioni. La cosa più importante è che scrivi un titolo (1), che puoi completare aggiungendo una descrizione (2) e alcune etichette (3) separate da virgole per renderlo più facile da trovare. Quando hai finito, premi Pubblica
Congratulazioni, hai imparato come fare un canale YouTube e pubblicato il tuo primo video.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.