Come creare un canale su YouTube

Come creare un canale su YouTube, l’account Google consente a tutti di guardare o abbonarsi ad altri canali. Se si dispone di un account Google, si possono scrivere commenti sui video che si stanno guardando in un dato momento.


Con un’account, è possibile anche creare delle playlist, ed è possibile anche creare un vostro canale YouTube. Per fare questo, è necessario avere un computer, perche Google non ve lo permetterà da un sistema operativo mobile.

YouTube consente agli utenti di creare dei propri canali video personali, utilizzare il nome che si preferisce, condividere i propri video, stando però attenti al copyright.

Come creare un canale su YouTube

  1. Andare sul sito web youtube.com.
  2. Cliccare su “Registrati” dal link sul sito web di YouTube.
  3. Creare un account su YouTube, vi chiederà i dati del vostro account Google/Gmail.
  4. Compilare i campi come richiesto.
  5. Creare un profilo Google, e caricare la foto che desiderate sul vostro profilo.

Se fai bene questo processo, Google ti invierà due e-mail. Una di queste e-mail richiederà di verificare l’indirizzo email che hai fornito. Hai solo bisogno di fare clic sul collegamento che vedrai all’interno dell’e-mail.


La seconda e-mail conterrà i dettagli del nuovo account Gmail che hai aperto pochi istanti fa. Non eliminare nessun messaggio di posta elettronica, in particolar modo il secondo, in quanto potrebbe rivelarsi utile in seguito. A questo punto, è sufficiente un account Google. La seconda fase prevede la creazione di un canale di YouTube.

Per fare questo:

  1. è necessario aprire il sito ufficiale di YouTube,
  2. andare in alto a destra della nuova finestra o schermata visualizzata,
  3. cliccare sulla tua immagine del profilo per la visualizzazione del menu del Google Account,
  4. nell’angolo in alto a destra della nuova schermata, cliccate sul link “Il mio canale” che appare,
  5. a questo punto, verrà visualizzata la schermata “Crea un canale YouTube”,
  6. cliccare sul link e personalizzare il profilo di Google,
  7. vedrete, quindi, un titolo con quattro opzioni; vale a dire, commentare un video, iscriviersi a un canale favorito ecc.
  8. dovete selezionare le caselle associate alle attività che desiderate abbonarvi.

Infine, una volta che tutto è a posto, non dimenticate di fare clic sul collegamento “OK, io sono pronto a continuare”. Se avete seguito le istruzioni passo-passo accuratamente, il canale di YouTube sarà ora attivo e funzionante. YouTube è sotto la proprietà di Google, da qui l’importanza di creare un canale con i dati dell’account Google appropriato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*