Come rendere modificabile un PDF protetto

By | Maggio 27, 2019

Oggi spiegheremo come rendere modificabile un PDF protetto. A volte devi lavorare con file PDF protetti da password, ed è abbastanza fastidioso dover digitare una password ogni volta che vuoi aprirlo. Pertanto, qui sotto stiamo per parlare di due metodi utili per eliminare una password da un file PDF e continuare a vederlo senza restrizioni. Voglio chiarire che con questi metodi non sarai in grado di sbloccare PDF che non sono tuoi, dal momento che dovrai conoscere la password per poterla rimuovere. Questo è un metodo di sicurezza per garantire che solo le persone autorizzate possano sbloccare i PDF. Ricorda che se il file è protetto è per un motivo!

I migliori lettori PDF gratuiti per dispositivi mobili

Rimuovi la password utilizzando Google Drive



Il primo dei due metodi che utilizzeremo è Google Drive. Pertanto, la prima cosa che devi fare è aprire il sito web drive.google.com e caricare il documento PDF protetto da password. Puoi farlo semplicemente trascinandolo con il mouse dalla cartella in cui lo hai inserito.

Una volta caricato il PDF sul tuo Google Drive, fai doppio clic su di esso per aprirlo. Quando viene visualizzata la schermata pertinente, digitare la password del file PDF e premere il pulsante Invia. In tal modo, il documento si aprirà nel visualizzatore di questo tipo di file di Drive.



Quello che dovrai fare ora è duplicare il documento una volta che ci sei dentro avendo scritto la password, creando un nuovo PDF da esso. Per fare ciò, fare clic sull’icona della stampante che si trova nell’angolo superiore dello schermo.

Come è logico, il pulsante di stampa ti porterà di default su una schermata da cui puoi stampare il documento. Ma non è la stampante che si desidera utilizzare, quindi in questo menu di stampa, fare clic sul pulsante Cambia sotto il nome della stampante nel campo Destinazione.

Come salvare un documento Word in PDF

Si aprirà una finestra con destinazioni diverse, che possono essere sia stampanti che diversi modi per salvare il documento. In questa finestra, fai clic sull’opzione Salva come PDF per poter salvare un secondo documento ora che ci sei dentro.

Quando selezioni l’opzione Salva come PDF, vedrai che il pulsante Stampa è scomparso dalle opzioni di stampa. Quello che devi fare ora è cliccare sul pulsante Salva che appare invece per salvare il tuo file come nuovo PDF.

Essendo all’interno e avendo già scritto la password, il nuovo PDF che si salva non verrà bloccato perché Drive comprende che avendo già scritto la password prima di disporre delle autorizzazioni necessarie per vederlo sempre. Devi provare a salvare il nuovo PDF con un nome diverso in cui, se possibile, lasciare un record che il file è sbloccato.

E questo è tutto. Quando apri il nuovo PDF ora non chiederà più la tua password perché hai creato un nuovo documento che non è bloccato. Puoi farlo con tutti i PDF che desideri, anche se dovresti sempre conoscere prima la password.

Come modificare PDF gratuitamente

È inoltre possibile utilizzare altri siti Web di terze parti

La seconda opzione è quella di optare per altre pagine specifiche di terzi per creare documenti PDF senza bloccare quelli che lo sono. Come prima, avrai sempre bisogno di conoscere la password. Ci sono molte alternative, ma in questo esempio useremo il sito Web Unlock PDF perché è facile da usare. Tutto quello che devi fare è caricare il documento PDF protetto da password. Puoi farlo semplicemente trascinandolo con il mouse dalla cartella in cui lo hai inserito nel web.

Una volta che il documento è stato caricato, devi lasciare la casella contrassegnata dove prometti di avere il diritto di modificarlo. E una volta contrassegnata la casella, premere il pulsante Sblocca PDF che appare in rosa appena sotto in modo che il sito web proceda alla rimozione delle protezioni.

Ma prima di poter sbloccare il PDF, dovrai digitare la password per proteggere il documento. Come abbiamo detto prima, questa è una misura necessaria per impedire a chiunque di sbloccare i documenti che vengono trovati o rubati da altre persone. Inserisci la password e fai clic sul pulsante Really Unlock in basso.

E questo è quanto, una volta scritta la password, il sito web sbloccherà il PDF e dovrai solo cliccare sul pulsante Scarica File per scaricarlo. Il Web ti offre anche altre alternative, ad esempio inviarlo via email, portarlo su Dropbox o Google Drive oppure procedere alla modifica o creare un file per Word.

I migliori lettori di PDF per Windows

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.