Come creare una chat di gruppo su Telegram

By | Febbraio 3, 2020
Come creare un gruppo su Telegram

Come creare una chat di gruppo su Telegram? Come creare un gruppo su Telegram. L’app di messaggistica istantanea Telegram ha una serie di caratteristiche distintive disponibili per i suoi utenti. Alcuni dei quali la ritengono migliore di WhatsApp, come per i pacchetti di adesivi e i canali senza limite di membri.

Indipendentemente dal motivo per cui usi l’app, ti starai chiedendo come creare un gruppo su Telegram. Se è così, sei arrivato nel posto giusto – qui trovi la risposta. Allo stesso modo, se vuoi sapere come eliminare una chat di gruppo (forse ne hai creato uno per errore), ti mostreremo anche quanto sia facile farlo. Continua a leggere!

Come creare una chat di gruppo su Telegram

  1. Il primo passo è andare al pannello delle chat. Apri una chat con uno qualsiasi dei tuoi contatti, seleziona l’icona in alto a destra. Sembra un pezzo di carta quadrato e una matita, che ti permetterà di inviare un nuovo messaggio o creare un gruppo.
  2. Dopo aver fatto clic sull’icona, verrai portato alla finestra “Nuovo gruppo“, cliccaci sopra.
  3. Dopo aver selezionato ‘Nuovo gruppo’, sarai quindi in grado di selezionare i contatti che desideri includere nel gruppo, quando hai fatto non ti resta che inserire il nome del gruppo. Puoi anche impostare una foto di gruppo per distinguerlo ulteriormente da qualsiasi altro gruppo di cui potresti essere membro.

Se hai scelto i tuoi membri, gli hai dato un nome, hai selezionato una foto (che è facoltativa) e hai fatto clic su “Crea”, hai ufficialmente creato il tuo gruppo su Telegram!

Come aggiungere persone dall’elenco dei contatti in un gruppo privato di Telegram

  • Apri il tuo gruppo privato di Telegram.
  • Tocca il nome del gruppo in alto.
  • Tocca l’icona della matita nell’angolo in alto a destra.
  • Tocca “Tipo di canale”.
  • Vedrai il link di invito.
  • Puoi: Copiare il link – Revocare collegamento – Condividere il link
  • Seleziona “Copia collegamento” o “Condividi collegamento” per inviare l’invito a chiunque desideri che si unisca al tuo gruppo.

Come creare un gruppo pubblico su Telegram

  1. Apri il tuo gruppo Telegram.
  2. Seleziona “Tipo di canale”.
  3. Passa da “Canale privato” a “Canale pubblico”.
  4. Ora devi impostare il collegamento permanente. Puoi usare tutte le lettere, i numeri e i caratteri. Minimo cinque caratteri.

A differenza dei gruppi privati ​​di Telegram, i gruppi pubblici possono essere trovati nella ricerca e qualsiasi utente può unirsi a loro. Puoi anche copiare il link permanente e inviarlo a coloro che desiderano partecipare alla discussione.

Aggiungere un robot a Telegram

I gruppi pubblici potrebbero trarre enormi benefici dall’aggiunta dei robot di Telegram. È possibile aggiungere un bot meteorologico, un bot di notizie o un bot che esegue sondaggi. È un buon modo per testare le persone del gruppo su dove si trovano su determinate domande o problemi. Ecco come aggiungere un bot al gruppo Telegram:

  1. Apri Telegram e vai alla ricerca (angolo in alto a destra).
  2. Digita il bot che stai cercando e seleziona.
  3. Puoi testare prima il bot, se lo desideri, quindi tocca il nome del bot in alto.
  4. Tocca il menu (tre punti verticali). E seleziona “Aggiungi al gruppo”.
  5. Seleziona il gruppo in cui vuoi che il bot vada.

Il gruppo Telegram pubblico può avere fino a 200.000 membri e ogni membro del gruppo può utilizzare il collegamento permanente per pubblicarlo ovunque su Internet e invitare altre persone a partecipare.

 Come eliminare una chat di gruppo

Se per caso desideri eliminare una chat di gruppo da Telegram, fai clic sull’icona gialla in alto a destra.

L’icona circolare in alto a destra di ogni chat ti porta alla parte delle impostazioni di quella chat. Pertanto, quando facciamo clic sull’icona quando siamo nella chat di gruppo, verremo reindirizzati a un’altra pagina. Questa pagina mostra quali membri fanno parte del gruppo, i media che hai condiviso tra loro, se scorri verso il basso, vedrai l’icona ‘Elimina ed esci’. Questo eliminerà la chat in modo permanente.

È importante notare che se non sei l’amministratore di un gruppo, una volta che fai clic su “Elimina ed esci”, rimuovi solo te stesso e la chat dal tuo Telegram. Gli altri membri potranno comunque partecipare alla chat di gruppo. Solo un membro amministratore può eliminare un gruppo. In caso di problemi contatta l’assistenza clienti Telegram.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.