Creare password sicure e affidabili

By | Febbraio 24, 2017

Creare password sicure e affidabili, capitolo password, delicato. L’anno di nascita dei propri famigliari, i loro nomi, il nome del personaggio preferito oppure qualcosa che ci troviamo davanti che ci aiuti a ricordare la password.



Oggi vi indico un modo superbo per creare le vostre password.

Creare password sicure e affidabili

Con una password facile c’è il rischio di mettere a dura prova la vulnerabilità nel mondo virtuale, Internet. Se ti stai grattando la testa a pensare come creare una password sicura e difficile, ecco un aiuto.

Il modo più divertente per farlo è quello di pensare di una frase, una canzone oppure la vostra filastrocca preferita e poi raccogliere le prime lettere da lì.

Ad esempio, se scegliamo ‘Mary aveva un agnellino’, la password sarà ‘maua’.

Ora per renderlo più sicuro, considerare l’aggiunta di alcuni caratteri speciali. Quindi noi facciamo ‘# maua:’.

Gmail – # maua: G

YouTube – # maua: YT

Facebook – # maua: F

Tempo fà su un’altro mio blog avevo parlato di quali sono le password da non usare mai, la password viene ancora considerata da molti più come un ostacolo all’accesso immediato di un servizio online che come un sistema per proteggere i propri dati sensibili.

Succede così che numerosi utenti della rete utilizzino password facilissime da indovinare, mettendo a repentaglio la loro privacy informatica.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.