Come creare una suoneria da una canzone di YouTube

By | Dicembre 27, 2021
creare una suoneria da una canzone di YouTube

Sei stanco delle suonerie predefinite sul tuo dispositivo Android? Bene, molti utenti sentono il bisogno di utilizzare ogni giorno una nuova suoneria sul proprio telefono. E proprio oggi hai deciso di impostare come suoneria una canzone che hai sentito su YouTube.

YouTube è una delle più grandi piattaforme per l’intrattenimento e ha milioni di brani tra cui scegliere per creare una suoneria per il tuo telefono. Tuttavia, YouTube non consente agli utenti di scaricare l’audio del brano da un video.

Ti starai chiedendo come creare una suoneria da YouTube, non preoccuparti, ci sono soluzioni alternative che puoi utilizzare per scaricare una canzone da YouTube per impostarla come suoneria del telefono. Queste soluzioni alternative possono essere utili quando non riesci a trovare la canzone che stai cercando su altri portali di suonerie.

Esistono diverse app e siti Web sul mercato che ti consentono di acquistare suonerie, ma perché spendere soldi quando puoi scaricare le suonerie gratis! Sì, avete letto bene! Puoi facilmente convertire le tue canzoni preferite di YouTube come suoneria con metodi semplici. Consulta la nostra guida su come creare una suoneria da una canzone di YouTube.

Come creare una canzone di YouTube come suoneria su Android

Puoi facilmente impostare un video di YouTube come suoneria del telefono Android senza utilizzare il computer in tre semplici modi. Stiamo elencando l’intero processo in tre parti:

Parte 1: Converti video di YouTube in formato MP3

Poiché YouTube non ti consente di scaricare direttamente l’audio da un video di YouTube, dovrai convertire manualmente il video di YouTube in un formato MP3. Ecco come convertire i video di YouTube in suoneria per il tuo telefono:

1. Apri YouTube e vai al video che desideri convertire e impostare come suoneria.


2. Fare clic sul pulsante Condividi nella parte inferiore del video.

3. Dall’elenco delle opzioni di condivisione, fare clic sul collegamento Copia.

4. Ora apri il tuo browser Chrome o qualsiasi altro browser che utilizzi sul tuo dispositivo Android e accedi al sito web ythub.cc. Questo sito Web ti consente di convertire i video di YouTube in MP3.

5. Incolla il link nella casella dell’URL sul sito web.


6. Fare clic su Converti per avviare la conversione del video di YouTube in un formato MP3.

7. Attendi che il video venga convertito e, una volta terminato, fai clic su Download per scaricare il file audio MP3 sul tuo dispositivo Android.

Dopo aver convertito il video di YouTube in un file audio MP3, puoi passare alla parte successiva.

Parte 2: Taglia il file audio MP3

Questa parte comporta il taglio del file audio MP3 poiché non è possibile impostare una suoneria superiore a 30 secondi. Hai due opzioni per tagliare il file audio MP3, puoi tagliarlo accedendo a un sito Web per la creazione di suonerie sul tuo browser web, oppure puoi utilizzare app di terze parti sul tuo dispositivo Android.

Metodo 1: utilizzo del browser Web

Se non desideri installare un’app di terze parti sul tuo dispositivo Android, puoi utilizzare il browser web per creare una suoneria da un brano di YouTube. Ecco come trasformare una canzone in una suoneria su Android tagliando il file MP3:

1. Apri il tuo browser Chrome o qualsiasi altro browser web sul tuo dispositivo e vai al sito web mp3cut.net.

2. Fare clic su un file aperto.

3. Selezionare l’opzione File dal menu a comparsa.

4. Ora, individua il tuo file audio MP3 sul tuo dispositivo e fai clic su di esso per caricarlo sul sito web.

5. Attendi il caricamento del file.

6. Infine, seleziona una parte di 20-30 secondi della canzone che desideri impostare come suoneria e fai clic su Salva.

7. Attendi che il sito web tagli la tua canzone e, una volta fatto, fai nuovamente clic su Salva.

Metodo 2: utilizzo di app di terze parti

Esistono diverse app per feste che puoi utilizzare per creare una suoneria da una canzone di YouTube Queste app di terze parti ti consentono di tagliare i file audio MP3 senza sforzo. Stiamo elencando alcune delle app che puoi utilizzare sul tuo dispositivo Android.

A. Tagliare musica, mp3 cutter, modifica musica

La prima app della nostra lista è Tagliare musica, mp3 cutter, modifica musica. Questa app è davvero fantastica ed è gratuita. Puoi trovare facilmente questa app sul Play Store di Google. Tagliare musica, mp3 cutter, modifica musica, sono dotati di molte funzionalità come il taglio di file MP3, l’unione e il mix di due file audio e molte altre fantastiche attività da eseguire.

Tuttavia, potresti vedere pop-up pubblicitari durante l’utilizzo dell’app, ma ne vale la pena considerando le funzionalità di questa app. Segui questi passaggi per utilizzare Tagliare musica, mp3 cutter, modifica musica per tagliare i tuoi file audio.

1. Vai al Google Play Store sul tuo dispositivo e installa Tagliare musica, mp3 cutter, modifica musica

2. Dopo aver installato correttamente l’app, aprila e fai clic su MP3 Cutter nella parte superiore dello schermo.

3. Concedi le autorizzazioni necessarie all’app per accedere ai tuoi file.

4. Ora, individua il tuo file audio MP3 dalla cartella dei file.

5. Trascina le levette blu per tagliare il file audio MP3 e fai clic sull’icona Verifica nell’angolo in alto a destra dello schermo.

6. Selezionare l’opzione Converti quando viene visualizzata la finestra.

7. Dopo aver tagliato con successo il file audio MP3, puoi copiare il nuovo file nella memoria interna facendo clic sull’opzione Condividi.

B. Timbre: Cut, Join, Convert Mp3 Audio & Mp4 Video

Un’altra app alternativa che svolge una funzione simile è l’app Timbre: Cut, Join, Convert Mp3 Audio & Mp4 Video di Timbre Inc. Questa app esegue anche attività come l’unione, il taglio dell’audio e persino la conversione di formati per file MP3 e MP4. Se ti stai chiedendo come convertire i video di YouTube in suonerie per il tuo telefono, puoi seguire questi passaggi per utilizzare l’app Timbre per tagliare il tuo file audio MP3:

1. Apri Google Play Store e installa Timbre: Cut, Join, Convert Mp3 Audio & Mp4 Video di Timbre Inc.

2. Avvia l’app e concedi le autorizzazioni necessarie.

3. Ora, nella sezione audio, seleziona l’opzione Taglia.

4. Seleziona il tuo file audio MP3 dall’elenco.

5. Selezionare la parte del brano che si desidera impostare come suoneria e fare clic sull’icona Taglia.

6. Infine, fai clic su Salva e il file audio verrà salvato nella posizione menzionata nella finestra a comparsa.

Parte 3: imposta il file audio come suoneria

Ora è il momento di impostare il file audio, che hai tagliato nella sezione precedente come suoneria del telefono. Devi impostare il tuo file audio come suoneria predefinita.

1. Apri le Impostazioni del tuo dispositivo Android.

2. Scorri verso il basso e apri Suono e vibrazione.

3. Selezionare la scheda Suoneria telefono in alto.

4. Fare clic su Scegli una suoneria locale.

5. Toccare File Manager.

6. Ora, individua la suoneria della canzone dall’elenco.

7. Infine, fai clic su OK per impostare la nuova suoneria sul telefono.

Domande frequenti (FAQ)

Q1. Come faccio a creare una suoneria da una canzone di YouTube?

Per creare una suoneria da una canzone di YouTube, il primo passo è convertire il video di YouTube in un formato MP3 navigando sul sito Web YTmp3.cc. Dopo aver convertito il video di YouTube in formato MP3, puoi utilizzare app di terze parti come un cutter MP3 o l’app Timbre per tagliare il file audio MP3. Dopo aver ritagliato la parte che desideri impostare come suoneria, puoi accedere alle impostazioni del telefono > suono e vibrazione > Suonerie. Infine, imposta il file audio MP3 come suoneria predefinita.

Q2. Come faccio a impostare una canzone di YouTube come suoneria su Android?

Per convertire una canzone di YouTube come suoneria su Android, non devi far altro che copiare il link del video di YouTube, quindi incollarlo sul sito YTmp3.cc per convertire la canzone in formato MP3. Dopo aver convertito la canzone di YouTube in formato MP3, puoi tagliarla e impostarla come suoneria del telefono. In alternativa, per capire meglio, puoi seguire la procedura indicata nella nostra guida.

Q3. Come si imposta una canzone come suoneria?

Per impostare una canzone come suoneria del telefono, il primo passo è scaricare la canzone sul tuo dispositivo tramite qualsiasi portale di canzoni, oppure puoi anche scaricare un formato audio MP3 della canzone sul tuo dispositivo. Dopo aver scaricato la canzone, hai la possibilità di tagliare la canzone per selezionare una parte specifica come suoneria del telefono.

Per tagliare la canzone, ci sono diverse app come MP3 cutter di Inshot Inc. o Timbre di Timbre Inc disponibili su Google Play Store. Dopo aver tagliato il file audio MP3, vai su Impostazioni> Suoni e vibrazioni> suonerie> seleziona il file audio dal tuo dispositivo> imposta come suoneria.

Q4. Come faccio a impostare un video come suoneria del chiamante?

Per impostare un video come suoneria del chiamante, puoi utilizzare app di terze parti come Video Ringtone Maker. Vai sul Google Play Store e cerca Video Ringtone Maker. Installa una delle app dai risultati di ricerca dopo aver considerato le recensioni e le valutazioni. Avvia l’app sul tuo dispositivo e tocca la scheda video per selezionare un video dal tuo dispositivo. Assicurati di scaricare in anticipo il video che desideri impostare come suoneria del chiamante. Ora seleziona il video che desideri impostare come suoneria del chiamante e fai clic su Salva.

Speriamo che questa guida ti sia stata utile e che tu sia stato in grado di creare una suoneria da una canzone di YouTube. Se hai ancora domande su questo articolo, non esitare a farle nella sezione commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!