Come disabilitare la correzione automatica su iPhone

By | Febbraio 2, 2022
correzione automatica iPhone

La correzione automatica su iPhone è una funzione interessante che rileva gli errori di ortografia e li corregge automaticamente quando si digita in un campo di testo. Questo può aiutare a rilevare gli errori per garantire che i tuoi messaggi vengano rifiniti prima di premere invia.

Tuttavia, la correzione automatica dell’iPhone non è infallibile. Può sostituire erroneamente parole, nomi e termini che il tuo iPhone non riconosce, facendoti scrivere un messaggio che non ha senso o con un significato completamente diverso da quello che intendevi.

Può essere noioso nel migliore dei casi e potenzialmente inappropriato e oltraggioso nel peggiore. Ecco come disattivare la correzione automatica sul tuo iPhone.

Disabilita la correzione automatica nelle impostazioni della tastiera

La funzione di correzione automatica dell’iPhone è abilitata per impostazione predefinita. Tuttavia, puoi semplicemente disattivarla quando la trovi fastidiosa:

  1. Vai su Impostazioni.
  2. Toccare Generali > Tastiera.
  3. In Tutte le tastiere, disattivare la correzione automatica.

Disabilita la correzione automatica su iPhone dalla tastiera

Puoi anche disabilitare la funzione mentre usi la tastiera del tuo iPhone:

  1. Premi a lungo il pulsante emoji o globo.
  2. Tocca Impostazioni tastiera.
  3. Disattiva correzione automatica.

Non dimenticare di disattivare il controllo ortografico

Poiché hai disattivato la correzione automatica, il tuo dispositivo non modificherà più le parole errate, ma se hai attivato la funzione Controllo ortografico, vedrai comunque gli errori sottolineati in rosso per indicare che probabilmente sono scritti in modo errato.

La tastiera può comunque aiutarti a correggere le parole errate anche quando la correzione automatica è disattivata. Basta toccare la parola sottolineata. La tua tastiera darà suggerimenti. Tocca una delle parole suggerite per sostituire la vecchia parola con il suggerimento che hai selezionato.


Conclusione

Mentre la funzione di correzione automatica dell’iPhone può essere utile per correggere errori di ortografia innocenti, cambiare le parole che non devono essere corrette ti metterà solo nei guai. Se hai ancora bisogno di aiuto, potresti volere una correzione di bozze meno invadente, come la funzione Controllo ortografico o un correttore ortografico di terze parti, come Grammarly.

Se hai domande o suggerimenti, faccelo sapere nei commenti. Puoi anche dare un’occhiata alle migliori app per tastiera per iPhone.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!