Come disabilitare Siri sul tuo iPhone e iPad

Come disabilitare Siri sul tuo iPhone e iPad

Siri, l’assistente vocale di Apple, non è per tutti. Se non trovi utile Siri o continui a invocare accidentalmente Siri usando il pulsante laterale o la frase “Hey Siri”, ecco come puoi disabilitare Siri sul tuo iPhone o iPad.


Come disabilitare Siri su iPhone e iPad

La disabilitazione di Siri può essere eseguita in una manciata di passaggi. Innanzitutto, apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad, quindi seleziona l’opzione “Siri & Ricerca”.

Qui, tocca l’interruttore accanto alle seguenti opzioni per disattivare ogni elemento:

  • Ascolta “Hey Siri”
  • Premi il pulsante laterale per Siri
  • Consenti Siri quando bloccato (se si desidera disabilitare Siri solo nella schermata di blocco)

Quando disabiliti le prime due opzioni, vedrai un popup che ti chiede se vuoi davvero disattivare Siri. Qui, tocca il pulsante “Disattiva Siri”.


Siri è ora disabilitato sul tuo iPhone e iPad.

Come disabilitare i suggerimenti Siri su iPhone e iPad

Mentre Siri ha iniziato come assistente vocale per iPhone e iPad, il suo ruolo si è notevolmente ampliato negli ultimi due anni. Siri è ora usato come termine generale per tutte le funzioni di suggerimento intelligente.

Dai suggerimenti di app nella ricerca alle notifiche intelligenti sulla schermata di blocco (che può essere abbastanza fastidioso), tutto è gestito da Siri dietro le quinte. Non preoccuparti, puoi anche disattivarli e direttamente dalla sezione Siri & Ricerca nell’app Impostazioni.

Una volta nel menu, scorri verso il basso fino a visualizzare la sezione “Suggerimenti Siri”, quindi tocca i pulsanti di attivazione accanto alle opzioni “Suggerimenti nella ricerca”, “Suggerimenti nella ricerca” e “Suggerimenti nella schermata di blocco” per disabilitare articolo.


Ora che hai disabilitato Siri sul tuo iPhone o iPad, il passaggio successivo è eliminare la cronologia di Siri.

Leggi anche: Come “nascondere” un’app sul tuo iPhone o iPad

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*