Come disattivare completamente Bixby sul tuo Samsung

By | Aprile 1, 2020
disattivare completamente Bixby sul tuo Samsung

Come disattivare completamente Bixby sul tuo Samsung S e Note. Come disabilitare completamente Bixby su telefoni Galaxy S e Note: Galaxy S20, Note 10. Da quando Samsung ha annunciato il Galaxy S8 con il suo assistente virtuale a bordo, Bixby, molte persone hanno chiesto come disattivare completamente Bixby sul telefono Samsung.

Con il Galaxy S9, Note 9, la domanda è diventata ancora più forte. E con il Galaxy S10 e il Galaxy Note 10 rilasciati nel 2019, un’intera nuova generazione di clienti ha cercato di eliminare per sempre Bixby. E ora con il Galaxy S20, il problema si è ripresentato un’altra volta. Ecco come disabilitare completamente Bixby su telefoni Galaxy S e Note: Galaxy S20, Note 10 il prima possibile.

Come disattivare completamente Bixby sul tuo Samsung

Perché vuoi disabilitare Bixby?

Sui telefoni in cui è presente un pulsante Bixby dedicato, una delle maggiori frustrazioni è il posizionamento; il pulsante si trova proprio sotto i tasti del volume e quasi direttamente di fronte ai pulsanti di accensione. Su telefoni più grandi come Galaxy S10 + o Note 10+, ciò porta spesso a pressioni accidentali e a lanci involontari di Bixby, soprattutto quando si preme due volte il pulsante di accensione per avviare la fotocamera.

Su Note 10, Note 10+ e sulla nuova serie Galaxy S20, il pulsante di accensione è stato combinato con il pulsante Bixby, aggiungendo un nuovo livello di complicazione al soggetto.

Che telefono hai?

Se hai una serie Galaxy S8 o S8 +, Note 8, Galaxy S9 o S9 +, Note 9 o Galaxy S10, seleziona la scheda a destra. Le tue istruzioni sono specifiche perché hai un pulsante di accensione e un pulsante Bixby separato, il che rende leggermente più difficile disabilitare completamente Bixby (ma puoi ancora farlo).

Se hai un Galaxy Note 10, Note 10+ o una delle nuova serie Galaxy S20, le istruzioni sono un po’ diverse, ma anche leggermente più facili, poiché il pulsante combinato Power / Bixby significa che puoi disabilitare completamente Bixby e non ritornare più indietro. Non è nemmeno necessario accedere a un account Samsung per farlo!

Nota: questa guida presuppone che tu abbia aggiornato ad Android 9 Pie (One UI) o Android 10 (One UI 2) (la nuova serie S20 viene fornita con una UI 2) poiché i passaggi per disabilitare Bixby sono gli stessi per entrambe le versioni.

Scegli il tuo telefono qui sotto

Forse è perché Samsung sapeva quanto fosse fastidioso non poter disabilitare completamente Bixby sui telefoni precedenti, o forse è solo un effetto collaterale del consolidamento di due pulsanti in uno, è davvero facile da disabilitare completamente sulla serie Note 10 e Galaxy S20.

Non solo non è necessario accedere a un account Samsung, ma una volta disattivato non sarà più possibile interagire di nuovo con Bixby se non lo si desidera, accidentalmente o di proposito. Ecco come fare.

Come disabilitare il pulsante Bixby

All’improvviso, le serie Galaxy Note 10 e S20 hanno acceso Bixby per impostazione predefinita: attivando l’app Bixby Home con una doppia pressione del pulsante di accensione; e l’attivazione di Bixby Voice con una pressione prolungata. Per fortuna, puoi disabilitare entrambe queste interazioni in un colpo solo.

  1. Scorri verso il basso sull’area notifiche.
  2. Tocca il pulsante del menu di accensione nel pannello delle impostazioni rapide.
  3. Nel menu di accensione, tocca Impostazioni tasto laterale.
  4. Cambia interazione con la doppia pressione in Avvio rapido o Apri app.
  5. Se si seleziona Apri app, toccare il pulsante ingranaggio per selezionare un’app da aprire con una doppia pressione.
  6. Cambia il menu Premi e mantieni l’interazione nel menu Spegni.

Ora non accederai accidentalmente a Bixby quando premi o tieni premuto il pulsante di accensione. L’ultima cosa che dobbiamo fare è rimuovere Bixby Home dalla schermata principale.

Come disattivare completamente Bixby Home sul tuo Samsung dalla schermata principale

  1. Dalla schermata principale, tieni premuto su uno spazio vuoto o avvicina le dita finché non viene visualizzato il menu.
  2. Scorri verso destra per accedere al pannello Home di sinistra.
  3. Disabilita Bixby Home (sulla serie Note 10) o Samsung Daily (sulla serie Galaxy S20)

Bixby è decisamente migliorato sin dal suo inizio nel 2017 insieme al Galaxy S8. Ma Google Assistant è migliore per la maggior parte delle persone. Poiché è integrato in tutti i telefoni Android, comprese le serie Galaxy S e Note, è facile accedervi in ​​qualsiasi momento tenendo premuto il pulsante Home. Perché stai disabilitando Bixby?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.