Come disattivare Messenger

By | Aprile 20, 2022
Come disattivare Facebook Messenger

Come disattivare Messenger sul telefono e non ricevere più messaggi dalla chat di Facebook. Dovrai eseguire alcuni passaggi prima di poter disattivare Messenger. L’unico modo per eliminare Messenger è disattivare prima il tuo account Facebook. Se non vuoi rinunciare a Facebook, puoi disabilitare il tuo stato attivo o semplicemente eliminare l’app. Una volta disattivato il tuo account, puoi riattivarlo accedendo nuovamente a Messenger o Facebook.

Ricevere troppi messaggi su Facebook è divertente per alcune persone, ma una seccatura per altri. Se rientri in quest’ultima categoria, potresti chiederti se esiste un modo per disattivare Messenger. Sfortunatamente, l’unico modo per disattivare Messenger è disattivare account Facebook. Ma ci sono anche alcune alternative.

Leggi anche: Come vendere su Facebook Marketplace

Come disattivare Messenger disattivando Facebook

Sebbene ora sono app separate, Messenger è ancora fortemente connesso a Facebook. Usano lo stesso account e le impostazioni che modifichi in un’app spesso vengono trasferite all’altra app. Ecco perché disattivare Facebook ti offre anche la possibilità di cancellarsi da Messenger. Per disabilitare Messenger su iPhone o telefono Android.

Come cancellarsi da Messenger? Apri l’app Facebook e tocca le tre linee sovrapposte in basso a destra (iPhone) o in alto a destra (Android). Scorri verso il basso e tocca Impostazioni e privacy, quindi seleziona Impostazioni. Tocca Informazioni personali e sull’account, quindi Proprietà e controllo dell’account, quindi Disattivazione ed eliminazione. Nella pagina che si apre, seleziona Disattiva account o, se vuoi andare fino in fondo, Elimina account, quindi Continua fino alla disattivazione dell’account. Inserisci la password Facebook e conferma che desideri disattivare il tuo account.

Questo ti disconnetterà e disattiverà Facebook. Ora, per disattivare Messenger. Apri l’app Messenger e tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra. Scorri verso il basso fino a toccare Legale e politiche, quindi Disattiva Messenger. Tocca di nuovo Disattiva per confermare la tua scelta. Se vuoi riattivare entrambi gli account, apri l’app e accedi di nuovo.

Leggi anche: Cosa fare quando Messenger si blocca sul telefono

Come nascondere lo stato attivo su Facebook Messenger

Un metodo più semplice è disabilitare lo “Stato attivo” su Messenger. In questo modo sembrerà che tu sia sempre offline, il che scoraggerà le persone dall’inviarti messaggi. Apri l’app Messenger e tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra. Seleziona Stato attivo, quindi disattiva Mostra quando sei attivo. In alternativa, puoi semplicemente togliere Messenger dal telefono. Continuerai a ricevere messaggi in questo modo, ma non riceverai alcuna notifica sul telefono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!