Come disattivare i servizi di localizzazione su iPhone

By | Agosto 28, 2021
disattivare i servizi di localizzazione su iPhone

Come disattivare i servizi di localizzazione sul tuo iPhone e impedire alle app di conoscere la tua posizione. La disattivazione dei servizi di localizzazione sul tuo iPhone può far risparmiare batteria e dati e proteggere la tua privacy.


Puoi disattivare tutti i servizi di localizzazione sul tuo iPhone nel menu Impostazioni. Puoi anche disabilitare i servizi di localizzazione solo per app iPhone o servizi di sistema specifici. Per disattivare la condivisione della posizione con amici o familiari, puoi utilizzare l’app Dov’è o iMessage.

Quando disattivi i servizi di localizzazione sul tuo iPhone, li stai disabilitando sul tuo dispositivo. Questo può essere ottimo per interrompere il rilevamento della posizione e preservare la durata della batteria. Ma causerà alcune difficoltà con app come Trova il mio o Mappe.

Hai anche opzioni meno estreme e più personalizzate, come disattivare i servizi di localizzazione solo per determinate app o assicurarti che persone specifiche non possano tracciare la tua posizione. Ecco come non farsi localizzare con iPhone.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!