Come disattivare i sottotitoli su Netflix

By | Novembre 16, 2021
disattivare i sottotitoli su Netflix

Se vedi i sottotitoli su Netflix quando non sono desiderati, ti spieghiamo come disattivarli. Ci sono molti motivi per usare i sottotitoli su Netflix. Tuttavia, se non vuoi o non hai bisogno di usarli, puoi disattivare i sottotitoli su Netflix abbastanza facilmente. L’opzione per rimuovere i sottotitoli dai tuoi programmi e film è disponibile su tutti i dispositivi su cui utilizzi Netflix. In questo articolo, ti mostriamo come eliminare i sottotitoli su Netflix.

Come togliere le scritte in alto a sinistra Netflix?

Come disattivare i sottotitoli Netflix sul telefono Android

Disattivare i sottotitoli su Netflix sul telefono Android è facile come toccare un paio di pulsanti. Puoi farlo indipendentemente da dove ti trovi nel tuo programma o film. Ecco come:

  1. Riproduci lo spettacolo da cui desideri rimuovere i sottotitoli nell’app Netflix.
  2. Tocca l’opzione Audio e sottotitoli in basso.
  3. Nella sezione Sottotitoli, tocca Off per disattivare i sottotitoli per il tuo programma o film corrente.
  4. Premi Applica in basso per salvare le modifiche.

Non ti perderai nulla mentre disattivi i sottotitoli, poiché l’app mette in pausa qualunque cosa tu stia guardando mentre accedi alle voci del menu.

Come sbarazzarsi dei sottotitoli Netflix su iPhone e iPad

Netflix per iOS funziona più o meno come Netflix per Android. Ciò significa che puoi disattivare i sottotitoli con soli due tocchi:

  1. Apri lo spettacolo o il film da cui vuoi eliminare i sottotitoli.
  2. Tocca l’opzione Audio e sottotitoli.
  3. Seleziona Off dalla sezione Sottotitoli. Netflix disattiverà i sottotitoli per lo spettacolo o il film che stai guardando.

Come rimuovere i sottotitoli Netflix su Windows

Netflix per Windows utilizza una voce di menu leggermente diversa per disattivare i sottotitoli, ma trovare e utilizzare tale voce è facile come sull’app mobile.

Ecco come dire addio ai sottotitoli nel tuo programma o film Netflix:

  1. Accedi allo spettacolo o al film da cui desideri rimuovere i sottotitoli.
  2. Quando il contenuto inizia a essere riprodotto, fai clic sull’icona Conversazione in alto a destra.
  3. Scegli Off dalla sezione Sottotitoli e questo disattiverà i sottotitoli.

A differenza dell’app per dispositivi mobili, Netflix per Windows non mette automaticamente in pausa il video quando disattivi i sottotitoli. Se ogni secondo del tuo spettacolo è importante per te, premi pausa prima di iniziare la procedura sopra.


Come disattivare i sottotitoli Netflix su Mac

Netflix non ha ancora un’app per Mac e la maggior parte degli utenti Mac utilizza la versione web per accedere al sito di streaming sui propri computer. Ciò significa che i passaggi per disattivare i sottotitoli per Netflix sul Web si applicano agli utenti Mac.

Quindi, segui le istruzioni seguenti per rimuovere i sottotitoli su Netflix sul tuo Mac.

Come disattivare i sottotitoli Netflix sul Web

Netflix funziona su più browser Web e la procedura per disattivare i sottotitoli è la stessa per tutti. Basta fare clic su un’icona e scegliere l’opzione per disabilitare i sottotitoli.

Qui mostriamo come disattivare i sottotitoli su Netflix in Chrome:


  1. Apri il tuo programma o film preferito su Netflix.com.
  2. Fai clic sull’icona della conversazione nell’angolo in basso a destra.
  3. Scegli Off dalla sezione Sottotitoli per disattivare i sottotitoli.

I tuoi contenuti continuano a essere riprodotti mentre disattivi i sottotitoli. Se non vuoi perderti nulla dello spettacolo, metti in pausa lo spettacolo prima di eseguire la procedura di cui sopra.

Oltre ai sottotitoli, ci sono alcune altre impostazioni di Netflix che dovresti modificare per personalizzare la tua esperienza.

Come si riattivano i sottotitoli su Netflix?

Riattivare i sottotitoli è facile come disabilitare i sottotitoli. Apri semplicemente lo stesso menu che hai usato per disattivare i sottotitoli nella tua app mobile o desktop, quindi tocca la lingua in cui desideri i sottotitoli dalla sezione Sottotitoli.

I sottotitoli ricominceranno ad apparire sullo schermo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!