Come disattivare Windows Store in Windows 8

disattivare il Windows Store in Windows 8

Come disattivare il Windows Store in Windows 8. Windows 8 porta con sé una nuova applicazione chiamata Windows Store da cui è possibile scaricare alcune applicazioni direttamente sul tuo PC. Se non sei un fan di tali applicazioni e non desideri avere il Windows Store sul tuo PC Windows 8, allora si può facilmente rimuovere.


“Windows Store” o “Microsoft Store” è l’app store ufficiale per le app (moderne) in stile metropolitano di Microsoft Windows per sistemi basati su Windows 8, 8.1 e Windows 10. In Microsoft Store puoi trovare e installare applicazioni gratuite o a pagamento in base alle tue esigenze sul tuo dispositivo. 

Come trovare il codice Product Key di Windows 8 o 8.1

Sebbene l’app Store sia un’importante app per la gestione di app moderne, molti amministratori di rete o semplici utenti non vogliono usarla e vogliono disabilitare l’accesso all’app Windows Store su Windows 8.

In questo tutorial puoi trovare istruzioni dettagliate su come disabilitare o abilitare l’accesso all’app Windows Store su Windows 8 e Windows 8.1. La procedura per disabilitare il Windows Store in Windows 8 è descritta qui sotto. Ecco come fare.

Come disattivare Windows Store in Windows 8

  • Premete il pulsante Win + r e nel box Esegui inserite il comando gpedit.msc.
  • Andate su Configurazione utente – Modelli amministrativi – Componenti di Windows – Store.
  • Sul lato destro vedrai un’impostazione che ti consente di disattivare Windows Store, fai doppio clic su di esso.
  • Dopo aver cliccato su Disattiva applicazione Store, spostate il pallino da Non configurata in Attivata.
  • Ora dovrai applicare il criterio aggiornato per rendere effettive le modifiche sul tuo PC, per fare questo premi la combinazione di tasti Windows + R, quando la casella Esegui si apre: gpupdate /force
  • Dopo aver premuto Invio, i Criteri di gruppo locali verranno automaticamente aggiornati, ora se provi ad avviare Windows Store noterai che è disabilitato.

Ottimo! La prossima volta che si apre l’app Windows Store su Windows 8, vedrete un messaggio che dice che non è disponibile sul tuo PC!

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.