Come disattivare la schermata di blocco di Windows 10

By | 20 Maggio, 2018

Come disattivare la schermata di blocco di Windows 10, ereditato dal suo predecessore, la schermata di blocco che integra Windows 10 può essere interessante sui smartphone, tablet e computer ibridi, ma da molto fastidio sui Pc desktop o laptop. Microsoft non include un modo diretto per eliminarlo, ma, seguendo queste istruzioni, vedremo come è possibile eliminarlo tramite il Registro di sistema.


Come sempre, vi raccomando il backup del registro di sistema di Windows e di seguire attentamente ogni passaggio, aprire l’Editor del Registro di Windows, digitando il comando regedit nella ricerca.

Premere Invio per eseguirlo scrivere la seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows, creare una voce DWORD denominata NoLockScreen e assegnare un valore pari a 1.

screen-shot-2015-08-24-at-14-45-54-635x222-630x220

Salvare le modifiche e riavviare il sistema. Non vedrete mai piu la schermata di blocco, anche se appare ancora la finestra di login se si è configurata. Naturalmente, è sempre possibile ripristinare le impostazioni predefinite per la nuova voce assegnando il valore 0 o rimuovere tutto dal sistema.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento