Come disattivare l’audio di tutti su Google Meet

By | Novembre 28, 2020
Come disattivare l'audio di tutti su Google Meet

Google Meet è dotato di funzionalità di base necessarie per comunicare in modo efficace, ma presenta alcuni difetti, proprio come qualsiasi altra app di videochiamata. Un esempio è l’impossibilità di disattivare l’audio nativo di tutti i partecipanti a una chiamata di gruppo contemporaneamente. Troverai questa funzionalità in altre app come Microsoft Teams, Zoom e Skype. Cosa succede se devi disattivare l’audio di tutti nella videochiamata di gruppo di Google Meet? Parleremo della soluzione in questo post.


Rilassati, non sei solo mentre lotti con questo problema. Migliaia di utenti come te stanno cercando modi per disattivare l’audio di tutti i partecipanti a un video di Google Meet. Senza ulteriori indugi, procediamo alla sezione seguente per scoprire come disattivare l’audio di tutti in Google Meet.

Nota: le soluzioni alternative elencate di seguito sono applicabili solo agli utenti di PC / Web di Google Meet. Non puoi usare questi trucchi sulla sua app mobile o su un browser mobile.

1. Scheda disattiva browser

Una soluzione brillante per disattivare l’audio di tutti i partecipanti a Google Meet è disattivare l’audio della scheda che esegue la riunione. Google ha implementato la funzione Mute Tab su Chrome nel 2017 per questo scopo, per disattivare l’audio da quei siti Web che riproducono audio fastidioso in background. Se non hai il tempo di rintracciare la sorgente audio sul sito web, puoi semplicemente disattivare l’intera scheda.

Oltre a Chrome, anche altri browser popolari come Microsoft Edge e Mozilla Firefox consentono agli utenti di disattivare l’audio delle schede. Poiché Google Meet non dispone di una funzione nativa per disattivare l’audio dei partecipanti da remoto, la funzione della scheda Disattiva è una brillante improvvisazione.

Lo sapevi: per gli utenti web, la riunione video di Google Meet funziona solo su Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge.


Per disattivare l’audio di tutti su Google Meet, dovresti sfruttare la funzione della scheda Disattiva del browser. È una cosa abbastanza semplice da applicare, ma ti mostreremo come farlo in Chrome, Firefox e Microsoft Edge.

Disattiva l’audio di tutti su Google Meet in Chrome

Passaggio 1: avvia il browser Chrome e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda Meet.

Passaggio 2: selezionare Disattiva sito.

Ciò disattiverà tutto l’audio / suono proveniente dal sito Web attivo nella scheda fino a quando non lo riattivi. Di conseguenza, questo disattiverà (indirettamente) tutti i partecipanti alla chiamata di Google Meet.

Per riattivare l’audio di Google Meet, forse quando è necessario ascoltare i partecipanti parlare, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda e selezionare Riattiva sito.

Uno svantaggio della funzione Mute del sito di Chrome è che disattiva le altre schede per lo stesso sito che supporta la funzione. Supponiamo che tu abbia 3 schede di YouTube aperte. Quando disattivi una delle schede, Chrome disattiva anche le altre due schede di YouTube.

Disattiva l’audio di tutti su Google Meet in Firefox

La funzione della scheda Mute del browser Mozilla Firefox può anche essere improvvisata per disattivare l’audio di tutti su Google Meet. Segui i passaggi sottostanti per farlo.

Passaggio 1: avvia Mozilla Firefox sul computer e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda Google Meet.

Passaggio 2: seleziona la scheda Disattiva per disattivare l’audio di Google Meet.

Questo dovrebbe mettere l’icona di un altoparlante incrociato sulla scheda. È un’indicazione che l’audio della scheda è disattivato, così come tutti i partecipanti alla videochiamata di Google Meet.

Per riattivare l’audio di Google Meet in Firefox, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda disattivata e seleziona Scheda riattiva.

Disattiva l’audio di tutti su Google Meet in Microsoft Edge

Su Microsoft Edge, puoi utilizzare la funzione “Disattiva scheda” per disattivare l’audio di tutti i partecipanti a una chiamata di Google Meet. Il processo è abbastanza semplice e diretto; i passaggi sono elencati di seguito.

Passaggio 1: avvia Microsoft Edge sul browser e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda Google Meet.

Passaggio 2: selezionare la scheda Disattiva.

2. Disattiva l’audio di Meet utilizzando l’estensione del browser

Esistono estensioni di Chrome che ti consentono di disattivare l’audio di una scheda all’interno del browser. Troverai queste estensioni utili se (1) desideri disattivare l’audio di tutti in una chiamata di Google Meet e (2) desideri disattivare l’audio di una scheda particolare senza dover disattivare l’audio di un intero sito Web, ovvero su Chrome.

Passaggio 1: visita la pagina dell’estensione Mute Tab e tocca il pulsante “Aggiungi a Chrome” per installarlo sul tuo browser.

Passaggio 2: tocca il pulsante Aggiungi estensione nel prompt per confermare l’installazione.

Passaggio 3: ora, per disattivare l’audio di una scheda di Google Meet e di tutti i partecipanti, tocca l’icona dell’altoparlante nel menu Chrome accanto alla barra degli indirizzi.

Ciò metterà una lettera M sotto l’icona dell’altoparlante, a indicare che la scheda è stata disattivata. Per riattivare la scheda, tocca semplicemente l’icona dell’altoparlante (con una M sotto di essa).

Conclusione

Disattivare l’audio dei partecipanti individualmente in Google Meet può essere stancante, soprattutto se ospiti un vasto pubblico. Non è certo se (o quando) Google implementerà una funzione nativa “Mute All” sulla piattaforma di videochiamata. Nel frattempo, puoi utilizzare i trucchi sopra menzionati per disattivare contemporaneamente tutti i partecipanti al tuo video di Google Meet.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!