
Durante la partecipazione a una videoconferenza utilizzando Zoom, a volte è necessario disattivare il microfono per tossire, eliminare i rumori di fondo o semplicemente essere educati mentre altre persone parlano. Ecco come fare.
Disattivare l’audio utilizzando la barra degli strumenti Zoom
Per disattivare l’audio durante una riunione Zoom, è necessario visualizzare la barra degli strumenti.
- Su un PC o Mac, posiziona il mouse sulla finestra Zoom e si aprirà. Su un iPhone, iPad o Android, tocca lo schermo fino a visualizzare la barra degli strumenti.
- Individua il pulsante “Muto” (che assomiglia a un microfono) sulla barra degli strumenti. Su un Mac, PC, client Web o smartphone, la barra degli strumenti si estende nella parte inferiore dello schermo o della finestra. Su un tablet, la barra degli strumenti viene visualizzata nella parte superiore dello schermo. Fare clic o toccare il pulsante “Disattiva”.
- L’icona Muto si trasformerà in un microfono barrato e il testo ora dirà “Riattiva”. Il microfono è ora spento e nessuno della chiamata può sentirti.
Per riattivare il microfono, fai clic o tocca il pulsante “Riattiva” sulla barra degli strumenti. Dopo aver fatto clic su “Riattiva”, il microfono sarà di nuovo attivo e tutti gli utenti della chiamata saranno in grado di ascoltarti.
Leggi anche: Come utilizzare la lavagna in Zoom e altri trucchi
Disattiva l’audio usando le scorciatoie da tastiera Zoom
È anche possibile silenziarti rapidamente su PC o Mac utilizzando le scorciatoie da tastiera Zoom. Se stai usando un PC Windows 10, premi i tasti Alt + A per attivare e disattivare l’audio. Se stai usando un Mac, puoi premere Maiusc + Comando + A per attivare e disattivare l’audio.
Ulteriori informazioni sul silenziamento dello zoom
Se stai organizzando una riunione Zoom piena di interruzioni o di rumori di fondo che distraggono, è possibile disattivare contemporaneamente l’audio di tutti i partecipanti alla chiamata utilizzando il pulsante “Disattiva audio tutto” nell’elenco “Partecipanti”.
E, se non stai ospitando, ma stai facendo fatica a sentire l’host con l’audio di tutti gli altri partecipanti alla conferenza, puoi usare queste scorciatoie da tastiera su PC o Mac per disattivare l’audio di tutti tranne l’host:
- Attiva / disattiva l’audio per tutti tranne l’host (PC): Alt + M
- Disattiva l’audio per tutti tranne l’host (Mac): Comando + Ctrl + M
- Riattiva l’audio per tutti tranne l’host (Mac): Comando + Ctrl + U
Felice zoom!
Continua a leggere: Come condividere lo schermo in una riunione Zoom