Come disattivare l’audio su una chiamata con zoom

By | Maggio 22, 2020
Come disattivare l'audio su una chiamata con zoom

Durante la partecipazione a una videoconferenza utilizzando Zoom, a volte è necessario disattivare il microfono per tossire, eliminare i rumori di fondo o semplicemente essere educati mentre altre persone parlano. Ecco come fare.

Disattivare l’audio utilizzando la barra degli strumenti Zoom

Per disattivare l’audio durante una riunione Zoom, è necessario visualizzare la barra degli strumenti. 

  • Su un PC o Mac, posiziona il mouse sulla finestra Zoom e si aprirà. Su un iPhone, iPad o Android, tocca lo schermo fino a visualizzare la barra degli strumenti.
  • Individua il pulsante “Muto” (che assomiglia a un microfono) sulla barra degli strumenti. Su un Mac, PC, client Web o smartphone, la barra degli strumenti si estende nella parte inferiore dello schermo o della finestra. Su un tablet, la barra degli strumenti viene visualizzata nella parte superiore dello schermo. Fare clic o toccare il pulsante “Disattiva”.
  • L’icona Muto si trasformerà in un microfono barrato e il testo ora dirà “Riattiva”. Il microfono è ora spento e nessuno della chiamata può sentirti.

Per riattivare il microfono, fai clic o tocca il pulsante “Riattiva” sulla barra degli strumenti. Dopo aver fatto clic su “Riattiva”, il microfono sarà di nuovo attivo e tutti gli utenti della chiamata saranno in grado di ascoltarti.

Leggi anche: Come utilizzare la lavagna in Zoom e altri trucchi

Disattiva l’audio usando le scorciatoie da tastiera Zoom

È anche possibile silenziarti rapidamente su PC o Mac utilizzando le scorciatoie da tastiera Zoom. Se stai usando un PC Windows 10, premi i tasti Alt + A per attivare e disattivare l’audio. Se stai usando un Mac, puoi premere Maiusc + Comando + A per attivare e disattivare l’audio.

Ulteriori informazioni sul silenziamento dello zoom

Se stai organizzando una riunione Zoom piena di interruzioni o di rumori di fondo che distraggono, è possibile disattivare contemporaneamente l’audio di tutti i partecipanti alla chiamata utilizzando il pulsante “Disattiva audio tutto” nell’elenco “Partecipanti”.

E, se non stai ospitando, ma stai facendo fatica a sentire l’host con l’audio di tutti gli altri partecipanti alla conferenza, puoi usare queste scorciatoie da tastiera su PC o Mac per disattivare l’audio di tutti tranne l’host:

  • Attiva / disattiva l’audio per tutti tranne l’host (PC): Alt + M
  • Disattiva l’audio per tutti tranne l’host (Mac): Comando + Ctrl + M
  • Riattiva l’audio per tutti tranne l’host (Mac): Comando + Ctrl + U

Felice zoom!

Continua a leggere: Come condividere lo schermo in una riunione Zoom

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento