Come disattivare l’avvio automatico di Skype sul tuo PC

By | Aprile 2, 2020
Come disattivare l'avvio automatico di Skype sul tuo PC

Come disattivare l’avvio automatico di Skype sul tuo PC o computer Mac. Esistono diversi modi per impedire a Skype di aprirsi automaticamente su PC rispetto a Mac, ma entrambi i metodi sono semplici. Ecco come interrompere l’apertura automatica di Skype su Mac o PC.

Skype è uno strumento utile per le comunicazioni a lunga distanza ed è uno dei veicoli che ha aperto la strada alla chat video. Tuttavia, in genere Skype viene impostato per aprirsi automaticamente all’accensione del computer, indipendentemente dal fatto che si desideri effettivamente chattare con qualcuno. Fortunatamente, entrambe le versioni di Skype per PC e Mac ti consentono di impedire l’avvio automatico di Skype. Ecco come fare.

Come disattivare l’avvio automatico di Skype sul tuo PC

Se hai Windows 10 e il tuo sistema operativo è completamente aggiornato, questo processo è abbastanza semplice.

  1. Apri Skype e fai clic sulla tua immagine del profilo Skype, situata nell’angolo in alto a sinistra della finestra di Skype.
  2. Fai clic su “Esci”.
  3. Se desideri che Skype ricordi le informazioni del tuo account sul PC che stai utilizzando, fai clic su “Sì”. Se non desideri che Skype ricordi le informazioni del tuo account sul PC in uso, fai clic su “No”.

Se hai una versione precedente di Windows, ci sono un paio di passaggi extra.

  1. Accanto all’immagine del tuo profilo Skype, fai clic sui tre punti.
  2. Fai clic su “Impostazioni”.
  3. Nel menu Impostazioni, fai clic su “Generale”.
  4. Nel menu Generale, fai clic sul cursore blu e bianco a destra di “Avvia automaticamente Skype”. Dovrebbe diventare bianco e grigio.

Come impedire a Skype di avviarsi automaticamente su Mac

  1. Con l’app Skype aperta, sposta il cursore sul Dock. Fare clic con il tasto destro del mouse o tenere premuto il tasto “control” sulla tastiera e fare clic sull’icona di Skype.
  2. Fai clic su “Opzioni”.
  3. Fai clic su “Apri all’accesso” in modo che il segno di spunta scompaia.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.