Come disattivare le applicazioni bloatware su LG G4 senza accesso root

Come disattivare le applicazioni bloatware su LG G4 senza accesso root, LG G4 è un dispositivo potente, con il suo processore a 64bit avanzato, Quad-core, e 3GB di RAM, quasi tutte le applicazioni possono essere eseguite correttamente e senza lag. Nonostante tutta la sua grandezza, ha ancora un problema classico che ha fatto soffrire anche gli utenti degli altri smartphone, si tratta delle applicazioni bloatware, queste applicazioni sono per lo più rilasciate dal gestore di telefonia.


Queste indesiderate, sono le applicazioni Android pre-installate e spesso non sono per niente utili, in altre parole, il dispositivo funziona correttamente anche senza queste applicazioni bloatware. La ragione principale che molti utenti Android preferiscono rimuovere il bloatware su LG G4, è perché il menu delle app è pieno di applicazioni che spesso non si usano, e la maggior parte delle applicazioni richiedono anche un abbonamento mensile per essere utilizzate.

Inoltre, molti utenti sono anche preoccupati, che il bloatware utilizzi le risorse del telefono, soprattutto se quelle applicazioni sono in esecuzione in background, questo potrebbe incidere sul consumo della batteria, in modo di doverla ricaricare spesso. Tuttavia, non tutte le applicazioni bloatware creano problemi, ci sono alcune che sono molto utili e possono essere utilizzate gratuitamente.

Attenzione: non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.


Per questo motivo, dobbiamo scegliere con cura quali applicazioni è necessario eliminare utilizzando l’applicazione Debloater da gatesjunior di xda. Questa procedura ti permette di disabilitare e abilitare le applicazioni bloatware su LG G4 o altri telefoni, questa applicazione ti può anche aiutare a disattivare l’applicazione, anche se non è possibile farlo tramite la Gestione delle applicazioni nelle impostazioni.

Come disattivare le applicazioni bloatware su LG G4 senza accesso root

  1. Accendere il computer Windows / Mac.
  2. Installare i driver LG G4 sul computer.
  3. Scarica l’ultima versione di Debloater app da xda.
  4. Eseguire l’applicazione Debloater sul PC.
  5. Collegare il telefono al PC tramite il cavo micro USB.
  6. L’app Debloater dovrebbe riconoscere il telefono, guarda “Phone State” in fondo.
  7. Fare clic su “Read Phone Package” e avviare debloating.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*