Come disattivare le bolle di notifica sui telefoni Samsung Galaxy

By | Luglio 5, 2021
Come disattivare le bolle di notifica sui telefoni Samsung Galaxy

Samsung supporta da molto tempo le teste di chat sui loro telefoni Galaxy. Tutto grazie alla funzione di visualizzazione pop-up intelligente. Con One UI 3, i telefoni Samsung Galaxy hanno ricevuto anche la funzione Bubble di Android 11. Quindi ora hai due tipi di bolle di notifica sui telefoni Samsung, ma solo una alla volta può essere utilizzata.

A volte, anche uno di loro può diventare fastidioso. Ma non preoccuparti. Se le bolle di notifica Samsung ti danno fastidio, scopri come sbarazzartene. In questa guida imparerai come disattivare le bolle mobili e pop-up sui telefoni Samsung per i contatti individuali e tutti.

Non riesco a fare e ricevere chiamate su Android

Le notifiche di Android 11 non funzionano, 6 soluzioni

Disattiva le notifiche di bolle mobili su Samsung

Elimina temporaneamente le bolle di notifica su Samsung

Il primo metodo consente di rimuovere temporaneamente il fumetto di notifica o di chiuderlo senza aprirlo. Per farlo, tocca e tieni premuta la bolla. Trascinalo verso la parte inferiore dello schermo dove vedrai una croce (X) o l’icona del cestino.


Solleva il dito quando la bolla raggiunge l’icona X. Ciò dovrebbe nascondere temporaneamente la bolla di notifica dallo schermo. Tuttavia, una volta ricevuto un nuovo messaggio dalla stessa app, il fumetto della chat riapparirà.

Per impedire la ricomparsa delle bolle, è necessario disattivare le notifiche delle bolle su Samsung in modo permanente come mostrato di seguito.

Come disattivare Bubbles e Smart Pop-View su Samsung

Esistono due tipi di bolle sui telefoni Samsung: la bolla di notifica di Android 11 e la visualizzazione pop-up Smart di Samsung. Entrambi possono essere disabilitati dalla stessa impostazione. Ecco i passaggi per lo stesso:


  1. Apri Impostazioni sul tuo telefono Samsung Galaxy e vai su Notifiche.
  2. Toccare Impostazioni avanzate seguito da Notifiche mobili. Puoi raggiungere questa schermata anche cercando Notifiche mobili in Impostazioni.
  3. Nella schermata successiva, troverai tre opzioni: Off, Bolle e Vista pop-up intelligente. Se non desideri utilizzare alcun tipo di notifica a fumetto mobile, seleziona Disattivato. Tuttavia, se desideri utilizzare le bolle o la visualizzazione pop-up intelligente per alcune app selezionate, segui le istruzioni nelle sezioni successive.

Nota: se sullo schermo è già presente un’icona di visualizzazione pop-up Bubble o Smart quando si tocca Off, rimuoverla manualmente. Cioè, trascina l’icona verso il basso. In questo modo si nasconderà l’icona e si disattiveranno le notifiche mobili.

Come disattivare la visualizzazione pop-up intelligente per alcune app

Il metodo sopra disattiverà completamente le bolle di notifica mobili sul tuo telefono Samsung. Ma se lo desideri, puoi consentire ad alcune app di apparire in Smart pop-up.

Per farlo, vai su Impostazioni > Notifiche > Impostazioni avanzate > Notifiche mobili e tocca Visualizzazione pop-up intelligente. In questo modo abiliterai l’opzione App incluse. Toccalo.

Quindi abilita l’interruttore accanto alle app che dovrebbero utilizzare la funzione di visualizzazione pop-up intelligente. Allo stesso modo, disattiva l’interruttore per il resto delle app, nel caso sia abilitato.

Come disattivare le bolle per determinate app

Simile alla visualizzazione pop-up intelligente, puoi disabilitare alcune app dalla visualizzazione di notifiche Bubble mobili. La differenza tra la visualizzazione pop-up intelligente e Bubbles è che la prima apre l’app completa quando si tocca l’icona mobile.

Al contrario, Bubbles mostra solo le conversazioni che avvengono con gli altri. Per mantenere le bolle abilitate per alcune app, segui questi passaggi:

  1. Innanzitutto, abilita le notifiche mobili a bolle in Impostazioni. Per questo, vai su Impostazioni > Notifiche > Impostazioni avanzate > Notifiche mobili. Tocca Bolle.
  2. Apri Impostazioni e vai su App.
  3. Tocca l’app per la quale desideri abilitare o disabilitare Bubbles. Diciamo l’app Messaggi Samsung. Quindi, tocca Notifiche.
  4. Toccare Mostra come bolle. Se non vedi questa opzione, assicurati di aver seguito correttamente il passaggio 1. Sarai accolto da tre opzioni: Tutto, Solo selezionati e Nessuno. Tocca Tutto se vuoi che tutte le notifiche dell’app selezionata appaiano come bolle. Scegli Selezionato solo se desideri che le notifiche dai contatti selezionati nella stessa app appaiano come un fumetto.
  5. Dopo aver selezionato Solo selezionati, torna indietro e tocca la conversazione per la quale desideri abilitare o disabilitare il fumetto. Abilita o disabilita l’interruttore accanto a Bubble this conversazione.

Come disattivare il fumetto di notifica pop-up in Samsung

I metodi di cui sopra ti aiutano a disattivare le bolle di notifica mobili. Se sei interessato a disattivare i popup di notifica che appaiono nella parte superiore dello schermo, dovrai seguire diversi passaggi come mostrato di seguito.

  1. Apri Impostazioni e vai su App.
  2. Tocca l’app per cui desideri disabilitare le notifiche popup. Diciamo WhatsApp.
  3. All’interno delle impostazioni di WhatsApp, tocca Notifiche. Vedrai diverse categorie di notifica. Tocca quello che ti sembra familiare per l’attività prevista.
  4. Disattiva l’interruttore accanto a Mostra come popup.

I passaggi precedenti ti aiuteranno a disabilitare le notifiche pop-up per WhatsApp. Allo stesso modo, ripeti i passaggi per altre app.

Riepilogo: gestisci le bolle di notifica Samsung

Quando si tratta di notifiche sui telefoni Samsung, vengono fornite diverse opzioni di personalizzazione. Puoi modificare il tono dei messaggi dei singoli contatti , impostare un volume diverso per le notifiche e le suonerie, abilitare i promemoria delle notifiche e molto altro.


L’abilitazione o la disabilitazione dei fumetti di notifica è uno di questi. Ci auguriamo che i metodi di cui sopra ti abbiano aiutato a disabilitare le bolle di notifica Samsung.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!