Come disattivare le notifiche di Facebook su Android

By | Luglio 19, 2019
Come disattivare le notifiche di Facebook su Android

Se conti il ​​numero di notifiche che ricevi in ​​un giorno sul tuo cellulare, il numero è probabilmente piuttosto alto. WhatsApp, Facebook, Instagram sono solo alcuni di quelli che di solito riempiono il nostro smartphone di innumerevoli notifiche ad ogni azione dei nostri contatti. Sei stanco di queste? Abbiamo già visto come configurarle su WhatsApp, quindi ora tocca a Facebook.


Con questo, puoi ridurre le notifiche che ricevi durante il giorno sul tuo Android. Anche se sono una cosa fondamentale per sapere cosa succede in ciascuna delle applicazioni che hai installato sul telefono senza doverle aprire, la verità è che a volte possono arrivare a saturare la tua pazienza. Per questo motivo, in certe occasioni è interessante poterle disattivare.

Come disabilitare le notifiche di Facebook dall’app

Facebook ti consente di disattivare le notifiche che ricevi all’interno dell’applicazione solo in alcuni casi e, in generale, di eliminare le notifiche emergenti e via SMS o email sul tuo cellulare Android.

Puoi disabilitare le notifiche di Facebook sul tuo cellulare Android seguendo alcuni semplici passaggi:

1. Apri l’app e fai clic sull’icona delle tre strisce orizzontali posizionate nell’angolo in alto a destra.

2. Scendi per trovare “Impostazioni e privacy” e fai clic su di esse, in quel momento verrà visualizzato un pannello con diverse opzioni.

3. Clicca su Impostazioni.

4. Scorri verso il basso fino a trovare “Notifiche”, dove devi scegliere “Impostazioni di notifica”.

Ora, vedrai una nuova schermata da cui potrai gestire tutte le tue notifiche. Avete due opzioni, disattivate. Nel primo caso, basterà scorrere a destra nell’opzione “Silence push notifications”.

In tal modo, l’app ti informa che, anche se li zittisci, li vedrai ancora nella scheda delle notifiche, oltre a offrirti la possibilità di scegliere l’ora, che varia da 15 minuti a otto ore.

Subito sotto, puoi trovare le “Notifiche ricevute”. Se fai clic sulle opzioni, vedrai in dettaglio il tipo di notifica che viene attivata.

È necessario tenere presente che in alcuni casi, come in “Commenti” o “Tag”, è possibile disattivare le notifiche che si ricevono in un pop-up sul cellulare, via SMS o posta, ma non all’interno dell’applicazione, quindi ogni volta che si entra, vedrai sempre l’avviso in rosso per ricordarti che c’è qualcosa di nuovo nel tuo account Facebook.

In altre opzioni, come “Compleanno” o “Promemoria”, Facebook offre la possibilità di eliminare completamente le notifiche, sia all’interno dell’app che su quelle che riceviamo sul telefono Android, via SMS o via email.

Come disabilitare le notifiche di Facebook dal tuo cellulare

Oltre all’app stessa, puoi anche disattivare le notifiche di Facebook (o qualsiasi altra applicazione) dalle Impostazioni mobili. Per fare ciò, devi seguire alcuni semplici passaggi, ma ricorda che questi possono variare a seconda del tuo cellulare e del sistema operativo che utilizzi, nel nostro caso, abbiamo utilizzato un Xiaomi Mi A1 con Android 9 Pie:

1. Apri le Impostazioni del tuo telefono e cerca “Applicazioni e notifiche”.

2. Clicca su Facebook.

3. Clicca su Notifiche.

4. Disattiva l’opzione ‘Mostra notifiche’.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.