Come disattivare le spunte blu su WhatsApp

By | Febbraio 19, 2018

Come disattivare le spunte blu su WhatsApp e siete infastiditi dalla nuova funzionalità che WhatsApp ha introdotto chiamato “conferma di lettura” con due spunte blu, non ti preoccupare. Si può facilmente disattivare.

Facebook, il più popolare sito di social su internet ha avuto questa funzione per lungo tempo. Quando la persona legge un messaggio, il mittente viene avvisato con un segno di spunta.

La stessa cosa accade con le altre applicazioni di messaggistica. Whatsapp, che è stata acquistata da Facebook qualche mese fa, non ha avuto questa funzione fino ad ora. In realtà, l’applicazione ha sempre avuto le spunte, ma non significava che il ricevente aveva letto il messaggio.

Questi due spunte significano che il messaggio è stato inviato con successo. Un nuovo aggiornamento Whatsapp ha introdotto la funzione conferma di lettura. Quando il ricevente legge il messaggio, queste due spunte passano dal grigio al blu.

Questo è stato un aggiornamento universale e tutti gli utenti hanno dovuto accettare la nuova funzione. Ma molte persone si sono lamentate perché non vogliono che altre persone sappiano se il messaggio è stato letto oppure no.

Whatsapp ascoltato i suoi utenti e ha rilasciato una versione beta della app, dove è possibile disattivare le zecche blu. Al momento, questo aggiornamento è disponibile solo per i dispositivi Android ed è necessario installare l’applicazione Beta.

Come disattivare le spunte blu su WhatsApp

Per disattivare la notifica su Android è necessario aggiornare WhatsApp (versione 2.11.44)

Scarica WhatsApp beta versione qui

Nel menù Impostazioni> privacy deselezionale “Read receipts”.

La modifica non disattiva la conferma di lettura per le chat di gruppo e non consente di ricevere la conferma di lettura dagli altri utenti, anche se è attiva.

Ora altre persone non saranno in grado di vedere se avete letto i messaggi o no. Questa opzione consente di disattivare la conferma di lettura in tutte le conversazioni, ma sarà comunque lasciato in esecuzione nelle chat di gruppo.

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.