Come uscire da Facebook

By | Aprile 21, 2022
uscire da facebook

Come disconnettersi da Facebook su tutti i dispositivi contemporaneamente dalle impostazioni del tuo account. Bastano pochi passaggi per uscire da Facebook su qualsiasi dispositivo. Puoi uscire da Facebook su ogni dispositivo uno per uno o su tutti i dispositivi contemporaneamente tramite le impostazioni del tuo account. È una buona abitudine uscire dalle sessioni attive su tutte le piattaforme di social media per proteggere il tuo account. Disconnettersi da Facebook sul tuo desktop o dispositivo mobile è semplice una volta che sai dove cercare.

Con così tanti dispositivi e così tanti account di social media, può essere difficile ricordare dove hai effettuato l’accesso a quali account. Per proteggersi da potenziali attacchi informatici, è una buona idea disconnettersi dai siti di social media come Facebook una volta terminata la sessione, soprattutto se si utilizza il dispositivo di qualcun altro. Tuttavia, se hai dimenticato di disconnetterti da Facebook e non hai più accesso al dispositivo, puoi comunque uscire da tutti i dispositivi contemporaneamente dalle impostazioni del tuo account Facebook. Ecco come uscire da Facebook su qualsiasi dispositivo uno per uno o su tutti i dispositivi contemporaneamente.

Leggi anche: Come eliminare foto da Facebook

Come si fa ad uscire da Facebook su PC

Vai al sito Web di Facebook sullo stesso browser in cui hai effettuato l’accesso prima. Nell’angolo in alto a destra, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso. Apparirà un menu a discesa e in fondo a quel menu vedrai “Esci”. Fai clic su “Esci da Facebook” e il gioco è fatto!

Come si fa ad uscire da Facebook sul telefono Android o iPhone

Apri l’app Facebook sul tuo dispositivo. Su iPhone, tocca le tre linee nell’angolo in basso a destra. Se hai un telefono Android, questi saranno nell’angolo in alto a destra. Vedrai una schermata con il tuo nome in alto e varie sezioni sotto. Scorri fino in fondo, finché non vedi “Esci”. Tocca l’icona “Esci”. Ti verrà richiesto un avviso che ti chiederà se sei sicuro di voler uscire. Fai clic su “Esci da Facebook” e sei a posto!

Leggi anche: Come vendere su Facebook Marketplace

Come uscire da Facebook su tutti i dispositivi contemporaneamente

Vai su Facebook su un browser Web e fai clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra. Nel menu a discesa, fai clic su “Impostazioni e privacy”, quindi su “Impostazioni”. Verrai indirizzato a una pagina Impostazioni generali dell’account. Sul lato sinistro dello schermo, fai clic sulla scheda che dice “Protezione e accesso”. Nella sezione “Dove hai effettuato l’accesso”, vedrai tutti i dispositivi da cui ti sei collegato. Se c’è l’opzione “Mostra altro”, fai clic su di essa. Nell’angolo in basso a destra dell’elenco dei dispositivi, fai clic su “Esci da tutte le sessioni”. Verrà richiesto con un avviso sulla disconnessione. Fai clic su “Esci”. Potrebbe anche essere necessario disconnettersi separatamente dal dispositivo che stai utilizzando.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!