Come disinstallare Bitdefender da Mac o PC

By | Ottobre 29, 2019
Come disinstallare Bitdefender da Mac o PC

Come rimuovere Bitdefender da qualsiasi computer. Sebbene Bitdefender sia un’ottima soluzione antivirus, se vuoi passare ad un’altro antivirus o passare ad una soluzione gratuita, devi sapere come disinstallare Bitdefender. Alcuni hanno riscontrato problemi a causa del modo in cui è strutturato il software Bitdefender, ma segui questi passaggi e disinstallerai Bitdefender in pochissimo tempo.


Queste istruzioni si applicano ai computer che eseguono Windows 7, 8.1 e 10, nonché alle versioni recenti di macOS.

Come disinstallare Bitdefender su Windows

Windows ha un solido sistema di disinstallazione e rimane il modo migliore per disinstallare Bitdefender, qualunque sia la versione in esecuzione. 

È incredibilmente importante avere una qualche forma di antivirus sul tuo sistema operativo, qualunque sia il sistema operativo in uso. Dopo aver disinstallato Bitdefender, si consiglia di installare sempre un a Antivirus, anche se si tratta di una versione gratuita.

  1. Cerca “Programmi” nella barra di ricerca di Windows, quindi seleziona Aggiungi o rimuovi programmi in Windows 10 o seleziona Programmi e funzionalità se utilizzi Windows 7 o 8.1.
  2. Usa l’elenco o la barra di ricerca per trovare e selezionare Bitdefender Antivirus, quindi seleziona Disinstalla > Disinstalla.
  3. Bitdefender potrebbe chiederti se vuoi andare avanti con il processo di disinstallazione. Seleziona  per confermare.
  4. Il processo di disinstallazione può richiedere alcuni minuti a seconda delle specifiche del sistema. Devi rispondere al sondaggio di Bitdefender per far sapere agli sviluppatori perché stai disinstallando il software o perché stai facendo qualcos’altro.

Al termine del processo di disinstallazione, selezionare Fine.

Come disinstallare Bitdefender Agent da Windows

Tuttavia, se vuoi rimuovere qualsiasi traccia di Bitdefender dal tuo sistema, allora è una buona idea seguire questi passaggi per rimuovere anche l’agente Bitdefender.

Fallo se prevedi di installare un altro programma antivirus per sostituire Bitdefender.

  1. Cerca “Programmi” nella barra di ricerca di Windows, quindi seleziona Aggiungi o rimuovi programmi in Windows 10 o seleziona Programmi e funzionalità se utilizzi Windows 7 o 8.1.
  2. Cerca di nuovo “Bitdefender“, seleziona Bitdefender Agent dall’elenco, quindi seleziona Disinstalla > Disinstalla.
  3. Attendere il completamento del processo di disinstallazione. Dopo pochi minuti il ​​tuo PC Windows dovrebbe essere completamente privo di Bitdefender Antivirus.

Come disinstallare Bitdefender su macOS

Disinstallare Bitdefender su macOS non è più complicato che su Windows, ma richiede alcuni passaggi diversi per completare il procedimento. Segui queste istruzioni per rimuovere definitivamente l’antivirus Bitdefender dal tuo Mac.

  1. Apri Finder, quindi seleziona Vai > Utilità. In alternativa, premere CMD + U.
  2. Fai doppio clic o tocca BitdefenderUninstaller per avviare il processo di disinstallazione.
  3. Quando viene visualizzato il menu a comparsa che richiede di confermare la selezione, fare clic su Disinstalla.
  4. Se richiesto, inserire la password dell’amministratore.
  5. Attendi il completamento della disinstallazione.

Come rimuovere completamente Bitdefender su macOS

Anche se ora puoi tecnicamente considerare la rimozione di Bitdefender Antivirus completa, ci sono alcuni elementi che il programma di disinstallazione non rimuove. Se vuoi sbarazzarti di tutto ciò che Bitefender ha installato originariamente, segui questi passaggi.

  1. Apri Macintosh HD, quindi fai clic su Libreria e cerca la cartella Bitdefender. 
  2. Fare clic e trascinare la cartella nel Cestino oppure fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella e fare clic su Sposta nel Cestino. Se viene richiesta l’approvazione della password dell’amministratore, inseriscila.
  3. L’icona di Bitdefener potrebbe rimanere nel Dock. In tal caso, fai clic con il pulsante destro del mouse (o tocca e tieni premuto) e fai clic su Opzioni > Rimuovi dal dock.
  4. Passare a Macintosh HD > Libreria > Supporto applicazioni e cercare la cartella Antivirus per Mac. È qui che vengono conservati gli elementi in quarantena. Se sei felice di rimuovere anche quelli, fai clic e trascina l’intera cartella nel Cestino.

Esistono alcuni programmi per disinstallare le applicazioni che possono rimuovere software come l’antivirus Bitdefender. Sebbene non siano strettamente necessari, possono accelerare il processo.  

Non riesci a disinstallare Bitdefender? Usa lo strumento di disinstallazione di Bitdefender

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi durante la disinstallazione di Bitdefender utilizzando i metodi sopra indicati. Se hai problemi nel disinstallare Bitdefender dal tuo computer Windows o MAC, allora la soluzione migliore è usare uno strumento di disinstallazione di Bitdefender. Ecco come fare.

  1. Visita la pagina Web di Bitdefender Uninstall Tool e seleziona il prodotto che stai tentando di disinstallare.
  2. Cerca il prodotto Bitdefender che desideri disinstallare, quindi seleziona il suo strumento di disinstallazione verde. Quando richiesto, selezionare Scarica direttamente il programma di disinstallazione.
  3. Apparirà una finestra nera che ti chiede se vuoi disinstallare Bitdefender. Seleziona Disinstalla.
  4. Ti verrà quindi mostrata una barra di caricamento mentre il processo di disinstallazione è completo. Al termine, selezionare Riavvia per riavviare il sistema e finalizzare il processo.

Le 6 migliori applicazioni gratuite per eliminare malware del 2019

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.