Come disinstallare i programmi su un Mac

Come disinstallare i programmi su un Mac

Come disinstallare i programmi su un Mac? A volte devi rimuovere alcune vecchie app dal tuo computer per farlo rimanere fluido e veloce. O forse vuoi solo rimuovere un’app che ti sta creando problemi. Ad ogni modo, ci sono diversi modi per disinstallare programmi su un Mac. Se desideri sapere come rimuovere programmi su un Mac, quindi questa guida è per te.


Come disinstallare programmi su un Mac usando Cestino

Uno dei modi più semplici per disinstallare app da un Mac è utilizzare la funzione cestino. Segui i passaggi seguenti per scoprire come: 

  1. Apri Finder. Questa è l’icona metà grigia e metà blu nel dock. 
  2. Fai clic su Applicazioni nel riquadro di sinistra. Puoi anche aprire la cartella Applicazioni premendo contemporaneamente i tasti “Comando + Maiusc + A” sulla tastiera.
  3. Individua l’applicazione che desideri disinstallare. 
  4. Trascina l’icona dell’app nel cestino nel dock. 
  5. Svuota il cestino. Puoi farlo facendo clic con il tasto destro (o tenendo premuto il tasto Ctrl) sul cestino e selezionando Svuota cestino.

Nota: solo l’app stessa verrà eliminata trascinandola nel cestino. Mentre i file orfani che verrebbero lasciati indietro sono in genere minuscoli, alcuni di essi possono contenere software dannoso.

Come disinstallare su un Mac usando programmi di disinstallazione di terze parti

Se si desidera mantenere il vostro Mac privo di file orfani (o file che sarà lasciato indietro se solo trascinarlo nel cestino), a volte è raccomandato l’uso di 3 ° -party programmi di disinstallazione quando si rimuove le app.


Ci sono diversi libere 3 rd programmi di disinstallazione -party, come AppCleaner, AppZapper, AppDelete, e CleanApp. Ecco come li usi: 

  1. Scaricare e installare un 3 ° -party programma di disinstallazione applicazione.
  2. Avvia l’app. 
  3. Trascina un programma nella finestra dell’app. Ci vorrà un momento per scansionare tutti i file associati al programma. Verifica quali file e cartelle desideri eliminare dall’app. 
  4. Fai clic sul pulsante Rimuovi / Elimina. 

Come disinstallare su un Mac usando un programma di disinstallazione app

Alcuni programmi vengono forniti con i propri programmi di disinstallazione. Ti consigliamo di utilizzare lo strumento di disinstallazione fornito con l’applicazione per rendere più sicuro il processo di disinstallazione. Ecco i passaggi come: 

  1. Apri una finestra del Finder. Puoi anche aprire una nuova finestra del Finder facendo clic sul desktop e premendo i tasti Comando + N.
  2. Fai clic su Applicazioni nel riquadro di sinistra. 
  3. Apri la cartella dell’applicazione che desideri disinstallare. Se l’app non si trova in una cartella, probabilmente non ha un programma di disinstallazione. 
  4. Fare doppio clic sullo strumento di disinstallazione dell’app. 
  5. Segui le istruzioni per rimuovere l’app. 

Come disinstallare su un Mac usando il Launchpad

Se desideri disinstallare i programmi scaricati dall’App Store, puoi utilizzare il Launchpad. Ecco i passaggi come: 

  1. Apri Launchpad. Questa è l’icona dell’astronave sul tuo dock. Se non lo vedi nel dock, controlla la cartella Applicazioni.
  2. Individua l’applicazione che desideri disinstallare. 
  3. Fai clic e tieni premuta l’icona dell’app. Dopo alcuni secondi, l’icona inizierà a tremare e una X apparirà nell’angolo in alto a sinistra. 
  4. Fai clic sulla X. 
  5. Conferma premendo Elimina. 

Se sei abituato a lavorare con un computer Windows, consulta il nostro articolo questa copia di Windows non è autentica [Risolto]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*