Come disinstallare Kaspersky Antivirus da Mac o PC

By | Ottobre 27, 2020
Come disinstallare Kaspersky Antivirus da Mac o PC

Disinstallare Kaspersky Antivirus dal tuo Mac o PC. Una rapida ricerca di qualsiasi cosa relativa a Kaspersky Antivirus mostrerà dozzine di domande su come disinstallare completamente Kaspersky dal sistema operativo. Le accuse negli ultimi anni di violazioni della sicurezza informatica hanno gettato il programma antivirus sotto una luce negativa, e questo è stato ulteriormente infiammato quando il governo degli Stati Uniti che ha rimosso Kaspersky dal suo elenco di software approvato.

Disinstallazione del software antivirus

Il software antivirus può essere difficile da rimuovere perché crea file e cartelle al di fuori delle cartelle Applicazioni standard o Programmi. Il metodo tradizionale di disinstallazione di un programma può rimuovere il nucleo del software antivirus, ma spesso lascia dei dati. Se desideri disinstallare completamente Kaspersky Antivirus dal tuo Mac o PC, inizia disinstallando il programma, ma se non funziona, potresti dover utilizzare uno strumento di pulizia del registro per completare il lavoro.

Kaspersky fornisce uno strumento di rimozione gratuito e specializzato per il suo software. Se i metodi seguenti non funzionano e non riesci a cancellare le ultime tracce del programma antivirus dal tuo PC o MAC, prova il loro software chiamato kavremover.

Se stai disinstallando Kaspersky Antivirus dal Windows o MAC, ricorda che è importante disporre di un qualche tipo di software antivirus sul tuo computer in ogni momento (anche su Mac). Se sei alla ricerca di un altro programma antivirus, ce ne sono molti da considerare.

Come disinstallare Kaspersky Antivirus da Mac

Kaspersky si sente a proprio agio su macOS e il modo tipico di disinstallare un’app (trascinandola nel cestino e svuotando il cestino) non funziona. Si lascerà dietro una sfilza di voci di registro che possono diventare un problema da eliminare e può potenzialmente causare altri errori. Il modo migliore per rimuovere Kaspersky Antivirus dal tuo Mac è utilizzare lo strumento di disinstallazione di Kaspersky.

1. Avvia il file Kaspersky.dmg.

2. Se hai già eliminato il file di installazione, puoi scaricare una versione di prova che ti consente di accedere gratuitamente allo strumento di disinstallazione dal sito Web di Kaspersky.

3. Fare doppio clic sull’icona del cestino che dice “Disinstalla Kaspersky Internet Security”.


4. Apparirà un’altra finestra che ti chiederà se sei sicuro di voler procedere. Fare clic su Disinstalla.

5. Per continuare, dovrai inserire il nome e la password dell’amministratore sul Mac.

Potrebbero essere necessari diversi minuti per completare la disinstallazione. Una volta fatto, apparirà una schermata che indica che la disinstallazione è terminata. Fare clic su Esci.

Come disinstallare Kaspersky Antivirus da Windows

L’eliminazione di Kaspersky da Windows è molto simile alla cancellazione da Mac, ma ci sono alcune importanti variazioni che devi conoscere. Ecco come sbarazzarsi del fastidioso antivirus una volta per tutte.

1. Apri il pannello di controllo.

2. Seleziona Programmi e funzionalità.

3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Kaspersky Antivirus (a seconda della versione in uso), quindi selezionare Disinstalla / Cambia.

4. Quando viene richiesto il controllo dell’account utente, selezionare Sì.

5. Verrà eseguita la procedura guidata di installazione. Al termine, ti verrà chiesto di riavviare il computer. Seleziona Sì. Il riavvio di Windows dopo la rimozione di un programma in genere rimuove tutte le tracce del software, comprese le voci nel registro.

Anche dopo che un programma è stato disinstallato, è una buona idea eseguire uno strumento di pulizia del registro e assicurarsi che non siano rimasti file .dll o altri residui. Farlo regolarmente può migliorare le prestazioni del tuo PC.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!