Come disinstallare le app su iPad

By | Ottobre 27, 2020
Come disinstallare le app su iPad

Sbarazzati delle app che non ti servono più. Il modo più semplice è tenere premuta l’icona di un’app su una schermata iniziale e toccare Elimina app > Elimina, oppure tocca Impostazioni > Generali > Archiviazione iPad > seleziona app> Elimina app. Questo metodo ti consente di vedere quanto spazio occupa ciascuna app. Infine, puoi accedere al tuo profilo App Store e scorrere verso destra su un’app nella sezione Aggiornamenti disponibili e toccare Elimina.

Questo articolo spiega i diversi modi per eliminare app da un iPad con iPadOS 14 e versioni successive: dalla schermata iniziale, dal pannello Generale all’interno delle Impostazioni e dall’app App Store. (I concetti di base dovrebbero funzionare anche per le versioni precedenti di iPadOS.)

Come disinstallare le app su iPad dalla schermata principale

Eliminare le app che non utilizzi più è un modo rapido per riordinare la schermata iniziale. Il modo più semplice per disinstallare le app su un iPad è direttamente dalla schermata principale. Ecco cosa fare:

1. Tocca e tieni premuta l’app che desideri eliminare.

2. Nel menu che si apre dall’app, tocca Elimina app.

3. Nella finestra pop-up, tocca Elimina.

4. Questo processo eliminerà l’app e tutti i dati associati dal tuo iPad. Tuttavia, tutti i dati delle app in iCloud rimarranno. Se reinstalli l’app in un secondo momento, potresti essere in grado di accedere a quei dati da iCloud.


Nel passaggio 2, puoi anche toccare Modifica schermata Home. Il menu scomparirà e tutte le app inizieranno a tremare. Tocca la X su un’app che scuote per eliminarla.

Come disinstallare le app su iPad utilizzando l’app Impostazioni

Sebbene la rimozione delle app dalla schermata principale dell’iPad sia l’opzione più rapida, se stai cercando specificamente di liberare spazio sul tuo iPad, potresti preferire rimuovere le app dall’app Impostazioni. Ecco come:

1. Tocca Impostazioni.

2. Tocca Generali.

3. Tocca Archiviazione iPad.

La sezione delle app elenca tutte le app installate sul tuo iPad e quanto spazio di archiviazione occupa. Se desideri liberare spazio di archiviazione, questa è la vista migliore da utilizzare, poiché puoi facilmente trovare ed eliminare app che occupano spazio.

4. Quando trovi un’app che desideri eliminare, toccala.

5. Tocca Elimina app.

6. Nel popup, tocca nuovamente Elimina app per rimuovere l’app dal tuo iPad.

Come disinstallare le app su iPad utilizzando l’app App Store

Cerchi un’altra opzione per disinstallare le app dal tuo iPad? Puoi farlo anche dall’app App Store, seguendo questi passaggi:

1. Tocca l’app App Store.

2. Tocca la tua icona o foto nell’angolo in alto a destra per aprire il popup dell’account.

3. Nella sezione Aggiornamenti disponibili, scorri da destra a sinistra sull’app che desideri eliminare per visualizzare il pulsante Elimina.

4. Tocca Elimina.

5. Nel pop-up, tocca Elimina per disinstallare l’app.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!