Come disinstallare Norton Antivirus da qualsiasi computer

By | Ottobre 27, 2020
Come disinstallare Norton Antivirus da qualsiasi computer

Rimuovere Norton da qualsiasi computer. È possibile rimuovere il software antivirus Norton dal PC o dal Mac se si vuole passare ad un altro programma antivirus o disinstallare temporaneamente Norton. In alcune situazioni, potrebbe essere sufficiente disattivare o disabilitare il software. In altri, la disinstallazione completa di Norton è l’unica soluzione.

Le istruzioni in questo articolo si applicano ai computer con Windows 10, Windows 8 o Windows 7 e computer Mac.

Come disinstallare Norton Antivirus su Windows

Per disinstallare l’antivirus Norton su un computer Windows 10, Windows 8 o Windows 7:

1. Apri il pannello di controllo di Windows.

– In Windows 10, seleziona Programmi e poi Programmi e funzionalità nella schermata successiva.

– In Windows 8 e Windows 7, fare clic su Programmi e funzionalità.

2. Scorri l’elenco delle applicazioni installate e seleziona Norton Security.

3. Seleziona Disinstalla / Cambia in Windows 10 o fai clic su Disinstalla in Windows 8 e Windows 7 sopra l’elenco dei programmi installati. Potrebbe essere visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente, che chiede se si desidera consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo. Scegli Sì per continuare.

4. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di disinstallazione. È possibile che venga richiesto di riavviare per rimuovere Norton dal PC.

Alcuni utenti Windows riscontrano problemi quando tentano di disinstallare Norton utilizzando questo metodo e ricevono un messaggio che indica che si è verificato un errore e che il software potrebbe essere stato disinstallato. In questo caso non è stato disinstallato ed è necessario scaricare e avviare lo strumento Norton Remove and Reinstall di Symantec.

5. Se segui questa strada, seleziona Opzioni avanzate nella seconda schermata dello strumento Rimuovi e reinstalla e seleziona Solo Rimuovi.


6. Norton viene rimosso dal tuo PC. Installa o attiva un’altra applicazione antivirus il prima possibile. Non è mai una buona idea lasciare il computer non protetto.

Come disinstallare Norton Antivirus su un Mac

È altrettanto facile rimuovere Norton su un computer Mac.

1. Avvia l’app Norton Security facendo clic sulla sua icona nel Dock .

2. Fare clic su Norton Security nella barra dei menu dell’app, situata nell’angolo in alto a sinistra dello schermo accanto al logo Apple.

3. Seleziona Disinstalla Norton Security nel menu a discesa.

4. Viene visualizzata una finestra di dialogo di disinstallazione di Norton Security. Fare clic su Disinstalla.

5. Il Mac informa che è necessario uno strumento di supporto per disinstallare Norton Security. Inserisci la password del tuo sistema macOS nel campo fornito e seleziona Installa Helper per continuare.

6. Fare clic su Riavvia ora.

7. Assicurati di salvare i documenti aperti o qualsiasi altra cosa che non vuoi perdere prima di riavviare il Mac.

Norton Security è stato disinstallato dal tuo Mac. Elimina manualmente l’icona del Dock facendo clic e trascinandola nel Cestino.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!