Come diventare una donna o un uomo con FaceApp

By | Giugno 18, 2020
Come diventare una donna o un uomo con FaceApp

Come diventare una donna o un uomo con FaceApp e qualche tocco sul display del vostro telefono. La moda per la fotografia di cambiamento di genere è tornata grazie a un’applicazione che non solo rende semplice la trasformazione, ma anche molto realistica: FaceApp. L’applicazione è disponibile gratuitamente e non vi è alcun costo per modificare il genere nei ritratti.

Le app per cambiare l’aspetto delle persone sono estremamente popolari poiché i negozi di applicazioni hanno innumerevoli app correlate. Tuttavia, poche funzionano così bene e apportano le modifiche con tale realismo, come FaceApp, un’applicazione ben nota che è stata anche coinvolta in varie controversie relative alla tua privacy.

E l’adattamento al cambiamento di genere è attualmente in corso sui social network: con una semplice foto puoi trasformarti in un uomo o una donna. Quasi istantaneamente.

Come diventare una donna o un uomo con FaceApp

L’applicazione accumula oltre cento milioni di download su Google Play con una media molto elevata di valutazioni positive: 4,7 stelle per oltre 2,5 milioni di recensioni. FaceApp non è esattamente nuova dal momento che è stata rilasciata nel negozio Android nel febbraio del 2017, ma è stata rinnovata per bilanciare le opzioni che offre gratuitamente all’interno dell’applicazione. Come il riscoperto cambio di genere.

FaceApp ci ha già permesso di vederci come una donna e anche come un uomo con una semplice foto, ma recentemente ha modificato le sue opzioni per offrire un cambio di genere gratuito, un processo che offre risultati molto migliori di quelli che dava prima. Grazie a ciò, il cambiamento di genere è diventato una tendenza sui social network. Ed è molto facile vedersi come un uomo o una donna con solo un selfie:

  • Scarica e installa l’applicazione FaceApp per il tuo Android.
  • Apri l’applicazione e accetta le condizioni sulla privacy.
  • Accetta l’accesso ai file: è necessario caricare le immagini dalla galleria.
  • Scegli una foto che hai già scattato o usa la fotocamera per scattarne una nuova (è necessario il permesso per accedere a questa fotocamera). Naturalmente, l’immagine deve avere una o più facce chiaramente visibili.
  • Una volta che la foto è stata caricata sui server FaceApp, puoi applicare diversi effetti: dall’invecchiamento a quello che stiamo cercando, il cambio di genere. Fai clic esattamente lì, nella scheda “Genere”, all’interno di “Editor”.
  • Scegli il sesso che desideri e FaceApp elaborerà l’immagine sui suoi server. Quindi avrai la possibilità di salvare il risultato per condividerlo nel punto desiderato.

Oltre al cambio di genere, nella scheda “Divertimento” puoi applicare varie modifiche alla tua foto anche senza eliminare quelle precedenti, come il noto filtro per invecchiare o ringiovanire. Tutte le foto possono essere salvate con la filigrana FaceApp. Se vuoi rimuoverla e hai tutti gli strumenti disponibili, puoi iscriverti al servizio da 4,99 euro al mese; con un prezzo inferiore se si opta per un abbonamento più duraturo.

FaceApp e privacy delle foto

L’elaborazione delle foto applicate da FaceApp non viene eseguita sul telefono poiché le immagini vengono caricate sui server dell’azienda, con i problemi di privacy che ciò comporta. Dovresti tenerne conto quando usi l’applicazione.

Secondo i termini sulla privacy di FaceApp, aggiornati al 4 giugno, la società esegue le seguenti azioni con tutte le foto che vengono elaborate.

  • L’app carica solo la foto selezionata, e nient’altro.
  • Ogni immagine rimane per un massimo di 48 ore sui server nel caso in cui l’utente desidera recuperarla. Poi vengono definitivamente cancellate.
  • Le foto vengono archiviate sui server crittografati con una chiave che solo il telefono ha.
  • FaceApp utilizza servizi di archiviazione cloud come Google Cloud e Amazon Web Services.
  • La società raccoglie alcuni dati di utilizzo dell’applicazione, come l’attività su FaceApp, il modello del dispositivo e il suo ID.
  • FaceApp non utilizza le immagini caricate dagli utenti a proprio vantaggio. È possibile utilizzare i registri delle attività a scopi pubblicitari (se viene utilizzata la versione gratuita).
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.