Come duplicare schermo iPhone su Mac e TV

duplicare schermo iPhone su Mac e TV

Come duplicare schermo iPhone su Mac e TV con o senza AirPlay. Il tuo iPhone ha funzionalità di mirroring dello schermo integrate e opzioni per il mirroring esterno. Puoi eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone su una TV o un computer Mac in diversi modi.


AirPlay è il modo più semplice per eseguire il mirroring dello schermo di un iPhone su Apple TV o Samsung TV. Puoi anche utilizzare Roku, Chromecast o una connessione cablata per eseguire il mirroring di un iPhone su una TV o un Mac.

Puoi facilmente eseguire il mirroring del tuo iPhone su una varietà di schermi più grandi, incluso uno dei tanti televisori eleganti ma convenienti o il tuo computer Mac. Ecco una carrellata dei modi più popolari per duplicare schermo iPhone su Mac e TV.

Come duplicare schermo iPhone sulla TV

Per eseguire il mirroring dello schermo di un iPhone su una TV, puoi utilizzare AirPlay, Roku, Chromecast o una connessione cablata. 

Collega il tuo iPhone a una TV con un adattatore AV

Per duplicare schermo iPhone sulla TV con una connessione cablata, hai bisogno di un cavo adattatore che corrisponda all’ingresso della tua TV (o monitor). Se puoi, usa un cavo HDMI per audio e video nitidi con bassa latenza.

È inoltre necessario un adattatore da Lightning a AV digitale. Puoi acquistare il cavo da Apple o optare per una versione di terze parti: assicurati solo che un adattatore di terze parti includa “Protezione dei contenuti digitali a larghezza di banda elevata”. Quindi collega l’adattatore AV alla porta Lightning del tuo iPhone e alla TV o al monitor tramite il cavo HDMI.

Usa AirPlay per eseguire il mirroring del tuo iPhone su Apple TV o Samsung TV 

Se disponi di un’Apple TV, puoi trasmettere in modalità wireless lo schermo del tuo iPhone all’Apple TV utilizzando AirPlay.


Innanzitutto, assicurati che il tuo iPhone e Apple TV siano sulla stessa rete. Da lì, puoi abilitare “Screen Mirroring” dal pannello di controllo dell’iPhone, accessibile scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo dell’iPhone (o dalla parte inferiore dello schermo sugli iPhone più vecchi). 

Puoi anche utilizzare AirPlay per eseguire il mirroring del tuo iPhone su una TV Samsung seguendo gli stessi passaggi, purché la TV sia compatibile con “AirPlay 2”. 

Duplica schermo iPhone sulla TV con Roku 

Una Apple TV non è necessaria per eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone in modalità wireless. Ci sono una serie di altre opzioni, incluso il dispositivo di streaming Roku, che ti consente di eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone su una TV utilizzando l’app Roku.

Puoi anche trasmettere contenuti dal tuo iPhone alla TV utilizzando l’app Roku. Questo è diverso dal mirroring dello schermo, quindi sarai limitato ai contenuti supportati da Roku. 

Infine, se possiedi un modello Roku che supporta la funzione, puoi anche utilizzare la funzione AirPlay di Apple per trasmettere contenuti dal tuo iPhone a una TV.

Cos’è Roku? Come funzionano i dispositivi di streaming di Roku

Screen mirroring iPhone alla TV utilizzando Chromecast 

Sebbene Chromecast sia un dispositivo di streaming del concorrente di Apple Google, gli utenti di iPhone possono comunque trasmettere dal proprio iPhone a una TV abilitata per Chromecast con l’app Google Home.


Puoi anche eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone su una TV Chromecast con un’app di terze parti come Chromecast Streamer. 

Come duplicare schermo iPhone su Mac

Puoi anche eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone su un Mac in diversi modi. Puoi cablare una connessione tra il tuo iPhone e Mac con un cavo da Lightning a USB, che ti consente di eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone con l’app QuickTime.

AirPlay è un’altra opzione per il mirroring dello schermo da iPhone a Mac, ma dovrai anche utilizzare un’app di terze parti come Reflector.  

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!