Come e dove eseguire il backup della memory card del telefono?

Come e dove eseguire il backup della memory card del telefono?

Nessuno vuole perdere dati importanti sulla scheda SD nel telefono o tablet Android se il telefono si rompe o viene rubato. Pertanto, il primo motivo per cui è importante assicurarsi di eseguire regolarmente il backup di Android è perché il dispositivo potrebbe rompersi o essere rubato. E avere da parte un backup dei dati Android aiuta a garantire che “almeno” sul computer sia disponibile una copia di backup, facilitando il ripristino del dispositivo.


Quindi come eseguire il backup della scheda SD del telefono / tablet Android? E’ molto facile se leggi questo post. Dai un’occhiata!

Come eseguire il backup della scheda di memoria sul computer?

Oggi, smartphone e tablet Android sono la linfa vitale di molte persone “arti”, il che significa che i dati e le informazioni contenuti nel dispositivo sono molto preziosi. Pertanto, si consiglia uno strumento di gestione Android completo per aiutare gli utenti ad eseguire il backup dei dati della scheda SD Android sul proprio computer o addirittura eseguire il backup di Android sulla scheda SD.

I programmi di gestione dei dati Android ti consentono di accedere facilmente alla tua scheda SD Android e fare in modo di poter copiare tutte le app, eseguire il backup dei contatti Android sul tuo computer, SMS, foto, video, musica, documenti e altro dalla tua scheda SD e trasferiscili sul tuo computer per un backup rapido e facile.


Esistono diverse app per la gestione dei dati Android, ma tutte seguono i semplici passaggi seguenti o lievi variazioni di questi.

Scarica e installa il tuo programma preferito di recupero e gestione dei dati Android.

  • Puoi utilizzare Remo Recover, Wondershare e Recuva e molti altri …

Passaggio 1: collega il tuo telefono / tablet Android al computer

Apri il programma scaricato e collega il tuo telefono o tablet Android al computer tramite un cavo USB o una rete WiFi, quindi attiva il debug USB sul tuo dispositivo Android per consentire al programma di rilevarlo senza problemi.

Per abilitare il debug USB, apri Impostazioni, seleziona Informazioni sul dispositivo. Premere 7 volte Numero build / Versione build / Numero versione. Torna alle Impostazioni e scegli le opzioni sviluppatore e abilitalo. Abilita il debug USB.

Al termine del debug USB, è possibile accedere alla schermata del dispositivo per toccare l’opzione “Consenti”. Quindi le informazioni sui parametri del dispositivo, inclusi il modello del telefono, la versione del sistema e le dimensioni dello spazio di archiviazione, verranno visualizzate nell’interfaccia principale.

Passaggio 2: eseguire il backup della scheda SD Android con un clic sul computer

Quando viene rilevato il tuo dispositivo Android, vedrai una finestra con i dati sulla tua scheda SD Android mostrati in categorie come contatti, SMS, foto, video, musica, app, ecc. È possibile aprire ciascuna categoria e selezionare i file di cui eseguire il backup sul computer facendo clic sul pulsante “Esporta”.

Eseguire il backup della scheda telefonica sul computer seguendo dei semplici passaggi per evitare di perdere le informazioni.

Backup della scheda SD Android su PC con cavo USB

Con un singolo cavo USB, è possibile trasferire facilmente i file dalla scheda SD Android al computer. In questo caso, il telefono e il tablet Android sono montati come disco rigido esterno. Di seguito sono riportate le istruzioni dettagliate, basta farlo;

1.Assicurati che la tua scheda SD sia inserita nel tuo dispositivo, quindi rimuovi un cavo USB Android per connettere il tuo dispositivo Android al tuo computer.

2. Sul tuo computer, trova il disco rigido Android esterno. Quindi aprilo con due clic per passare alla cartella della scheda SD.

3. Scansione delle cartelle per selezionare i file che si desidera trasferire dalla scheda SD al computer. Basta copiare i file desiderati e incollarli nel computer.

Sebbene sia un modo semplice e gratuito, devi sapere che non puoi eseguire il backup di app e dati delle app. Inoltre, è disponibile solo per Windows.

Backup della scheda SD Android su Mac con un programma

Android File Transfer è un piccolo software che ti consente di accedere alla scheda SD del tuo telefono e tablet Android e di trasferire i dati dalla scheda SD al Mac con un clic. Esistono altri programmi, ma seguono la stessa procedura per il backup.

Passaggio 1. Scarica e installa Android File Transfer sul tuo Mac. Avvialo e collega il tuo telefono o tablet Android allo stesso Mac.

Passaggio 2. Quando la connessione è abilitata, Android File Transfer rileverà il tuo telefono o tablet Android e aprirà automaticamente la cartella della scheda SD. Ora puoi selezionare i file e le cartelle desiderate sulla tua scheda SD ed eseguirne il backup sul tuo Mac.

È possibile eseguire il backup di una scheda SD danneggiata?

  • Puoi utilizzare Remo Recover, Wondershare e Recuva e molti altri …

Vuoi eseguire il backup dei file della scheda SD Android sul tuo computer, solo per scoprire che sono andati persi? È possibile utilizzare lo stesso programma di gestione dei file e di recupero dei dati dall’inizio di questo articolo per recuperare i dati persi e eseguirne il backup sul computer.

Questo software ti consente di recuperare qualsiasi cosa salvata sulla tua scheda SD Android, inclusi foto, video, app, documenti, libri e altro. Inoltre, con questo software, è possibile recuperare facilmente i dati persi dalla scheda SIM Android o dalla memoria interna. Ora, vediamo come eseguire il backup dei dati SD persi sul computer.

Passaggio 1. Scarica la versione corretta del software e aprila sul tuo computer. Successivamente, collega il tuo telefono Android al computer tramite il cavo USB.

Passo 2. Quindi lascia che il software rilevi il tuo dispositivo e vedrai l’interfaccia in cui sono organizzate diverse modalità nell’interfaccia principale.

Passaggio 3. Scegliere la modalità di recupero della scheda SD Android per continuare il processo. Il programma rileverà il tuo dispositivo e cercherà tutti i file salvati sulla scheda. Immettere la scheda destra del file per visualizzare informazioni più dettagliate sul file.

Passaggio 4. Durante la visualizzazione, contrassegnare i file desiderati e premere l’opzione Ripristina per ripristinarli sul computer. Ora i dati persi sono stati copiati dalla scheda SD al computer.

Hai una domanda sul backup della scheda SD sul tuo computer? Lascia i tuoi commenti nel box qui sotto e ti aiuteremo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*