Come effettuare chiamate telefoniche WhatsApp

chiamate telefoniche WhatsApp

Come effettuare chiamate telefoniche WhatsApp? Come fare una telefonata con Whatsapp? La chiamata vocale, anche a livello internazionale, è facile con questa app di messaggistica.


WhatsApp è un’app di messaggistica popolare con oltre un miliardo di utenti. È cresciuta in popolarità, in parte, perché ti consente di comunicare gratuitamente e probabilmente anche perché offre una maggiore privacy; tutto ciò che invia è completamente crittografato. Non è tutto: è anche privo di pubblicità, che è più di quanto si possa dire di molte altre app di messaggistica. Ecco come utilizzare WhatsApp per effettuare una chiamata.

Comprensione di WhatsApp

WhatsApp è un’app che utilizza dati anziché servizi vocali cellulari per effettuare messaggi di testo e chiamate vocali. Ciò significa che puoi usarlo anche se viaggi all’estero o sei da qualche parte senza rete. In effetti, WhatsApp è popolare tra i viaggiatori internazionali che si affidano a WhatsApp per evitare l’acquisto di piani dati internazionali.

Finché disponi di una connessione Wi-Fi, puoi effettuare una chiamata WhatsApp. Se non disponi di Wi-Fi, WhatsApp utilizzerà i dati del tuo piano mobile, il che potrebbe comportare addebiti per i dati.


D’altra parte, WhatsApp è anche semplice da usare, poiché si basa sulla rubrica esistente e non richiede di trovare persone con nomi utente o indirizzi e-mail.

Come effettuare una chiamata su WhatsApp

  1. Avvia l’app WhatsApp.
  2. Se non sei già nella pagina Chiamate, tocca Chiamate nella parte superiore dello schermo.
  3. Tocca il pulsante Chiama, che è l’icona del telefono verde nella parte inferiore dello schermo. 
  4. Trova la persona che desideri chiamare dall’elenco dei contatti. L’elenco dei contatti di WhatsApp che vedi qui è in realtà l’elenco dei contatti predefinito del tuo telefono. Se non vedi la persona che desideri chiamare, puoi toccare Nuovo contatto e aggiungere la persona all’elenco dei contatti. Devi inserire il numero di telefono della persona nella nuova voce di contatto, poiché WhatsApp utilizza i numeri di telefono per identificare gli utenti. 
  5. Quando trovi la persona che vuoi chiamare, tocca l’icona del telefono a destra del suo nome. Se la persona è in grado di ricevere una chiamata e rispondere, la chiamata è iniziata. Da qui, funziona come una telefonata usando qualsiasi app di messaggistica o telefono. 

Se un contatto ti chiama, puoi accettare o rifiutare una chiamata in arrivo. Per accettare la chiamata, scorrere il pulsante verde del telefono. È possibile rifiutare la chiamata facendo scorrere il pulsante rosso o rifiutare la chiamata con una risposta di testo breve facendo scorrere il pulsante di testo.

Come effettuare una chiamata di gruppo su WhatsApp

Non sei limitato alle chiamate a singole persone; puoi anche effettuare chiamate di gruppo. 

  1. Avvia l’app WhatsApp.
  2. Se non sei già nella pagina Chiamate, tocca Chiamate nella parte superiore dello schermo.
  3. Tocca il pulsante Chiama nella parte inferiore dello schermo. 
  4. Tocca Nuova chiamata di gruppo .
  5. Nella pagina Nuova chiamata di gruppo, tocca ogni persona che desideri aggiungere come partecipante alla chiamata. È possibile inserire fino a tre persone nella chiamata (per un totale di quattro, incluso te stesso). 
  6. Quando sei pronto per iniziare la chiamata, tocca il pulsante di chiamata nella parte superiore dello schermo. 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*