
Come effettuare chiamate telefoniche WhatsApp? Come fare una telefonata con Whatsapp? La chiamata vocale, anche a livello internazionale, è facile con questa app di messaggistica.
WhatsApp è un’app di messaggistica popolare con oltre un miliardo di utenti. È cresciuta in popolarità, in parte, perché ti consente di comunicare gratuitamente e probabilmente anche perché offre una maggiore privacy; tutto ciò che invia è completamente crittografato. Non è tutto: è anche privo di pubblicità, che è più di quanto si possa dire di molte altre app di messaggistica. Ecco come utilizzare WhatsApp per effettuare una chiamata.
Comprensione di WhatsApp
WhatsApp è un’app che utilizza dati anziché servizi vocali cellulari per effettuare messaggi di testo e chiamate vocali. Ciò significa che puoi usarlo anche se viaggi all’estero o sei da qualche parte senza rete. In effetti, WhatsApp è popolare tra i viaggiatori internazionali che si affidano a WhatsApp per evitare l’acquisto di piani dati internazionali.
Finché disponi di una connessione Wi-Fi, puoi effettuare una chiamata WhatsApp. Se non disponi di Wi-Fi, WhatsApp utilizzerà i dati del tuo piano mobile, il che potrebbe comportare addebiti per i dati.
D’altra parte, WhatsApp è anche semplice da usare, poiché si basa sulla rubrica esistente e non richiede di trovare persone con nomi utente o indirizzi e-mail.
Come effettuare una chiamata su WhatsApp
- Avvia l’app WhatsApp.
- Se non sei già nella pagina Chiamate, tocca Chiamate nella parte superiore dello schermo.
- Tocca il pulsante Chiama, che è l’icona del telefono verde nella parte inferiore dello schermo.
- Trova la persona che desideri chiamare dall’elenco dei contatti. L’elenco dei contatti di WhatsApp che vedi qui è in realtà l’elenco dei contatti predefinito del tuo telefono. Se non vedi la persona che desideri chiamare, puoi toccare Nuovo contatto e aggiungere la persona all’elenco dei contatti. Devi inserire il numero di telefono della persona nella nuova voce di contatto, poiché WhatsApp utilizza i numeri di telefono per identificare gli utenti.
- Quando trovi la persona che vuoi chiamare, tocca l’icona del telefono a destra del suo nome. Se la persona è in grado di ricevere una chiamata e rispondere, la chiamata è iniziata. Da qui, funziona come una telefonata usando qualsiasi app di messaggistica o telefono.
Se un contatto ti chiama, puoi accettare o rifiutare una chiamata in arrivo. Per accettare la chiamata, scorrere il pulsante verde del telefono. È possibile rifiutare la chiamata facendo scorrere il pulsante rosso o rifiutare la chiamata con una risposta di testo breve facendo scorrere il pulsante di testo.
Come effettuare una chiamata di gruppo su WhatsApp
Non sei limitato alle chiamate a singole persone; puoi anche effettuare chiamate di gruppo.
- Avvia l’app WhatsApp.
- Se non sei già nella pagina Chiamate, tocca Chiamate nella parte superiore dello schermo.
- Tocca il pulsante Chiama nella parte inferiore dello schermo.
- Tocca Nuova chiamata di gruppo .
- Nella pagina Nuova chiamata di gruppo, tocca ogni persona che desideri aggiungere come partecipante alla chiamata. È possibile inserire fino a tre persone nella chiamata (per un totale di quattro, incluso te stesso).
- Quando sei pronto per iniziare la chiamata, tocca il pulsante di chiamata nella parte superiore dello schermo.