Come effettuare e ricevere telefonate utilizzando Android su Windows 10

L’app Il tuo telefono di Microsoft riceve spesso nuovi aggiornamenti con funzionalità utili in Windows 10. Sebbene funzioni con iPhone e smartphone Android, quest’ultima piattaforma gode di una parte più significativa di funzionalità. Nel frattempo, Apple preferisce essere rigorosa con iOS per proteggere la privacy degli utenti.

Su Android, l’app Il tuo telefono ti consente di utilizzare alcune funzioni di base del tuo telefono senza toccarlo. Tra tutte queste funzionalità, effettuare e ricevere chiamate dal dispositivo Android nel PC è piuttosto utile, soprattutto se si trascorre molto tempo a lavorare su un PC Windows. Detto questo, per effettuare e ricevere chiamate dal tuo PC Windows 10, devi soddisfare alcuni requisiti. Continua a leggere per sapere quali.

COSA SERVE PER EFFETTUARE E RICEVERE TELEFONATE SU WINDOWS 10

Avrai bisogno di un PC e di un telefono Android con le seguenti specifiche per telefonare dal pc Windows con Android. Il tuo PC o laptop deve eseguire la build di Windows 10 maggio 2019 – Windows versione 1903 o successiva. In secondo luogo, dovrebbe essere presente la connettività Bluetooth su Windows 10 e sul tuo Android. Inoltre, avrai bisogno di un telefono Android con Android 7.0 o versione successiva. Una volta capito cosa è necessario, puoi andare avanti con la configurazione. Rilassati, non è così difficile. Continua a leggere mentre ti mostriamo come telefonare dal PC usando il cellulare.

COME COLLEGARE IL TUO PC A UN TELEFONO ANDROID

La prima cosa che devi fare è collegare il tuo dispositivo Android al PC utilizzando l’app Il tuo telefono. Ecco come fare.

  1. Sul dispositivo Android, scarica Your Phone Companion da Google Play Store e accedi con il tuo account Microsoft.
  2. Ora l’app richiederà alcune autorizzazioni necessarie, come l’accesso ai contatti, alle telefonate, ai contenuti multimediali e ai messaggi di testo. Dopo averli consentiti, premi Continua. Inoltre, affinché l’app funzioni in modo impeccabile, è necessario consentirne l’esecuzione in background.
  3. Ora sul tuo PC, premi il tasto Windows e digita il telefono , quindi premi Invio. Se non hai l’app Il tuo telefono preinstallata sul tuo PC, puoi scaricarla da Microsoft Store.
  4. Nell’app Il tuo telefono, accedi con il tuo account Microsoft. Usa lo stesso account Microsoft sul tuo PC e dispositivo Android per collegare entrambi i dispositivi.
  5. Selezionare il tipo di dispositivo come Android e fare clic su Continua.

Ora sia il tuo dispositivo Android che il PC sono collegati tra loro. E sarai in grado di eseguire le funzioni di base come visualizzare foto, leggere notifiche, inviare messaggi di testo e altro ancora.

Tuttavia, poiché Your Phone gestisce le chiamate tramite Bluetooth, è necessario stabilire una connessione Bluetooth tra il PC e il dispositivo Android per effettuare e ricevere chiamate.

COLLEGARE IL TUO DISPOSITIVO ANDROID AL PC TRAMITE BLUETOOTH

  1. Nell’app Il tuo telefono sul PC, fai clic su Chiamate a sinistra, quindi fai clic sul pulsante Inizia a destra. Quindi, fai clic su Imposta.
  2. Riceverai una notifica di associazione sul telefono. Fai clic su Consenti, quindi seleziona la casella “Consenti l’accesso ai tuoi contatti e alla cronologia delle chiamate” e premi Accoppia.
  3. Sul PC, fare clic su Sì quando viene chiesto di associare il dispositivo al PC.

Congratulazioni, sei pronto per telefonare con Windows 10. Puoi utilizzare l’app dialer o cercare direttamente dai contatti per iniziare a chiamare.

AGGIUNGI PIÙ DISPOSITIVI

Possiedi più dispositivi? Microsoft ti viene incontro. Inizialmente disponibile solo per gli addetti ai lavori, Microsoft ha recentemente reso questa funzione che consente di aggiungere più dispositivi disponibili a tutti gli utenti. Per aggiungere un altro dispositivo, segui questi semplici passaggi indicati di seguito.

  1. Nell’app Il tuo telefono su PC, fai clic sull’opzione Impostazioni dal riquadro di sinistra. Quindi fare clic su I miei dispositivi.
  2. In I miei dispositivi sulla destra, seleziona l’icona “+” e ti verrà chiesto il tipo di dispositivo (Andriod o iPhone che desideri aggiungere. Da lì, puoi seguire gli stessi passaggi menzionati in precedenza per aggiungere un altro dispositivo.

Ora puoi passare facilmente da un dispositivo all’altro e goderti le utilità dell’app Il tuo telefono senza problemi.

TELEFONARE DA PC WINDOWS 10

Oltre a chiamare, l’app Il tuo telefono ti consente di inviare e ricevere messaggi di testo, visualizzare notifiche, sincronizzare foto e altro ancora. E non basta. Microsoft prevede di aggiungere presto una funzionalità di mirroring dello schermo. La funzionalità è già disponibile per Windows Insider.