Come eliminare app da iPod Touch

By | Settembre 11, 2020
Come eliminare app da iPod Touch

Puoi eliminare le app da iPod touch che non desideri più o di cui hai bisogno. Forse hai scaricato l’app per errore o la volevi solo testare. L’eliminazione delle app è semplice e può essere eseguita in pochi secondi. Esistono in realtà diversi modi per disinstallare le app da iPod touch. Quando si eliminano le app, si libera spazio sul dispositivo e si crea spazio nella schermata principale per altre app.

5 modi per riparare un iPhone che continua a spegnersi

Prima di eliminare l’app, considera la possibilità di organizzare le app in cartelle se devi solo riordinare lo schermo. Le indicazioni in questa pagina dovrebbero funzionare per tutte le versioni di iPod touch, indipendentemente dal modello o dalla versione iOS.

Come eliminare le app dalla schermata principale

Il modo più semplice per eliminare le app su iPod touch è farlo direttamente sul dispositivo. Questo processo è simile al modo in cui riorganizzi le app nella schermata principale o crei cartelle.

  1. Tocca e tieni premuta qualsiasi app in modo che tutte le app inizino a oscillare.
  2. Individua l’app che desideri eliminare dal tuo iPod touch e tocca la X nella parte in alto a sinistra.
  3. Tocca Elimina per confermare e rimuovere l’app.
  4. Ripeti questa procedura per ogni app che desideri eliminare.
  5. Premi il tasto Home quando hai finito per fare in modo che le app smettano di oscillare e riportare la schermata principale al suo stato normale. Potresti anche aspettare un po ‘che questa modalità finisca.
  6. Questa tecnica elimina l’app dal tuo iPod touch ma non dal tuo computer. Se sincronizzi il tuo iPod con un computer, l’app non viene rimossa da lì, quindi puoi reinstallarla in un secondo momento.

A partire da iOS 10, puoi eliminare le app preinstallate su iOS. Ad esempio, se non possiedi azioni, puoi eliminare l’app Azioni fornita con il tuo iPod touch. Lo stesso vale per Meteo, Libri, Casa, Mappe, Promemoria, ecc.

Come usare AirPlay su Windows

Come sbarazzarsi delle app usando le impostazioni su iPod Touch

Questo metodo poco noto elimina le app direttamente sul tuo iPod touch tramite l’app Impostazioni. Il vantaggio di questa tecnica rispetto a quella di tipo “tocca e tieni premuto” dall’alto è che puoi vedere quanto spazio occupano le app, rendendo molto più semplice eliminare quelle più grandi e inutili.

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Vai a Generale > Memoria di iPod touch. Su alcune versioni precedenti di iPod touch, la sezione di archiviazione è denominata Memoria e utilizzo di iCloud. Se si seleziona tale opzione, selezionare Gestisci memoria nella pagina successiva.
  3. Tocca qualsiasi app dall’elenco per vedere quanto spazio occupa l’app e quanto spazio è l’app stessa o solo i documenti e i dati associati.
  4. Seleziona Elimina app, quindi confermalo ancora una volta per rimuovere l’app da iPod touch.
  5. Tocca <Indietro nella parte superiore dello schermo per tornare all’elenco delle app sul tuo iPod e rimuoverne altre.

Come sapere se il tuo iPhone ha un virus

Come eliminare le app usando iTunes sul tuo computer

Se sincronizzi il tuo iPod touch con un computer, utilizza iTunes per eliminare le app dal tuo dispositivo. Questa opzione è utile quando vuoi rimuovere molte app.

La possibilità di sincronizzare le app è stata rimossa da iTunes versione 12.7, rilasciata nel 2017. Se stai utilizzando una versione precedente di iTunes, queste istruzioni si applicano comunque, ma in caso contrario, prova alcune delle altre istruzioni in questa pagina per eliminare le tue app per iPod.

  1. Sincronizza il tuo iPod con il tuo computer. Il processo funziona allo stesso modo della sincronizzazione di un iPhone.
  2. Al termine della sincronizzazione, seleziona App dal menu a discesa nella parte superiore dello schermo e seleziona il tuo iPod touch per visualizzare tutte le app sul dispositivo.
  3. Seleziona qualsiasi app che desideri rimuovere dal tuo iPod touch.
  4. Premi il tasto Elimina, quindi scegli Sposta nel cestino nel pop-up.
  5. Ripeti l’operazione per tutte le altre app che desideri rimuovere.
  6. Apple ricorda tutti i tuoi acquisti. Se decidi di aver bisogno di un’app in futuro, puoi scaricarla di nuovo. Tuttavia, potresti perdere informazioni in-app, come i punteggi di gioco.

C’è uno scenario in cui le tue app potrebbero sembrare eliminate ma in realtà sono ancora sul tuo iPod touch.

Cosa fare se il tuo iPhone di Apple non si ripristina, non è possibile ripristinare iPhone

Come nascondere le app da iCloud

iCloud salva informazioni su tutto ciò che acquisti da iTunes Store e App Store in modo da poter scaricare nuovamente gli acquisti passati. Anche se elimini un’app dal tuo iPod touch e dal tuo computer, è ancora disponibile in iCloud.

Non puoi eliminare definitivamente un’app da iCloud, ma puoi nasconderla dal tuo computer e dispositivo mobile:

  1. Apri iTunes sul tuo computer. Poiché utilizza iTunes, ricorda che funziona solo con le versioni precedenti di quel programma.
  2. Seleziona App Store.
  3. Vai a Acquistato nella colonna di destra.
  4. Seleziona la scheda App, quindi scegli Tutte.
  5. Trova l’app che desideri nascondere e passa il mouse sopra di essa. Seleziona la X quando sembra nascondere l’app.

Quali stampanti sono compatibili con iPhone e AirPrint?

Disinstalla le app di iPod Touch con programmi di terze parti

iTunes non è l’unico software in grado di interfacciarsi con un iPod touch dal tuo computer. Altre applicazioni eseguite dal tuo PC o Mac possono trasferire file da e verso l’iPod, proprio come iTunes, e alcune possono anche rimuovere app.

Utilizzare un programma di terze parti per disinstallare le app dal tuo iPod touch è l’ideale se stai utilizzando l’ultima versione di iTunes e non vuoi tornare a un’edizione precedente solo per eliminare le app. Queste applicazioni di solito hanno anche funzioni mancanti in iTunes.

Syncios è un esempio di un gestore iPod touch gratuito che ti consente di eliminare app. Collega il tuo iPod touch al computer come faresti con iTunes, ma apri invece Syncios e accedi al menu App per trovare le app che desideri rimuovere.

Tocca l’icona del cestino accanto a qualsiasi app che desideri eliminare o posiziona un segno di spunta nella casella accanto a più app per rimuoverle in blocco.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.