Come eliminare audio da video su Android e iPhone

By | Maggio 9, 2019

Abbiamo tutti un sacco di video sui nostri telefoni. Mentre sono sicuro che i video sono belli, la maggior parte delle volte, l’audio non è all’altezza. La maggior parte dei video sul mio telefono ha suoni e rumori che sembrano rubare la magia dei video. Fortunatamente per noi, ci sono alcune app per iPhone che consentono di eliminare l’audio indesiderato dai video. E non è scienza missilistica.



Esistono due modi per rimuovere la traccia audio da un determinato video su iPhone. Mentre un metodo ti consente di rimuovere la traccia audio, l’altro metodo ti consente di aggiungere una traccia al suo posto. Fantastico, giusto? Iniziamo!

1. Quik

Quik appartiene alla seconda categoria di editor video che consente di rimuovere o disattivare completamente l’audio. Inoltre, puoi aggiungere una nuova traccia audio. Vediamo come fare.

Una volta aperto il video su Quik, tocca l’icona Modifica in alto che aprirà la finestra Modifica. Quindi, tocca l’icona Mix finché non vedi il testo Off.



Come caricare video YouTube negli stati WhatsApp?

Per aggiungere una traccia audio secondaria, torna indietro e tocca l’icona Musica al centro. Ora tocca le miniature Musica in basso.

Una volta selezionato il tema generale del video, salvalo nella galleria del tuo telefono. Tieni presente che la modifica del tema potrebbe anche cambiare l’audio. Inoltre, puoi cambiare l’inizio della traccia musicale tramite il pulsante Shuffle (primo da destra).

Quik è una semplice app con un’interfaccia pulita e semplice. La prima volta gli utenti non troveranno problemi nella navigazione e nell’uso delle funzionalità.

2. InShot

InShot è un altro editor video per Android e iOS che ti consente di rimuovere facilmente l’audio e non ci sono passaggi nascosti o segreti. Tutto ciò che devi fare è toccare la timeline del video che aprirà un mini box.

Tocca l’icona del volume e trascinala a sinistra. Ora torna indietro e tocca l’icona Musica per aggiungere una traccia audio dedicata. La cosa buona è che InShot ti consente di scegliere tra un’ampia varietà di clip musicali.

Quindi, tocca il pulsante Scarica e premi Usa. Regola la timeline della traccia audio e avrai un video con nuovo audio in pochissimo tempo. Sì, puoi ringraziarmi più tardi.

3. Timbre

Sette app per creare un video time-lapse su Android

Se sei un utente Android e cerchi un editor video di base per piccoli lavori di editing, affidati a Timbre per portare a termine il lavoro. Oltre ad eliminare completamente l’audio dai tuoi video, puoi tagliare e dividere o unire più video.

L’interfaccia non ha nulla di entusiasmante. Ma è sicuro dire che Timbre riesce a portare a termine il lavoro, e anche molto bene.

Per disattivare l’audio di un video, apri l’app e tocca Disattiva. Ora seleziona il video e tocca l’icona rossa a destra.

Questo è tutto! La cosa buona di questa app è che l’audio estratto viene tenuto separatamente nella memoria interna del telefono. Puoi anche cambiare posizione o dare un nuovo nome al video.

Oltre alla funzione di cui sopra, Timbre ha anche la possibilità di convertire un video in audio. Timbre è un’ottima app per le esigenze di editing video di base. Se devi modificare i video solo per condividerlo sui gruppi di WhatsApp, questo è lo strumento da utilizzare.

4. Imovie

Gli utenti iPhone possono utilizzare l’app iMovie interna. Sì, hai letto bene. Anche questo è dotato dell’opzione per silenziare un video e aggiungere una traccia musicale secondaria. L’unica differenza è che l’apertura del video direttamente tramite iMovie non offre la possibilità di rimuovere l’audio, almeno non direttamente.

Come configurare Google Foto e salvare tutte le tue foto e video su Android

L’hack qui è di aprire il video su iMovie attraverso l’app Foto. Per fare ciò, apri il video, tocca il pulsante Modifica e premi il menu a tre punti.

NOTA: se è la prima volta, è necessario aggiungere iMovie all’Elenco modifiche. Per fortuna, è un processo facile. Devi solo toccare Altro e selezionare iMovie.

Successivamente, apri iMovie e tocca l’icona Disattiva audio. Questo è tutto! Puoi anche aggiungere nuove tracce musicali al video tramite l’opzione nell’angolo in basso a destra.

Toccare Fatto per completare l’esportazione. Tieni presente che l’esportazione di video su iMovie richiede una notevole quantità di tempo.

5. Mute Video

Mute Video è un’altra semplice app per iPhone che svolge il lavoro in un attimo. Tutto quello che devi fare è aprire l’app, selezionare il video e toccare il pulsante Mute.

A differenza di iMovie, l’esportazione non dura molto e viene eseguita in pochi secondi. Se stai cercando un’app easy, questa è quella che dovresti usare.

Quindi, è così che puoi rimuovere l’audio da qualsiasi video sul tuo iPhone. Il mio strumento preferito è Quik. Lo adoro per la sua interfaccia, moderna, ma senza ingombri. Inoltre, non ci sono limiti e funziona in modo impeccabile.

Come convertire i video di YouTube in MP3 sul tuo telefono Android

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.