Come eliminare automaticamente le app sul vostro iPhone per risparmiare spazio – iOS 11

By | Febbraio 19, 2018

Come eliminare automaticamente le app sul vostro iPhone per risparmiare spazio sul nuovo sistema operativo iOS 11. Un’altra fantastica funzione utile per rimuovere le applicazioni che non utilizzate sul vostro iPhone. Una volta eliminata l’applicazione, il sistema operativo mantiene i file e le impostazioni per un uso successivo.

La memoria libera è un problema perenne su molti iPhone – soprattutto quelli che hanno solo 16 GB di memoria interna. Per contribuire a risolvere il problema nel prossimo iOS 11, Apple ha introdotto alcuni nuovi strumenti per la gestione dei dati degli utenti, tra cui l’opzione per eliminare automaticamente le applicazioni che non usate mai.

Su iOS 11 la funzione è chiamata Offload. Quando la memoria interna sul dispositivo sta per esaurirsi, la funzione Offload rimuove le applicazioni che non utilizzate, ma conserva le impostazioni e i dati sul dispositivo. Le applicazioni eliminate appaiono come icone in grigio sulla schermata iniziale, e possono essere reinstallate con un tocco.

Per abilitare tale funzione, andate nelle impostazioni, poi su iTunes & App Store, in basso nella scheda attivare Offload Unused Apps. Una volta attivata questa opzione, iOS 11, quando la memoria del vostro iPhone sta iniziando ad esaurirsi inizierà a cancellare le applicazioni che non usate.

Come eliminare automaticamente le app sul vostro iPhone per risparmiare spazio – iOS 11

iOS 11 è una raccolta di tante piccole utili funzioni, la ragione principale del perché tanti utenti impazziscono per l’iPhone. Guidesmartphone non è responsabile di quello che fate con il vostro smartphone.

Se ancora non lo avete fatto potete installare anche voi la versione beta di iOS 11 sul vostro iPhone. Per farlo basta eseguire la seguente guida su come installare iOS 11 versione beta. In questa sezione trovate altre guide sul nuovo sistema operativo iOS 11.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.