Come eliminare file incancellabili da Windows

By | Febbraio 21, 2018

Come eliminare file incancellabili da Windows, quanto vi fa irritare l’eliminazione di un file su Windows quando non vuole cancellarsi. Se vi trovate in queste condizioni basta utilizzare il metodo o i software che seguono, perchè sicuramente vi aiuteranno a cancellare tutti i file dal vostro Windows.


Quando andiamo ad eliminare un file o una cartella in modo permanente, spesso si riceve un certo tipo di errore che si verifica a causa di malware, spyware, adware o che può essere addirittura un cavallo di Troia e, talvolta, l’errore esce anche a causa di alcuni malfunzionamenti del sistema.

In alcuni casi, il file viene utilizzato da Windows Explorer, in altri è utilizzato dal sistema operativo che ne impedisce la rimozione. Così, eccoci qui con un procedimento e dei software che vi aiuteranno a cancellare qualsiasi file non-cancellabile dal vostro PC Windows.

Qui di seguito trovate la procedura con cui è possibile eliminare i file incancellabili.

Come eliminare file incancellabili da Windows

Fase 1: Prima di tutto, è necessario scaricare un’applicazione per l’eliminazione di malware, ci sono molte applicazioni gratuite e sicure, comeLockHunter, e FileASSASSIN, che possiamo usare.

Fase 2: Facciamo doppio clic sul file che si scarica. Se si utilizza File ASSASSIN, apparirà una finestra che chiede di selezionare il file che desideriamo eliminare. È possibile cercare il file manualmente o facendo clic su “Sfoglia” presente nella parte inferiore della finestra.


Step 3: Una volta selezionato il file che si desidera eliminare, selezionare il file e fare clic su elimina“.

Passo 4: Il processo verrà eseguito e il file verrà cancellato in pochi secondi adesso potete chiudere il programma.

Riprovate ancora se la cancellazione del file non ha avuto successo la prima volta.

XL Delete

XL Delete è un potente software per la cancellazione di file sensibili e privati ​​utilizzando il suo potente motore. Con XL Delete è possibile rimuovere definitivamente qualsiasi tipo di file, intere cartelle, e anche cookie Internet, cronologia e cache.

Unlocker

Unlocker è un semplice software che consente di sbarazzarsi di file testardi che non vogliono essere eliminati in modo standard. L’eliminazione di un file dal computer non è sempre così facile come sembra. Avete mai avuto un messaggio di errore irritante che indica che il file è in uso da un’altra applicazione e non può essere cancellato? Unlocker è la soluzione.

IObit Unlocker

Con IObit Unlocker, non sarete più infastiditi da messaggi del tipo “Impossibile eliminare il file”, “Accesso negato”, “Il file è in uso da un altro programma o utente”, si tratta di un potente strumento progettato per risolvere questi tipi di problemi, terminando tutti i processi correlati che impediscono l’eliminazione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.