Come eliminare i follower su Instagram, 5 metodi

By | Aprile 4, 2022
eliminare i follower su Instagram

È facile eliminare i follower su Instagram. Puoi eliminare seguaci su Instagram in modo che non possano più visualizzare i tuoi contenuti. Puoi eliminare follower Instagram sul tuo profilo o dal profilo del follower. Quando rimuovi un follower, non viene informato della modifica, ma può comunque richiedere di seguirti. Se vuoi impedire a determinate persone di visualizzare i tuoi contenuti su Instagram, la cosa migliore è impostare il tuo account su privato, cosi devi approvare manualmente tutti coloro che chiedono di seguirti.

Un account pubblico invece offre la possibilità di raccogliere più follower e potrebbe essere necessario se pubblichi sui social media per lavoro, per condividere opere d’arte o per altri scopi simili. Inoltre, anche con un account privato potresti comunque voler eliminare i follower da Instagram che non vuoi che vedano i tuoi contenuti. La buona notizia è che Instagram semplifica la cancellazione dei follower senza che il follower venga avvisato. Ecco come eliminare un follower su Instagram dall’elenco o dal profilo dell’utente sull’app mobile di Instagram.

Leggi anche: Come fare una diretta Instagram

Come eliminare un follower da Instagram dall’elenco dei follower

Apri l’app Instagram su iPhone o Android. Dalla home page dell’app, tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra. Nella parte superiore della pagina del tuo profilo, tocca Follower. Scorri verso il basso per trovare il follower che desideri rimuovere oppure utilizza la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo per trovarlo. Puoi anche selezionare le categorie Account che non segui o con cui hai meno interazione in alto per trovare un follower. Tocca la parola Rimuovi accanto al follower che desideri rimuovere. Seleziona di nuovo Rimuovi nel popup. Se vuoi assicurarti che il follower che hai rimosso non ti segua di nuovo, assicurati che il tuo account Instagram sia impostato su privato o considera di bloccarlo.

Come eliminare i seguaci su Instagram dal profilo del follower

Apri l’app Instagram su iPhone o AndroidVai al profilo del follower che desideri rimuovere, cercando il suo account, scorrendo l’elenco dei follower o toccando il nome di un account che appare sulla tua sequenza temporale.  Dalla pagina del loro profilo, tocca l’icona dei tre punti orizzontali nell’angolo in alto a destra. Nel menu a comparsa, selezionare Rimuovi follower. Quindi seleziona di nuovo Rimuovi nel pop-up successivo.

Leggi anche: Come pubblicare video su Instagram, anche lunghi

Come eliminare i seguaci fantasma su Instagram

Potrebbe sembrare difficile, soprattutto se hai migliaia di follower su Instagram, ma il modo migliore per eliminare follower inattivi su Instagram è farlo manualmente. Rimuovere 20.000 follower uno per uno? Non c’è un’app per quello? Beh, sì… ma non lo consigliamo. Sebbene esistano app che affermano di identificare e rimuovere account creati da bot, Instagram ha bandito le app che identificano e rimuovono i follower fantasma in blocco.

Il collegamento di una di queste app al tuo account può comportare la segnalazione da parte di Instagram del tuo account e la potenziale perdita di accesso. Inoltre, non avrai il pieno controllo su quali account vengono rimossi dall’elenco dei tuoi follower. Fortunatamente, ci sono servizi che semplificano il processo di rimozione dei follower fantasma, come abetterinsta.com, che ha un team di persone che valuta manualmente ciascuno dei tuoi follower e assegna loro un “Punteggio follower fantasma”.

Inoltre, c’è un vantaggio nell’eliminare follower Instagram che non ti seguono. I follower fantasma di Instagram possono far sembrare i tuoi contenuti meno coinvolgenti perché i follower falsi non interagiscono con i tuoi contenuti. Ad esempio, supponiamo che tu abbia 10.000 follower, ma ricevi solo 30 Mi piace per foto. In questo caso, è ovvio, a colpo d’occhio, a qualsiasi utente esperto di Instagram che il tuo tasso di coinvolgimento è incredibilmente basso. E se i tuoi post non ottengono abbastanza attenzione dai follower, non attireranno sicuramente gli inserzionisti.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!