Come eliminare foto da iPhone

By | Aprile 25, 2022
eliminare foto da iPhone

Hai molte foto da eliminare? Ecco come eliminare in massa le foto, recuperare le foto cancellate e come eliminare definitivamente le foto da un iPhone. Cancellare foto iPhone è un ottimo modo per liberare spazio di archiviazione e ti mostreremo come l’app Foto rende facile eliminare più foto contemporaneamente. Esamineremo anche come trovare e recuperare le foto cancellate su un iPhone o come eliminare definitivamente le foto.

Leggi anche: Come fare backup iPhone

Come eliminare foto iPhone, recuperare foto cancellate ed eliminare definitivamente le foto

Ecco come cancellare foto da iPhone nell’app Foto. Questo eliminerà le foto dalla memoria locale e da iCloud se hai abilitato la Libreria foto di iCloud. Avere la Libreria foto di iCloud abilitata significa che tutti i tuoi dispositivi (e iCloud) avranno le foto sincronizzate. Quindi, se elimini una foto dal tuo iPhone, verrà eliminata da iCloud e viceversa. Prima di eliminare foto o video, esegui il backup di tutto ciò che desideri conservare, perché questo processo eliminerà i tuoi contenuti da tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple. Parleremo anche di come recuperare foto cancellate su iPhone. Troverai queste immagini nella sezione Eliminati di recente dell’app Foto. Puoi anche utilizzare quasi gli stessi passaggi per eliminare definitivamente le foto dalla sezione Eliminati di recente. Abbiamo anche scritto su come eliminare gli album di foto su iPhone.

Come eliminare foto da iPhone in massa

Ecco come eliminare in blocco più foto da iPhone. L’app Foto su iPhone semplifica l’eliminazione di massa di immagini da iCloud e dall’archivio locale. Ecco come eliminare le foto in blocco dall’album Tutte le foto all’interno dell’app Foto. Apri l’app Foto. Vai alla scheda Album. Seleziona Recenti per visualizzare l’intero rullino fotografico. Tocca Seleziona nell’angolo in alto a destra. Tocca le singole foto per selezionare le foto una alla volta. Per selezionare più foto contemporaneamente, fai scorrere il dito sulle righe di foto che desideri eliminare. Assicurati di scorrere prima orizzontalmente poiché lo scorrimento verticale farà scorrere l’album verso l’alto o verso il basso. 

Dopo aver fatto scorrere il dito orizzontalmente, sarai in grado di scorrere verticalmente senza scorrere. Le foto selezionate visualizzeranno un segno di spunta blu. Per deselezionare le foto, tocca semplicemente quelle singole foto o scorri su un’intera riga per rimuovere i segni di spunta blu. Tocca l’icona del cestino nell’angolo in basso a destra. Un pop-up ti chiederà di confermare che desideri eliminare le foto selezionate da iCloud, Photo Stream e qualsiasi altro album contenente le foto che stai eliminando; tocca Elimina [#] Foto per confermare.

Leggi anche: Come togliere SIM iPhone

Come recuperare video e immagini cancellati da iPhone

Se hai cancellato accidentalmente una foto che intendevi conservare, non temere! iCloud salva tutte le immagini che hai eliminato negli ultimi 30 giorni nell’album Eliminati di recente dell’app Foto. Puoi utilizzare Eliminati di recente per ripristinare le foto eliminate o svuota Eliminate di recente per eliminare definitivamente le foto. Ecco come trovare le foto cancellate su un iPhone nell’album Eliminati di recente in modo da poterle ripristinare.

Passa alla scheda Album all’interno dell’app Foto. Scorri verso il basso fino a Utilità e seleziona Eliminati di recente. Tocca Seleziona in alto a destra. Puoi selezionare singole foto da ripristinare toccando le foto una alla volta. Una volta terminata la selezione, tocca Recupera in basso a destra. Invece di selezionare singole foto, puoi ripristinare tutte le foto contemporaneamente toccando Recupera tutto in basso a destra. Quando richiesto, conferma il ripristino toccando Recupera [#] Foto.

Come cancellare foto da iPhone definitivamente

Se hai eliminato foto e video che non desideri rimangano nell’album Eliminati di recente per trenta giorni, puoi eliminare definitivamente una, alcune o tutte queste immagini in modo permanente; Ecco come. Passa alla scheda Album all’interno dell’app Foto. Scorri verso il basso fino a Utilità e seleziona Eliminati di recente. Tocca Seleziona in alto a destra. Puoi selezionare singole foto da eliminare toccando le foto una alla volta. Una volta terminata la selezione, tocca Elimina in basso a sinistra. Se invece ti stai chiedendo come eliminare tutte le foto dall’album Eliminati di recente del tuo iPhone, tocca Elimina tutto. Quando richiesto, conferma l’eliminazione toccando Elimina [#] Foto.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!