Come eliminare account Facebook

By | Aprile 24, 2022
eliminare il tuo account Facebook

Come eliminare account Facebook da PC o telefono e salvare tutti i tuoi dati personali durante il procedimento. Prima di cancellare account Facebook, avrai la possibilità di scaricare tutte le tue foto, i tuoi post e altri dati. Possono essere necessari fino a 90 giorni prima che Facebook cancelli completamente tutti i tuoi dati e, se provi ad accedere entro 30 giorni, puoi scegliere di ripristinare il tuo account. Qualunque sia la ragione per cui desideri eliminare account Facebook, portare a termine l’attività è un po’ più facile a dirsi che a farsi. Facebook è diventato così radicato nella nostra cultura che la prospettiva di eliminare l’account può essere scoraggiante.

Prima di cancellare profilo Facebook, ricorda che molte app funzionano accedendo al tuo account. È importante assicurarsi di chiudere correttamente tutte quelle connessioni esterne con Facebook. Spesso, questo significa creare nuovi account all’interno delle tue app. Infine, probabilmente vorrai salvare tutte le tue foto, video e altro poiché non sarai in grado di accedervi una volta che il tuo account è stato cancellato. Fortunatamente, Facebook ti offre la possibilità di farlo prima di eliminare l’account. Dopo esserti assicurato di essere pronto a una vita senza Facebook, ecco come eliminare account Facebook utilizzando il browser o l’app mobile.

Leggi anche: Come uscire da Facebook

Come eliminare account Facebook da PC

Questa è probabilmente la tua migliore opzione poiché ti consente di combinare al meglio il processo di download dei dati e l’effettiva cancellazione. Ma per coloro che hanno già scaricato i propri dati, è alla pari con l’esperienza mobile. Ecco come farlo tramite PC. Accedi al tuo account. Fai clic sul triangolo nell’angolo in alto a destra e fare clic su “Impostazioni e privacy”, quindi su “Impostazioni”. Fai clic su “Le tue informazioni su Facebook” nella barra laterale sinistra.

Fare clic su “Visualizza” accanto alla sezione “Disattivazione ed eliminazione”. Nella schermata successiva, ti verranno fornite due opzioni. Puoi “Disattivare” il tuo account, che nasconderà il tuo profilo a tutti tranne che a te, ma ti consentirà di continuare a utilizzare Facebook Messenger; o puoi “Eliminare definitivamente” il tuo account, che elimina tutto. Seleziona “Elimina definitivamente l’account”. Nella pagina successiva, ti verrà chiesto se desideri continuare a utilizzare Messenger (in tal caso, non puoi eliminare il tuo account) e se desideri scaricare le informazioni di Facebook.

Queste informazioni includono tutte le tue foto e i tuoi post. Quando sei pronto, fai clic su “Elimina account” un’ultima volta. Una volta eliminato il tuo account, Facebook impiegherà fino a 90 giorni per cancellare completamente i tuoi dati. E se accedi entro 30 giorni, puoi ripristinare il tuo account.

Leggi anche: Come eliminare foto da Facebook

Come eliminare profilo Facebook da telefono Android e iPhone

Eliminare Facebook tramite telefono è simile a chiudere account Facebook da PC. Sebbene ti venga data la possibilità di scaricare tutti i tuoi dati anche qui, è meglio farlo sul computer, specialmente se c’è molto da scaricare. Con questo in mente, ecco come eliminare account Facebook da telefono. Apri l’app di Facebook e tocca le tre linee verticali nell’angolo in alto a destra. Scorri verso il basso fino a “Impostazioni e privacy” e apri la sezione, quindi tocca “Impostazioni”.

Scorri verso il basso fino alla sezione chiamata “Le tue informazioni su Facebook”, quindi tocca “Proprietà e controllo dell’account”. Tocca “Disattivazione ed eliminazione”. Cambia la selezione su “Elimina account” e fai clic su “Continua con l’eliminazione dell’account”. Scorri fino alla fine della pagina e fai clic su “Elimina account”. Anche in questo caso, l’eliminazione completa del tuo account può richiedere 90 giorni e hai 30 giorni dall’inizio per annullare la cancellazione dell’account.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.