Come eliminare la cronologia di Siri da iPhone, iPad, Mac e Apple TV

By | Novembre 25, 2019
Come eliminare la cronologia di Siri da iPhone, iPad, Mac e Apple TV

Apple tiene traccia delle interazioni vocali di Siri. Ma la società ha messo in atto nuove politiche sulla privacy e qui ti mostriamo come eliminare la cronologia di Siri. Uno dei modi in cui gli assistenti vocali come Apple Siri e Amazon Alexa migliorano è mantenendo i dati storici degli utenti a scopo di test. 


Con l’aumento della domanda di privacy, le aziende sono state costrette a rendere più semplice per gli utenti il ​​blocco di tali dati. Di recente Apple ha implementato una nuova politica che consente di eliminare i dati Siri e Dettatura per dispositivo e anche di annullare l’invio di questo tipo di dati personali alla società. 

Si noti che l’eliminazione dei dati è un processo manuale ed è necessario annullare la sottoscrizione da dispositivo a dispositivo. Ecco come farlo.

Quali dati vengono raccolti da Apple e perché?

Prima di andare oltre, è essenziale capire che anche se raccolti, i tuoi contenuti Siri non sono legati al tuo ID Apple.

Secondo Apple, questo contenuto viene raccolto per “completare in modo più accurato le attività personalizzate. In tal modo, “raccoglie e memorizza alcune informazioni dal tuo dispositivo. Ad esempio, quando Siri incontra un nome insolito, può usare i nomi dei tuoi Contatti per assicurarsi che riconosca il nome correttamente”.

Nota inoltre: Siri si affida anche ai dati delle tue interazioni con esso. Ciò include l’audio della tua richiesta e una sua trascrizione generata da computer. A volte Apple utilizza la registrazione audio di una richiesta, nonché la trascrizione, in un processo di apprendimento automatico che “allena” Siri a migliorare.

Prima di sospendere la valutazione, il nostro processo prevedeva la revisione di un piccolo campione di audio proveniente dalle richieste Siri – meno dello 0,2 percento – e dalle loro trascrizioni generate dal computer, per misurare la risposta di Siri e migliorarne l’affidabilità. Ad esempio, l’utente intendeva svegliare Siri? Siri ha ascoltato la richiesta con precisione? E Siri ha risposto adeguatamente alla richiesta?

Detto questo, Apple ha reso in qualche modo più semplice eliminare la cronologia di Siri da iPhone, iPad, Mac e Apple TV usando i nuovi strumenti.

Requisiti

I nuovi strumenti per la privacy per gli utenti sono arrivati ​​con nuovi aggiornamenti software per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac. Gli strumenti si trovano rispettivamente in iOS 13.2, iPadOS 13.2, watchOS 6.1, tvOS 13.2 e macOS Catalina 10.15.1. Con ciascuno di essi, non è possibile eliminare la cronologia di Siri e scegliere di annullare l’invio di contenuti Siri ad Apple.

Eliminazione della cronologia di Siri

Puoi rimuovere la cronologia di Siri su ogni tipo di dispositivo Apple menzionato sopra. In tal modo, si eliminano tutti i dati fino al punto di eliminazione. Dopo la tua cancellazione, la cronologia di Siri viene nuovamente raccolta e archiviata sui tuoi dispositivi e deve essere nuovamente rimossa manualmente di volta in volta.

Su iPhone, iPad e iPod touch:

  1. Usa l’app Impostazioni sul tuo dispositivo.
  2. Scegli Siri e cerca.
  3. Tocca Siri e Cronologia dettatura.
  4. Selezione Elimina cronologia Siri e dettatura.
  5. Tocca di nuovo Elimina cronologia Siri e dettatura.
  6. Selezionare Ignora sul messaggio La richiesta è stata ricevuta.

Dopo aver seguito questi passaggi, la cronologia di Siri viene eliminata anche sull’Apple Watch collegato all’iPhone.

Leggi anche: Come utilizzare il nuovo App Store sul tuo Apple Watch

Per eseguire gli stessi passaggi su macOS:

  1. Vai in Preferenze di Sistema.
  2. Fai clic su Siri.
  3. Seleziona Elimina cronologia Siri e dettatura.
  4. Conferma l’eliminazione.

Infine, per eliminare la cronologia di Siri & Dettatura su Apple TV:

  1. Fai clic sull’app Impostazioni nella tua Home Page di Apple TV.
  2. Scegli Generale.
  3. Fai clic su Cronologia Siri.
  4. Seleziona Elimina.
  5. Conferma l’eliminazione.

Disattivazione di Siri e dati di dettatura

Su un dispositivo, puoi anche scegliere di non consentire ad Apple di utilizzare i tuoi dati Siri & Dettatura.

Su iPhone, iPad e iPod touch:

  1. Scegli Privacy nell’app Impostazioni.
  2. Seleziona Analytics e miglioramenti.
  3. Disattiva Migliora e dettatura.

Su Mac, seguirai passaggi simili per annullare l’iscrizione:

  1. In Preferenze di Sistema, seleziona Sicurezza e Privacy.
  2. Scegli la scheda Privacy.
  3. Sul lato sinistro, seleziona Analytics e miglioramenti.
  4. Deseleziona Migliora Siri e dettatura.

E infine su Apple TV:

  1. Scegli Impostazioni dalla schermata principale di Apple TV.
  2. Seleziona Generale.
  3. Scegli privacy.
  4. Fai clic su Migliora Siri e dettatura.
  5. Nella pagina successiva, seleziona Migliora Siri e dettatura. In tal modo, Migliora Siri & Dettatura passerà da Attivo a Disattivo.

Come utente Siri a lungo termine , mi aspetto che l’assistente vocale migliori ogni anno. Se questo significa che probabilmente sta raccogliendo le mie informazioni personali senza effettivamente collegarle al mio ID Apple, così sia. 

Per questo motivo, ho deciso di non annullare l’invio di Apple ai miei dati Siri e Dettatura. Tuttavia, la scelta è tua. Se non vuoi che Apple acquisisca i tuoi dati o desideri eliminare i tuoi contenuti, ora puoi eseguire i passaggi precedenti.

Leggi anche: Come inviare messaggi WhatsApp utilizzando Siri

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.