Come eliminare le foto di Facebook su quasi tutti i dispositivi

By | Maggio 29, 2019

Facebook è il più grande sito di social media al mondo. Le persone ci sono sempre e caricano tonnellate di foto. Centinaia di milioni di foto vengono postate ogni giorno. Ciò significa che alla fine potresti voler eliminare alcune di esse. Dopo tutto, i potenziali datori di lavoro possono guardare le tue foto e ci sono alcuni vecchi ricordi che vorresti dimenticare. Possiamo mostrarti come eliminare le foto di Facebook su quasi tutte le piattaforme.

Non puoi eliminare da te le foto che non hai caricato su Facebook. Puoi rimuovere il tag e questo rimuove la foto dal tuo profilo. Inoltre, puoi chiedere agli amici di rimuovere le foto di Facebook dai loro profili. Se la foto ti da fastidio, puoi anche segnalare la foto e sperare che Facebook la elimini per aver violato i termini del servizio. Questo tutorial funziona solo per le foto che hai caricato su Facebook.



Elimina le foto di Facebook su Android e iOS

L’app per dispositivi mobili di Facebook non è così potente come una volta. In realtà è un posto abbastanza povero per gestire tutte le tue foto di Facebook. Tuttavia, se necessario, puoi eseguire alcune semplici operazioni di potatura con l’app per dispositivi mobili.

Cosa succede quando si disinstalla Facebook e Messenger

Eliminazione di singole foto

Le singole foto sono abbastanza facili da eliminare. Basta aprire la foto che si desidera eliminare e quindi premere il pulsante menu (tre punti). Seleziona l’opzione “Elimina foto” e conferma. Dopo di ciò cancellerà la tua foto di Facebook. Funziona anche per le foto dei profili e le foto di copertina.

Eliminazione degli album di foto di Facebook e cancellazione di massa delle foto

Questo è un po’ complicato, ma totalmente fattibile sull’app attuale di Facebook. Non puoi selezionare le foto di massa come fai nella tua app galleria o altro. Tuttavia, ci sono modi per eliminare tonnellate di foto tutte in una volta.

  1. Apri Facebook, vai alla pagina del tuo profilo, quindi seleziona “Vedi tutte le foto”.
  2. In questa schermata, scorri verso sinistra fino a raggiungere la scheda degli album.
  3. Fai clic sulla pagina principale di un album e tocca il pulsante del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. Da lì, seleziona l’opzione “Elimina” e conferma al prompt di eliminare l’album insieme a ogni foto all’interno dell’album.

Puoi usare questo piccolo trucco per eliminare in massa anche le foto di Facebook. Crea semplicemente un nuovo album “usa e getta” e aggiungi tutte le foto che non desideri più nell’album. Successivamente, elimina l’album e con esso, tutte le foto che non vuoi più vedere. È un po’ noioso, ma funziona.

Questo metodo è stato testato su un dispositivo Android. Tuttavia, i metodi dovrebbero essere ampiamente applicabili anche su iPhone e iPad. Notate che qui che non è possibile eliminare alcuni album, tra cui le foto dei profili, le foto in primo piano, i video o le foto di copertina. L’opzione a tre punti non appare per quegli album.



Come recuperare un account Facebook rubato

limina foto di Facebook sul Web

La versione del sito web funziona quasi esattamente come le app. Puoi eliminare singole foto o album fotografici come le versioni mobili. Inoltre, poiché questo funziona allo stesso modo su qualsiasi browser Web, questo metodo funziona per Windows, Mac e Linux.

Cancellazione foto individuale

È facile eliminare le singole foto di Facebook sul Web e ci sono due modi per farlo. Per fortuna, entrambi i metodi sono brevi e di accesso rapido.

Metodo 1

  1. Apri una foto sul sito web e sposta il puntatore del mouse sulla foto. Un gruppo di controlli apparirà sulla parte inferiore della foto.
  2. Fai clic su “Opzioni” e seleziona “Elimina foto”. Facebook ti chiederà se sei sicuro. Conferma la cancellazione e la foto è sparita.

Metodo 2

  1. Vai al tuo profilo e fai clic sulla scheda Foto. Questo ti mostra una grande griglia con tutte le tue foto.
  2. L’angolo in alto a destra di ogni foto vedi un’icona con una matita. Fai clic sull’icona e seleziona l’opzione “Elimina questa foto”.
  3. Facoltativamente, puoi anche rimuovere i tag con questo metodo. Usa semplicemente l’opzione “Rimuovi tag” quando la vedi.

Elimina album fotografici (e cancella foto di massa)

Sfortunatamente, non esiste un modo semplice per eliminare in massa le foto di Facebook sul Web. Tuttavia, con un po’ di creatività e il metodo di eliminazione degli album, è possibile, in effetti, eliminare le foto di Facebook in modo abbastanza rapido.

  1. Passare al proprio profilo sul sito Web e quindi fare clic sulla scheda Foto. Nella pagina successiva, puoi scegliere Foto di te, le tue foto e gli album. Seleziona album.
  2. Nella pagina degli album, puoi trovare un’icona a tre punti in basso a destra di tutti gli album che hai creato. Fare clic e selezionare l’opzione “Elimina album”.

L’eliminazione di un album di Facebook cancella tutte le foto nell’album. Quindi, per eliminare in massa le foto, crea un nuovo album e scarica tutte le foto che non vuoi. Dopodiché, elimina semplicemente l’album e le foto sono sparite. Non è ancora possibile eliminare alcuni album creati da Facebook (come Foto profilo) in questo modo, ma dovresti essere in grado di eliminare tutti quelli che hai creato.

Elimina le foto di Facebook sul Web mobile

Questo metodo non è molto diverso da nessuno degli altri, ma è un po’ diverso quindi abbiamo pensato di includerlo in questo tutorial.

Eliminazione di singole foto sul Web mobile

Ci sono un paio di metodi. Per essere onesti, questa versione di Facebook è molto più disorganizzata rispetto al sito Web desktop o all’app mobile. Ad ogni modo, eccoci qui.

  1. Apri il browser, naviga su Facebook e accedi se non lo hai già fatto.
  2. Vai al tuo profilo, scorri verso il basso e fai clic sull’opzione “Vedi tutte le foto”.
  3. Trova la foto che vuoi eliminare e toccala per aprirla.
  4. Fai clic sul collegamento ipertestuale “Altre opzioni” subito sotto la foto. Nella schermata successiva, dovresti vedere le opzioni per ruotare la foto a sinistra o a destra o, in alternativa, per eliminare la foto. Fai clic su Elimina e conferma sulla pagina successiva per eliminare la foto.

Come aggiornare le impostazioni sulla privacy di Facebook

Elimina album (e cancellazione di massa di foto) sul Web mobile

Di nuovo, questo è solo leggermente diverso dal normale sito Web e dalle app mobili. Tuttavia, è molto diverso e può essere confuso. Si noti che non è possibile eliminare album creati da Facebook come Foto del profilo o Foto di copertina in questo modo. Funziona solo con gli album che hai creato.

  1. Vai al sito web di Facebook e al tuo profilo come di consueto. Scorri verso il basso sul tuo profilo e fai clic sull’opzione “Vedi tutte le foto”.
  2. La metà superiore della schermata successiva dovrebbe contenere alcuni album con un’opzione per visualizzarne il resto. Vai avanti e fai clic per visualizzare tutti i tuoi album.
  3. Seleziona l’album che desideri eliminare. Quando viene caricata la pagina successiva, c’è un pulsante del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. Fare clic e selezionare “Modifica”.
  4. Nella pagina successiva, c’è un’opzione per eliminare l’album insieme a tutte le foto al suo interno.

Puoi utilizzare questo per eliminare in massa le foto allo stesso modo delle app per dispositivi mobili e del sito Web desktop. Crea un album “usa e getta”, aggiungi le foto che non vuoi ed elimina l’album in seguito per eliminare tutte quelle foto.

È strano come il sito web mobile richieda ulteriori passaggi che il normale sito Web e le app mobili non hanno bisogno. Tuttavia, è ancora abbastanza facile e piuttosto veloce cancellare le foto sul sito web di Facebook.

Ci sono altri modi per eliminare le foto di Facebook. Le estensioni di Google Chrome come questa eliminano l’intera cronologia di Facebook, anche se possono essere necessari alcuni tentativi. Tuttavia, questo è molto più che cancellare alcune vecchie foto, quindi raccomandiamo questa opzione solo se prevedi di disabilitare Facebook per sempre.

Come risolvere l’errore Facebook si blocca continuamente

[Fonte]

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.