Tramite questo articolo vedremo come eliminare foto da Facebook su PC e telefono Android e iPhone. Cancellare foto da Facebook richiede solo pochi clic e può essere utile se stai facendo domanda per un nuovo lavoro, sei hai problemi con qualcuno o cercando di nascondere errori fatti. Quando si cancella una foto da Facebook, scompare ovunque, dalla tua pagina come anche dal feed di altri.
Ci sono molti buoni motivi per eliminare foto da Facebook, quindi sapere come farlo nel modo più efficiente possibile è un’abilità utile se vuoi sfruttare al meglio la gigantesca piattaforma di social media. Potresti aver semplicemente caricato un’immagine per errore, o non apprezzare una determinata immagine. Ripulire la tua persona sui social media è molto importante se sei in cerca di un nuovo lavoro o di una nuova fidanzata 😀 , entrambe le cose richiedono oggi come oggi un profilo social in buono stato.
Leggi anche: Come vendere su Facebook Marketplace
Come eliminare foto da Facebook da PC
Innanzitutto, accedi al tuo account Facebook e trova la foto in questione, che sia in un album o solo in “Le tue foto”, e non fare clic sull’immagine per aprirla. Passa il mouse sull’immagine da eliminare; una casella grigia con l’icona di una matita apparirà nell’angolo in alto a destra dell’immagine in miniatura. Fare clic sull’icona a forma di matita, che visualizzerà un messaggio popup “Modifica o rimuovi”. Nella parte inferiore del menu visualizzato, fai clic su “Elimina questa foto”. Nella finestra popup successiva, fai clic sulla casella blu con la scritta “Elimina”. E così la foto è sparita da Facebook.
Come cancellare foto da Facebook da telefono
Tramite browser. Vai al sito Web di Facebook sul cellulare e assicurati di aver effettuato l’accesso. Individua la foto da eliminare (ricordando che puoi eliminare solo le immagini che hai caricato) e tocca la foto per selezionarla. Sotto l’immagine, tocca le parole “Altre opzioni”. Tocca “Modifica foto”. Tocca “Elimina”. In “Sei sicuro di voler eliminare questa foto?” tocca “Elimina” per farlo in modo permanente. Cosi facendo la tua foto è stata cancellata da Facebook ovunque.
Leggi anche: Cosa fare quando Facebook non funziona
Come eliminare le foto da Facebook tramite app su iPhone e Android. Se desideri eliminare foto Facebook dall’app sul telefono, differisce leggermente dall’eliminazione dal browser mobile. Apri l’app di Facebook. Vai alle tue foto e tocca la foto che desideri eliminare. Tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra della pagina della foto. Tocca “Elimina foto” dal menu che si apre. Conferma l’eliminazione nella schermata successiva.