Come eliminare lo sfondo con Paint 3D

By | Aprile 23, 2019

Un’immagine con uno sfondo trasparente è più facile da lavorare. Forse ti starai chiedendo perché? Beh, non c’è background che ti distrae. In secondo luogo, è possibile creare una nuova immagine aggiungendo l’immagine trasparente sopra ad una qualsiasi immagine più grande e fonderle perfettamente.

Ancora più importante, puoi utilizzare qualsiasi colore come sfondo poiché è trasparente per impostazione predefinita. Ecco perché rendere l’immagine trasparente ha senso. Ma come si elimina lo sfondo da una foto senza installare alcun software di terze parti su Windows?

La risposta è con Paint 3D, la versione aggiornata del nostro amato Paint. Innanzitutto, è necessario rimuovere lo sfondo esistente selezionando l’oggetto. Lo sfondo può essere di qualsiasi colore: bianco, rosso, rosa, nero, ecc. O qualsiasi motivo.



Quindi, è necessario aggiungere la trasparenza, poi salvare l’immagine con trasparenza. Non ti preoccupare, qui sotto trovi tutti i dettagli, sei pronto, andiamo.

1. SELEZIONA OGGETTO USANDO LO STRUMENTO DI SELEZIONE MAGICA

Per fare questo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: apri l’immagine conn Paint 3D.

Passo 2: Fare clic sullo strumento Seleziona Magica presente nella barra in alto.

Passo 3: Apparirà una casella di selezione. Usa gli angoli o i lati della scatola per selezionare la porzione dell’immagine di cui vuoi cambiare lo sfondo. Quindi fare clic su Avanti sul lato destro.



Passaggio 4: Paint 3D rileverà automaticamente l’oggetto all’interno della selezione. Se sei soddisfatto della selezione, fai clic su Fine sul lato destro. In caso contrario, utilizzare gli strumenti Aggiungi o Rimuovi presenti anche sul lato destro per modificare la selezione.

Fare clic sullo strumento Aggiungi e quindi selezionare la parte dell’immagine che si desidera aggiungere alla selezione. Allo stesso modo, fare clic su Rimuovi strumento e fare clic sull’area che si desidera rimuovere.

Passaggio 5: una volta premuto il pulsante Fine, verrà visualizzata una nuova casella all’esterno dell’immagine selezionata che indica che ora è un oggetto separato. Puoi usare i vari strumenti presenti nel box per ruotare o capovolgere l’immagine.

Le 5 migliori alternative gratuite a Photoshop per PC

2. RIMUOVI SFONDO IN PAINT 3D

Esistono due modi per rimuovere lo sfondo.

Metodo 1: Elimina sfondo

Passaggio 1: con l’immagine selezionata, trascinala fuori dallo sfondo usando il tuo mouse.

Passaggio 2: fare clic sullo strumento Seleziona nella parte superiore e selezionare l’intero sfondo. Verranno visualizzate linee tratteggiate attorno alla selezione.

Passaggio 3: Ora, fai clic sul pulsante Elimina sul lato destro o premi il tasto Canc sulla tastiera.

Passaggio 4: vedrai che lo sfondo diventa bianco. Fare clic sull’oggetto una volta e trascinalo di nuovo sullo sfondo bianco.

Abbiamo rimosso con successo lo sfondo. È tempo di rendere lo sfondo trasparente. Per questo, segui i passaggi indicati nella sezione “Rendi trasparente lo sfondo bianco” di seguito.

Metodo 2: utilizzo di nuovo file

Un altro modo per rimuovere lo sfondo è creare una nuova immagine. Ecco i passaggi:

Passo 1: Dopo che lo strumento Magic Select ha estratto l’immagine, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa e seleziona Copia dal menu.

Passaggio 2: fare clic sull’icona Menu nella parte superiore e scegliere Nuovo. Apparirà un pop-up che ti chiederà di salvare l’immagine precedente. Clicca su Non salvare.

Passaggio 3: una nuova immagine vuota si aprirà con uno sfondo bianco. Fai clic destro su di esso e seleziona Incolla dal menu.

L’immagine copiata senza il suo vecchio sfondo apparirà sullo sfondo bianco.

Ora è il momento di rimuovere completamente lo sfondo.

Le migliori applicazioni per convertire le tue foto in disegni

3. RENDI TRASPARENTE LO SFONDO BIANCO

Infine, quando hai la tua immagine su uno sfondo bianco, puoi renderla trasparente. Per fare ciò, fare clic sull’opzione Tela in alto e abilitare l’interruttore per la tela Trasparente presente sul lato destro.

SUGGERIMENTO: fare clic con il tasto destro sull’immagine e selezionare Opzioni tela. Quindi abilita la tela trasparente.

Una volta fatto, vedrai che lo sfondo bianco scompare e la tua immagine diventa trasparente.

Tuttavia, non abbiamo ancora finito. Segue un passaggio fondamentale per il salvataggio dell’immagine.

4. SALVA IMMAGINE TRASPARENTE

E’ il momento di salvare la nostra immagine finale. Per fare questo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: fai clic sull’icona del menu e seleziona Salva con nome dal menu con il formato Immagine.

Passo 2: Quindi, è necessario assicurarsi due cose. Innanzitutto, la casella a discesa sotto Salva dovrebbe mostrare PNG. Se mostra altri formati, modificalo in PNG. In secondo luogo, la casella Trasparenza deve essere selezionata.

Salvare il file in formato PNG è estremamente importante. Se salvi in ​​JPG, che è diverso da PNG, perderai la trasparenza.

SUGGERIMENTO: nel caso in cui ti dimentichi di rendere trasparente lo sfondo bianco utilizzando le opzioni Canvas, selezionare la casella accanto a Transparency quando salvate l’immagine.

Passaggio 3: infine, fare clic sul pulsante Salva. Ti verrà chiesto di assegnare un nome e scegliere la posizione di salvataggio. Congratulazioni! La tua immagine con uno sfondo trasparente è pronta.

Rendere trasparente un’immagine è una delle funzionalità di modifica delle immagini più desiderate. Fortunatamente, Paint 3D offre un modo semplice per raggiungere questo obiettivo. Ci auguriamo che tu non abbia avuto nessun problema rimuovendo lo sfondo e rendendolo trasparente. Fateci sapere se avete bisogno di aiuto.

Come trasformare le foto in fumetto senza Photoshop

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.