Come eliminare o chiudere conto PayPal

By | Ottobre 6, 2020
Come eliminare o cancellare conto PayPal

Ti spiegheremo passo passo come eliminare o chiudere conto PayPal, così come ti abbiamo spiegato in passato con altri servizi. Nel caso in cui tu abbia deciso di dire addio al servizio, o semplicemente hai creato un account diverso e desideri eliminare account PayPal precedentemente aperto, ecco i passaggi.

PayPal è uno dei migliori servizi esistenti per aggiungere un nuovo livello di sicurezza alle tue carte, fungendo da intermediario tra queste e i commercianti online. Ti consente anche di inviare denaro ad altre persone, ha un’assicurazione per l’annullamento del trasferimento e ti consente di richiedere un rimborso se ti truffano.

Tuttavia, non è possibile modificare l’account e-mail associato, sebbene sia possibile modificare la carta, quindi è possibile creare un altro account con una nuova e-mail lasciando quello vecchio.

Il processo per eliminare conto PayPal è irreversibile, non verrà lasciato in sospeso con possibilità di recuperarlo, verrà eliminato definitivamente subito. Pertanto, se hai denaro nel tuo conto PayPal, è consigliabile trasferirlo sul tuo conto bancario prima di chiuderlo. Si consiglia inoltre di eliminare tutte le informazioni finanziarie prima di farlo, come la carta associata o il conto bancario.

Tieni inoltre presente che tutti i tuoi pagamenti in sospeso verranno automaticamente annullati, cosa che può influire sugli abbonamenti che hai associato a questo account. Dovrai sempre eseguire il processo dal web, poiché l’applicazione mobile non permette la cancellazione account PayPal.

Come eliminare o cancellare conto PayPal

La prima cosa che devi fare è accedere all’account PayPal che desideri chiudere. Una volta dentro, fai clic sul pulsante di configurazione che hai nell’angolo in alto a destra e che ha l’icona di una ruota dentata.

Una volta entrato nelle impostazioni, rimani nella pagina Profilo. In esso, nella sezione Opzioni account, fai clic sull’opzione Chiudi account che vedrai in fondo. Questo è quello che avvia il processo di chiusura.


PayPal controllerà il tuo account se ci sono pagamenti programmati in sospeso e, in caso affermativo, annullerà il processo. Se non c’è, ti mostrerà una finestra che ti chiederà se sei sicuro di voler chiudere l’account in modo permanente. Questo è l’ultimo passaggio e devi fare clic sul pulsante Chiudi account se desideri chiuderlo per sempre in questo momento.

E questo è tutto quello che bisogna fare per chiudere conto PayPal. Quando fai clic su elimina conto PayPal, il tuo account verrà eliminato definitivamente e PayPal ti mostrerà un messaggio di arrivederci. Se vuoi avere di nuovo un account con quell’indirizzo email, dovrai ricrearlo da zero.

Leggi anche: Come installare Sky Go su Smart TV?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!