Come eliminare tutte le registrazioni vocali di Google Home

By | Dicembre 27, 2019

Gli smart speaker di Google rispondono ai comandi vocali e memorizzano tutti quei dati vocali sui server di Google. Per la tua sicurezza, ecco come eliminare quelle registrazioni. Gli altoparlanti intelligenti come Amazon Echo, Apple HomePod e Google Home stanno diventando sempre più popolari, soprattutto come mezzo per ascoltare la musica. Ma fanno molto di più, dal rispondere alle domande al controllo della casa intelligente.

Questi altoparlanti hanno microfoni che attendono una “parola sveglia” o una frase che mette l’altoparlante in modalità di ascolto completo. Sui dispositivi Google Home, che utilizzano l’Assistente Google, la parola di attivazione è “Ehi Google” o “Ok Google”, a seconda delle tue preferenze. (Se vuoi, puoi disattivare l’ascolto attivo, anche se vanifica lo scopo di avere un altoparlante intelligente.)

Leggi anche: Come aggiungere Google Home a Samsung SmartThings

Per saperne di più su di te e fornire le migliori risposte (e annunci), Google archivia l’audio delle tue domande e istruzioni all’Assistente Google. Sei rimasto scioccato? Aziende come Google e i suoi simili non hanno l’abitudine di cancellare i tuoi dati personali se non lo chiedi.

I dispositivi Echo hanno avuto problemi con questo; a partire da questa estate, così anche Google (e Microsoft e Apple ).

Per fortuna, così come puoi cancellare la tua cronologia con Alexa su Amazon Echo, così puoi anche cancellare la cronologia di tutto ciò che hai detto all’Assistente Google, sia tramite Google Home o anche tramite il tuo smartphone.

Accedi a La mia attività

Il modo più semplice per trovare le registrazioni per il tuo account Assistente Google è visitare MyActivity.Google.com. Puoi trovarlo anche andando su Google.com, accedendo al tuo account Google, facendo clic sulla tua foto in alto a destra e selezionando Account Google> Informazioni personali e privacy> Gestisci la tua attività su Google. Nella pagina successiva, fai clic su Vai a Le mie attività.

La mia attività su cellulare

I passaggi sono quasi gli stessi su un dispositivo mobile. Nell’app Google su iOS, fai clic sul tuo avatar e segui questo percorso: Gestisci il tuo account Google> Informazioni personali e privacy> Le mie attività. Otterrai la stessa pagina che trovi sul desktop.

Filtro su attività vocale

Nella pagina Le mie attività, è possibile scorrere e scorrere e scorrere per giorni e giorni e giorni. Tutte le informazioni che Google ha su di te sono tutte qui. Per le sole registrazioni vocali, guarda sotto la casella di ricerca, dove dice + Filtra per data e prodotto. Fai clic qui, lascia la data impostata su “Sempre”. Quindi deseleziona Tutti i prodotti e metti un segno di spunta accanto a Assistente e Voce e audio.

Leggi: Come collegare Google Home agli altoparlanti Bluetooth

Riproduci la tua voce

Sai perché tutti odiano ascoltare il suono delle proprie voci? C’è una ragione scientifica per questo; qualcosa a che fare con le ossa nell’orecchio. Non riescono a modificarla per te. Ma posso dirti che se filtri le voci Assistente / voce nella tua pagina Attività personali di Google, puoi sentirti parlare con Google Home o Google Assistant … ne sentirai delle belle.

Elimina le singole registrazioni

Ogni singola voce in Attività personali ha il proprio menu, indicato dal menu a tre punti (). Accedi per visualizzare i dettagli, ad esempio quale dispositivo o app ha ascoltato il comando o per eliminare la voce. A volte la pagina contiene un mucchio di cose che hai detto insieme, specialmente se le hai dette una dopo l’altra, in termini di tempo.

È possibile fare clic sul menu e selezionare Elimina in entrambi i modi. Apparirà un avviso: i dati eliminati non possono essere recuperati. Dato che è questo il punto, fai clic su Elimina.

Filtra per data

Potresti non voler eliminare tutte le registrazioni vocali, forse solo una o due in particolare, le volte sai di aver detto qualcosa di stupido o incriminante dopo “Ehi Google”. Se si conosce la data in cui è stata pronunciata, è possibile restringere la ricerca a un giorno o ad un tratto di giorni specifici. Non puoi, tuttavia, restringerla a un orario specifico. Quindi, se parli con Google Home tutto il giorno, costantemente, dovrai cercare un po’ di più.

Elimina tutte le registrazioni vocali

Se si filtra solo per Prodotto (Assistente Google e Voce e audio), l’elenco mostra non solo le singole voci, ma offre anche un menu accanto a ogni nuovo giorno nell’elenco. In questo modo, è possibile eliminare un’intera giornata di dati registrati.

Ma se vuoi davvero eliminare tutte quelle registrazioni, per sempre, fai clic sul link ” Elimina attività per ” nella barra di navigazione a sinistra. Impostare un intervallo di tempo o utilizzare l’opzione “Sempre”. Scegli un prodotto (non puoi combinare Assistente e Voce e audio qui). Fai clic su Elimina quando sei pronto.

Limitare la tenuta delle registrazioni di Google

Google ora ti consente di impostare un’eliminazione automatica della tua attività su alcuni dei suoi servizi. È stato implementato per la cronologia delle posizioni e l’attività Web e delle app; alla fine, sarai in grado di utilizzare i passaggi seguenti per eliminare l’attività vocale e audio.

Nell’app Google Assistant mobile , fai clic sul tuo viso in alto a destra, quindi vai su Tu> I tuoi dati in Assistente> Le mie attività. Sul desktop, vai a Controlli attività .

Scorri verso il basso e vedrai le schede per vari tipi di attività. Se fai clic su Attività web e app, ad esempio, vedrai un’opzione per “Scegli per quanto tempo conservare” i dati raccolti: le opzioni sono 3 mesi, 18 mesi o conservali fino a quando non vengono eliminate manualmente. Non c’è ancora un’opzione in Attività voce e audio, ma Google dice che è in arrivo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.