Come eliminare tutti i tuoi messaggi diretti su Instagram

By | Settembre 2, 2019
Come eliminare tutti i tuoi messaggi diretti su Instagram

Quando Instagram è stato lanciato per la prima volta, era solo un posto dove condividere foto. L’app ha costantemente aggiunto funzionalità dopo funzionalità, tuttavia, e una delle funzionalità più popolari è stata l’aggiunta dei Messaggi diretti. Tra una miriade di altre funzionalità, gli utenti possono ora chattare su uno e creare gruppi in cui inviare messaggi diretti tra loro. Sembra strano ma ci sono molte persone che usano Instagram come principale servizio di messaggistica istantanea.

Come modificare un video dopo averlo pubblicato su Instagram

Sfortunatamente, Instagram non è stato progettato per i DM e mostra la relativa scarsità di strumenti per la gestione della tua casella di posta DM. Una volta che la tua casella di posta è piena, sia con vecchi messaggi dei tuoi amici o con spam e collegamenti imprecisi inviati dai truffatori (non toccare mai o fare clic su un collegamento in un DM Instagram se non conosci la persona che l’ha inviato, a proposito! ), è piuttosto una seccatura riordinare il tutto. 

C’è un modo per eliminare tutte le tue conversazioni contemporaneamente e ricominciare da capo?

PUOI ELIMINARE TUTTE LE CONVERSAZIONI CONTEMPORANEAMENTE?

Sfortunatamente, Instagram non supporta l’eliminazione di tutti i tuoi messaggi contemporaneamente. Abbiamo esaminato le app di supporto di Instagram disponibili per vedere se qualcuno ha creato un’app per farlo per te, ma a settembre 2019 questa funzione non esiste.

Tuttavia, puoi eliminare intere conversazioni in una volta sola. Ciò significa che dovrai ripetere il processo di eliminazione solo una volta per conversazione, non una volta per messaggio. È ancora un dolore, ma è molto meglio che doverlo fare un messaggio alla volta.

Per eliminare una conversazione, procedi come segue:

  1. Tocca il pulsante DM nella parte superiore destra della schermata iniziale.
  2. Scegli la conversazione che desideri eliminare e trascinala a sinistra.
  3. Tocca Elimina.

Una volta fatto questo, la conversazione non sarà più nella tua casella di posta. Tieni presente che l’altra persona avrà comunque accesso all’intera conversazione; non stai eliminando la loro copia.

Se stai cercando di sbarazzarti di determinate conversazioni, puoi anche utilizzare la funzione di ricerca per trovare quelle conversazioni invece di dover scorrere l’intera casella di posta DM. Puoi digitare il nome di una persona nella barra di ricerca nella parte superiore dello schermo per trovare ed eliminare la conversazione effettuata con loro.

Le migliori 7 migliori app per storie Instagram nel 2019

ELIMINAZIONE DI SINGOLI MESSAGGI

Cosa succede se si desidera eliminare solo messaggi specifici e non l’intera conversazione? Bene, c’è una funzione che potrebbe tornare molto utile. Instagram ha introdotto tranquillamente la funzione Unsend qualche anno fa. 

Se non l’hai mai usato prima, ecco cosa devi fare:

  1. Mantieni il messaggio che hai inviato a qualcuno.
  2. Seleziona Messaggio non inviato.

Questo elimina il messaggio sia per te che per il destinatario, quindi è come se non lo avessi mai inviato. Se invii un messaggio di cui ti penti in seguito, puoi eliminarlo prima che la persona lo veda. Sfortunatamente, non c’è modo di eliminare in massa neanche i singoli messaggi, quindi dovrai farlo separatamente per ogni messaggio. Non puoi cancellare la loro memoria di aver ricevuto il messaggio o i loro screenshot del messaggio se sono di tipo paranoico, ma puoi almeno sbarazzarti di alcune prove.

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

SBARAZZARSI DI TUTTI I MESSAGGI DIRETTI DA UNA SOLA PERSONA

C’è un modo per sbarazzarsi di tutti i messaggi diretti da una persona e anche eliminare tutta la loro copia dei messaggi. Purtroppo è un un passo un po’ drastico.

L’unico modo per rimuovere tutti i messaggi dalle chat di entrambe le persone è bloccare la persona con cui stai chattando. Questo assicura che nessuno di voi sarà in grado di vedere la conversazione.

Fare questo è molto semplice. Vai al profilo della persona, tocca i tre punti in alto a destra dello schermo, quindi tocca Blocca .

Oltre a eliminare tutti i messaggi che ti sei inviato l’un l’altro, questo eliminerà anche tutti i Mi piace e i commenti di questa persona. In questo modo, non dovrai più occupartene. Quindi, se vuoi davvero sbarazzarti di tutti i messaggi con qualcuno e non vuoi che ti contattino di nuovo, questa è la strada da percorrere.

ELIMINAZIONE DI TUTTO CON AUTOCLICKER

C’è un modo per eliminare tutti i tuoi messaggi su Instagram, utilizzando uno strumento chiamato AutoClicker (solo Android) per automatizzare il processo. Auto Clicker per Android è uno strumento che ti consente di automatizzare tocchi e passaggi ripetuti in qualsiasi app o schermata sul tuo Android. 

Una volta che lo utilizzi, sarai molto eccitato dalle possibilità offerte da questo potente programma gratuito. Tuttavia, per ora ci concentreremo solo sull’eliminazione dei nostri DM in Instagram.

  1. Avvia la tua app Instagram.
  2. Avvia l’app Auto Clicker.
  3. Tocca “Abilita” in Modalità multi-target. Ciò ti consentirà di avere più punti di tocco, con un ritardo tra i tocchi.
  4.  In Instagram, vai alla schermata Messaggi diretti.
  5. Tocca e tieni premuto il simbolo verde “+” per creare un punto di scorrimento, un cerchio con un 1 circoscritto al suo interno. Trascina il punto di scorrimento sulla prima conversazione nei tuoi DM.
  6. Sposta il secondo cerchio all’interno del primo cerchio; stiamo dicendo a Auto Clicker di toccare e tenere premuto.
  7. Tocca il cerchio per visualizzare la finestra di dialogo delle impostazioni per questo scorrimento; imposta il ritardo su 1000 millisecondi e il tempo di scorrimento su 1000 millisecondi.
  8. In Instagram, tocca a lungo la prima conversazione per spostare effettivamente il processo in modo da poter vedere dove fare i tocchi successivi.
  9. Viene visualizzato il menu di scelta rapida; toccare l’icona “+” per aggiungere un punto di tocco, quindi trascinare il punto di tocco sulla riga del menu di scelta rapida con la dicitura “Elimina”. Questo sarà toccare il punto 2 e avrà un 2 nel cerchio.
  10. In Instagram, tocca la riga di eliminazione per spostare nuovamente il processo.
  11. Viene visualizzato il menu di conferma dell’eliminazione; tocca l’icona “+” per creare il punto di tocco 3 e trascina il punto di tocco nel punto appropriato.
  12. Premi Annulla per non eliminare questa conversazione a questo punto.
  13. Tocca l’icona a forma di ingranaggio e dai un nome a questo script (lo chiamano configurazione). Salva lo script e ora puoi eseguire questo comando ripetutamente per centinaia o migliaia di iterazioni, automaticamente e senza alcuna supervisione umana.
  14. Premi la freccia blu Esegui per eseguire il tuo script.

Puoi disattivare l’interfaccia dell’app Auto Click disabilitandola nella schermata principale dell’app Auto Click.

È una tecnologia estremamente potente che puoi utilizzare in molti modi, non solo per accelerare il tuo processo Instagram!

Come realizzare un collage su Instagram? Molto facile

Conclusione

Queste sono tutte le opzioni per eliminare i messaggi dalla tua casella di posta DM. Sebbene avere un’opzione di selezione di massa sarebbe sorprendente, Instagram non ha fornito nessuna funzionalità. 

Se stai cercando di ordinare la tua casella di posta DM e hai un sacco di conversazioni, armati di pazienza e prenditi del tempo per farlo. E se vuoi assicurarti che tutti i messaggi scambiati tra te e certe persone siano cancellatt per sempre, il loro blocco sarà la soluzione finale. Infine, è possibile utilizzare l’automazione per migliorare notevolmente la velocità di eliminazione manuale.

Come sapere se qualcuno ha smesso di seguirti su Instagram

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.