Come eliminare post di Facebook dal telefono

By | Giugno 23, 2020
Come eliminare tutti i tuoi post di Facebook dal cellulare

Come eliminare post di Facebook dal telefono. Facebook ha lanciato una nuova opzione per eliminare tutte le informazioni che abbiamo pubblicato sul social network in modo rapido e semplice. Facebook è attualmente nell’occhio dell’uragano a causa della situazione politica negli Stati Uniti e della decisione del suo CEO di schierarsi con il presidente Trump.

Nonostante ciò, la piattaforma continua ad avere un successo clamoroso in paesi come l’Italia, dove viene utilizzata da oltre la metà degli utenti di Internet. Tuttavia, continuano le critiche alla società per l’uso di dati privati. 

Quindi la società continua a introdurre nuovi modi per aumentare il controllo che abbiamo sulle informazioni che carichiamo sulla piattaforma. L’ultima misura è stata quella di consentire la cancellazione o l’archiviazione delle pubblicazioni che abbiamo realizzato sul nostro feed.

Come eliminare post di Facebook dal telefono

Per eliminare i Post che desideriamo da Facebook, dobbiamo andare al nostro profilo e quindi seguire questi passaggi:

  • Andiamo all’applicazione Facebook sul cellulare.
  • Apriamo la nostra pagina del profilo.
  • Fai clic sull’icona a tre punti accanto al grande pulsante blu.
  • Fare clic sul pulsante “Registro attività”.
  • Gestiamo l’attività e scegliamo i tuoi post.
  • Scegliamo le pubblicazioni che vogliamo eliminare, selezionarle (o fare clic su Tutto se vogliamo eliminarle tutte).
  • Selezioniamo Elimina o Archivia.

La prima opzione eliminerà le pubblicazioni, la seconda le nasconderà solo dal nostro feed, ma non le eliminerà, nel caso in futuro desideriamo riportarle alla vista di tutti. La nuova opzione per eliminare tutto insieme sta per raggiungere gli utenti di tutto il mondo, ma potrebbe essere necessario un po’ di tempo per averlo disponibile.

In primo luogo, questa funzione sarà disponibile solo su Android e iOS, anche se è logico che alla fine raggiunga anche la versione web della piattaforma.

Leggi anche: La temperatura del corpo si misura con un telefono “Huawei”

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.