Come eliminare un account Discord

By | Settembre 6, 2019
Come eliminare un account Discord

Non mancano i modi per inviare messaggi ai tuoi amici online, ma se mai giochi, Discord è di gran lunga l’opzione migliore per te. Sebbene l’app di chat sia diventata una delle app di messaggistica più importanti sia dentro che fuori dai giochi, in realtà è iniziata come un gioco multiplayer online fallito progettato per iOS. Fates Forever è stato un MOBA progettato appositamente per i dispositivi mobili e, sebbene il gioco abbia ricevuto recensioni positive da parte della critica, non ha lasciato alcun impatto sul mercato mobile in generale. 

Come installare Discord su Ubuntu / Linux

Tuttavia, il fallimento del gioco – e la necessità di comunicare correttamente mentre si gioca a  Fates – ha lasciato l’idea allo sviluppatore Jason Citron e al suo team: un’idea VoIP progettata appositamente per i giocatori.

Nasce così Discord, un’applicazione focalizzata sul consentire al tuo PC o dispositivo mobile di concentrare la maggior parte delle sue risorse verso i giochi, piuttosto che l’applicazione di chat che hai in esecuzione in background. A differenza di  Fates Forever, Discord è stato un enorme successo. 

L’app vanta oltre 250 milioni di utenti registrati a luglio 2019, un numero assolutamente sorprendente considerando che l’app ha solo pochi anni e sembra non mostrare alcun segno di rallentamento.

Certo, Discord non è perfetto. L’app occasionalmente si blocca, ci sono problemi con gli abusi nella chat e in passato ci sono passati anche i neonazisti. Sia che tu voglia semplicemente passare a un’altra app di chat o che desideri eliminare il tuo account, vale la pena dare un’occhiata a come eliminare il tuo account Discord e la differenza tra disabilitare e cancellare il tuo account.

Come installare Discord su Amazon Fire Stick

COME DISABILITARE IL TUO ACCOUNT DISCORD

Discord ti consente sia di eliminare che di disabilitare il tuo account, in modo simile ai social network come Facebook. Se preferisci non rimuovere del tutto il tuo account e preferisci fare un passo indietro e prenderti una lunga pausa, disabilitare il tuo account Discord è la scelta migliore.

Quindi, per iniziare:

  1. Avrai bisogno di avere l’app Discord visualizzata sullo schermo.
  2. Una volta effettuato l’accesso, vai su Impostazioni utente (icona a forma di ingranaggio) e mentre sei lì, fai clic sulla scheda “Account personale”.
  3. Da qui, scegli di modificare il tuo account.
  4. Nella parte inferiore della finestra, vedrai l’opzione Disabilita account , collocata per coincidenza a destra di Elimina account. Fai clic per disabilitare il tuo account.

Come eliminare tutti i messaggi in Discord

DISABILITARE IL TUO ACCOUNT SUL CELLULARE

Disabilitare il tuo account sia per iOS che per Android non è facile come su un desktop. Al momento, non esiste alcun modo per disabilitare o eliminare il tuo account da un dispositivo mobile. Quando si tenta di selezionare una delle opzioni, a cui è possibile accedere:

  1. Apertura dell’app Discord sul telefono o sul dispositivo mobile.
  2. Una volta effettuato l’accesso, apri l’elenco dei tuoi server toccando le triple linee bianche nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. Da qui, tocca l’icona Cog accanto al nome del tuo account che aprirà le Impostazioni utente .
  4. Tocca su Account e da questa schermata, tocca i tripli punti bianchi nell’angolo in alto a destra.
  5. Avrai la possibilità di disabilitare l’account o eliminare l’account. Tuttavia, una volta selezionato uno, verrai indirizzato a una pagina di supporto che descrive i modi per realizzare ciò, in modo simile a quello che stai già leggendo qui.

Per disabilitare o eliminare un account dal cellulare, devi scrivere una richiesta con il supporto. Questo è attualmente l’unico modo per gli utenti mobili di farlo.

Come bloccare qualcuno su Discord

COME ELIMINARE DEFINITIVAMENTE IL TUO ACCOUNT DISCORD

Hai deciso di fare il grande passo e tagliare completamente i legami con Discord? Non è un problema. È praticamente la stessa procedura di come disabilitare ma con un diverso finale. Come detto in precedenza, per quelli su dispositivo mobile, dovrai contattare l’assistenza per far cancellare il tuo account. Se lo stai facendo da un’applicazione desktop, continua a leggere.

  1. Avrai bisogno di avere l’app Discord visualizzata sullo schermo.
  2. Una volta effettuato l’accesso, vai su Impostazioni utente (icona a forma di ingranaggio) e mentre sei lì, fai clic sulla scheda “Account personale”.
  3. Da qui, scegli di modificare il tuo account. Nella parte inferiore della finestra, vedrai l’opzione Elimina account . Fai clic per far scomparire definitivamente il tuo account.

Probabilmente ti verrà richiesto di inserire la password e, se impostata, anche il codice 2FA prima di completare la procedura. Oh, e comunque, affinché la cancellazione funzioni, in realtà dovrai fare alcune cose prima. Se sei il proprietario di un server (o più), dovrai trasferire la proprietà su una fonte attendibile o eliminare il server.

Per trasferire la proprietà:

  1. Nell’app Discord, fai clic sul nome del server e apri le Impostazioni del server .
  2. Nel menu a sinistra, sotto “Gestione utenti” trova e fai clic su Membri .
  3. Qui prenderai la grande decisione su chi ottiene le chiavi del regno. Una volta deciso chi incaricare, passa con il mouse sul nome dell’utente e fai clic sui tre punti bianchi verticali.
  4. Dal menu della finestra di dialogo, fare clic su Trasferisci proprietà .

Una volta completato il trasferimento, diventerai solo un membro regolare del server a seconda del ruolo fornito. L’accesso conservato all’interno del server è limitato alle autorizzazioni legate a quel ruolo.

Come installare Discord su PS4

Se non hai nessuno a cui consegnare il tuo server o non ti interessa davvero in un modo o nell’altro, potresti anche cancellarlo. Per eliminare un server:

  1. Vai alle Impostazioni del tuo server.
  2. Ancora una volta, nel menu di sinistra, scorri verso il basso solo questa volta passa “Gestione utenti” e invece direttamente a Elimina server.

Basta fare clic su Elimina server e confermare l’eliminazione inserendo la password dell’account per cancellare completamente il server dal pianeta terra. Se ti è capitato di abilitare l’autorizzazione a due fattori sul tuo account, proprio come quando cancelli l’account, ti verrà richiesto di inserire il codice fornito prima dell’eliminazione del server. 

Ti verrà quindi chiesto di premere il pulsante Elimina server un’ultima volta prima che sia tutto detto e fatto.

Se sei riuscito a completare tutti i prerequisiti e hai seguito i passaggi per l’eliminazione del tuo account, congratulazioni, il tuo account Discord è stato pianificato per essere eliminato.

Come installare Discord su Xbox One

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.